Re: Re: Ohhhh... meno male!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto: Perchè mi sono recentemente infatuato del suono Gibson e perchè stò aspettando con ansia quello che arriva (leggi sotto! )
Ahhh... adesso capisco! :D
Citazione:
Magari lavorassi in un negozio di musica, sarei sempre a suonare invece di badare i clienti :D . Sono solo un appassionato da tempo che adesso finalmente ha la disponibilità e le risorse (tempo e danaro) di potersi dedicare completamente a questo mondo, che avevo accantonato gioco forza per lo sport.
Beato a te... dico... che hai tempo e danaro per far ciò! Io mi ritrovo con una sorta di residuati bellici in casa. La mia compagna m'ha intimato l'alt per alcune cose. "O loro o te!" :D Accidentaccio!... ;)
Re: Re: Re: Ohhhh... meno male!
Citazione:
Luke63 ha scritto:
... La mia compagna m'ha intimato l'alt per alcune cose. "O loro o te!" :D Accidentaccio!... ;)
Una volta era : o loro , o IO !!
Sei proprio messo male Luke :D eh eh eh ...
dai che si scherza. Tutta la mia solidarietà.
Mandi!
Alberto :cool:
Dico anch'io la mia..........
A mio parere è la versatilità del progetto Fender ad essere vincente: se prendiamo una Strato e ci mettiamo una calamita da 2 chili al ponte siamo sicuri di far urlare qualsiasi ampli in maniera similare a quanto farebbe un Les Paul (l'idea è vecchia ed è di quel volpone di Van Halen) ma manterremo i pick up single coil centrale e al manico per i classici suoni Clapton/DireStraits/Landau ecc. ecc..
Viceversa riuscire a far suonare una Gibson anche solo lontanamente come una Fender a mio parere è pura fantascienza.
Re: Dico anch'io la mia..........
Citazione:
Peval ha scritto:
A mio parere è la versatilità del progetto Fender ad essere vincente: se prendiamo una Strato e ci mettiamo una calamita da 2 chili al ponte siamo sicuri di far urlare qualsiasi ampli in maniera similare a quanto farebbe un Les Paul (l'idea è vecchia ed è di quel volpone di Van Halen) ma manterremo i pick up single coil centrale e al manico per i classici suoni Clapton/DireStraits/Landau ecc. ecc..
Viceversa riuscire a far suonare una Gibson anche solo lontanamente come una Fender a mio parere è pura fantascienza.
...sono concetti e filosofie completamente differenti, come faceva notare Giampy, non si può dire è meglio una ol'altra, ma che piace di più questa piuttosto che quella...
vaglielo a dire a gente come Santana, di usare una Fender o a Clapton di usare una Gibson... ognuno ha il suo strumento...
comunque solo 12 che hanno votato su oltre 4000 iscritti... un pò pochini gli appassionati di chitarra...
Bye
Francesco
Re: Re: Dico anch'io la mia..........
Citazione:
frcantat ha scritto:
...sono concetti e filosofie completamente differenti, come faceva notare Giampy, non si può dire è meglio una o l'altra, ma che piace di più questa piuttosto che quella...
Lo sò che oggettivamente è solo una questione di gusti ..... però stavo solo spiegando perchè malgrado i limiti costruttivi e di scelta dei materiali a mio parere è meglio una dell'altra ovvero perchè mi piace più questa piuttosto che quella ..... :)
Poi alla fine della fiera ho scelta una Valley Arts che si pone un pò nel mezzo: forma strato, HSS, tastiera ebano ma soprattutto SCALA GIBSON ........ :)
Re: Dico anch'io la mia..........
Citazione:
Peval ha scritto:
Lo sò che oggettivamente è solo una questione di gusti ..... però stavo solo spiegando perchè malgrado i limiti costruttivi e di scelta dei materiali a mio parere è meglio una dell'altra ovvero perchè mi piace più questa piuttosto che quella ..... :)
Poi alla fine della fiera ho scelta una Valley Arts che si pone un pò nel mezzo: forma strato, HSS, tastiera ebano ma soprattutto SCALA GIBSON ........ :)
...se vuoi quoto il tuo post...
Citazione:
Peval ha scritto:
...non mi pare tu dica sia questione di gusti:
"...è la versatilità del progetto Fender ad essere vincente..."
"...riuscire a far suonare una Gibson anche solo lontanamente come una Fender a mio parere è pura fantascienza..."
che ne dici?
:rolleyes:
Francesco
Re: Re: Re: Ohhhh... meno male!
Citazione:
Luke63 ha scritto:
......Beato a te... dico... che hai tempo e danaro per far ciò! Io mi ritrovo con una sorta di residuati bellici in casa. La mia compagna m'ha intimato l'alt per alcune cose. "O loro o te!" :D Accidentaccio!...
:D
E allora fai come lo spot TV !
La Molli ... e poi vai a suonare al suo matrimonio !
Ricordati che NON HA Prezzo !!
Per tutto il Resto c'e' MasterCard ! ;)
:D
Re: Re: Dico anch'io la mia..........
Citazione:
frcantat ha scritto:
...se vuoi quoto il tuo post...
Vabè, ma oltre che quotarli i post ... leggili :D :D
Citazione:
Peval ha scritto:
"A mio parere è la versatilità del progetto Fender ad essere vincente..."
"...riuscire a far suonare una Gibson anche solo lontanamente come una Fender a mio parere è pura fantascienza..."
Come vedi niente dichiarazioni oggettive, solo SOGGETTIVE .... ovvero i MIEI gusti ..... o sbaglio quacchecosa ???? ;)