Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MarcosJ
Dai non prendertela, ho portato la mia esperienza volendo dire "filosoficamente" che comunque una certa elasticita' e soggettivita' esistono in queste cose, e visto che nelle valutazioni tra polliciaggi parliamo di centinaia di euro di differenza magari uno non chiudendosi in strettissimi recinti puo' avere piu' elementi. Non c'e' dubbio ..........[CUT]
certo sé non sia lo spazio bisogna scendere a compromessi ma 3 metri su un 55 pollici oltre l ampiezza visiva non si percepisce nemmeno una risoluzione full HD non è questione di soggettivata personale ma è scientificamente provato che dopo un tot di distanza l occhio umano non percepisce determinati dettagli, basta provare coi propi occhi per credere
-
Spero che tu abbia capito il senso del mio discorso, quindi secondo la mia esperienza visiva con un 55'':
se stai bello, comodo, sul tuo divano dritto davanti al tv che tu sia a 2,2m o 2,8m cambia poco o nulla nella normale visione, nessuno sforzo visivo. Nel caso di contenuti in 4k per limiti fisici dell'occhio umano non percepiresti i benefici della tecnologia, ma se non l'avessi letto qui il tuo cervello non lo saprebbe nemmeno, quindi.... :D
Per giocare per un esperienza di gioco "immersiva" io mi avvicinerei un po', diciamo sui 2m, ma pure se stai a 2,5 non e' che non vedi lo schermo :)
Pero' se giochi molto e vuoi davvero come dicevo prima un'esperienza "immersiva" di gioco allora ti consiglierei di dare qualche punto in piu' nella valutazione al 65
-
@dommy93
Non saprei, magari dipende anche dal videogioco.
@MarcosJ
Forse sono io che prendo troppo seriamente il fatto che questo è un forum tecnico e non il bar sotto casa e penso che se qualcuno chiede informazioni qui, si debba rispondere il più correttamente possibile, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe.
-
Un 55 4k da due metri e 80 ha poco senso secondo me io che siedo a due metri e 60 ho optato per l oled full HD,oltre che per la distanza anche perché con i contenuti di minori risoluzioni vedi meglio e poi dalla mia distanza già si fatica a vedere il full HD pieno figuriamoci il 4k Ps tra poco mi metterò alla giusta distanza nella nuova casa:D
-
Cmq fai una prova e vedrai se non apprezzi di piu il dettaglio oltre l immersivita non è suggestione fidati ! nessuno qui sta dicendo che un 55 da 3metri non si possa vedere ma non sfrutti la maggior risoluzione e quindi è come guardare in sd a livello di dettaglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
@MarcosJ
Forse sono io che prendo troppo seriamente il fatto che questo è un forum tecnico e non il bar sotto casa e penso che se qualcuno chiede informazioni qui, si debba rispondere il più correttamente possibile, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe.
Infatti non ho mai detto che hai riferito qualcosa di sbagliato, anzi...hai risposto sempre correttamente.
Ho solo voluto inserire un altro punto di vista che credimi, vedi gli esempi che ho portato sopra, ha senso nella valutazione del 90% dell'acquirente medio.
Per dirla facile, mi si chiede un consiglio sul polliciaggio e rispondo:
"Per la situazione da te descritta dovresti prendere un 65'' per godere delle sue potenzialita'. Non hai spazio? Non puoi spendere 1500 Euro? Allora prenditi un buon 55'' tanto comunque stai a 3 metri e vedi bene" ;)
-
l' HiSense 65N6800 è fuori a 870 euro, magari da qui a Luglio rientrerà nel tuo budget... verifica però l'input lag.
-
C è l' LG 65uk6100 a 870 euro in offerta expert. Non trovo recensioni, è un buon televisore?