Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
Se utilizzi il 4K, compra un pannello a questa risoluzione, ovviamente dipende quanto vuoi/puoi spendere, al primo posto metterei un oled 2017 o 2018, poi i Sony che ti ho indicato, in alternativa un Samsung di fascia alta. Questa è ovviamente una mia opinione basata sulle recensioni professionali che ho letto dei modelli in oggetto.
Con OLED mi consiglieresti anche il modello lg55G9A7V indicato da Cesare 82? Anche se è fullHD?
-
Se vuoi un fullHd, il top è quello ovviamente.
Dipende quanto e come hai intenzione di usare il 4K, ovvio che nel caso in cui decidi di comprare un lettore UHD o abbonarti a un servizio di streaming/satellite 4K, il pannello fullHD non andrebbe più bene.
-
Citazione:
Edoo
Ma non rimarrei subito indietro comprando un fullHD a questa cifra considerando i maggiori contenuti in 4k che ci saranno? Non sarebbe meglio un XE9005 a quella cifra?
da 2 metri e mezzo con un 55 pollici non dovresti percepire alcuna differenza fra un TV fullHD e uno 4K.
inoltre al momento di contenuti 4K "veri" non ne esistono: ci sono solo i bluray 4K e qualche videogioco per la XBox One X.
l'unico svantaggio che avresti con il FullHD 55EG9A7V rispetto a un qualsiasi 4K è non poter usufruire dell'HDR, ma non so se la ritieni una priorità...
tieni anche presente però che con contenuti dal FullHD in giù (cioè praticamente tutto), questi si vedranno quasi sempre meglio su un TV FullHD nativo rispetto a un TV 4K nativo per via del minore upscaling che l'elettronica del TV dovrà applicare per "spalmare" l'immagine nativa su un TV FullHd rispetto a un TV 4K...
in definitiva:
SE da 2,5 metri compri un TV 65 pollici, SE disponi di contenuti in 4K HDR (cioè film in bluray 4K, XBox One X, e se vogliamo essere generosi anche SkyQ o Netflix anche se trasmettono a un bitrate bassino per essere considerati veri 4K), SE rientri nel budget e SE hai spazio, allora ti conviene comprare un TV 4K.
in tutti gli altri casi io ti consiglio un OLED FullHD.
-
Citazione:
frazzngarth
da 2 metri e mezzo con un 55 pollici non dovresti percepire alcuna differenza fra un TV fullHD e uno 4K.
inoltre al momento di contenuti 4K "veri" non ne esistono: ci sono solo i bluray 4K e qualche videogioco per la XBox One X.
l'unico svantaggio che avresti con il FullHD 55EG9A7V rispetto a un qualsiasi 4K è non poter usufruire dell'H..........[CUT]
Ma perché non fanno un full HD con hdr. L'avrei preso subito. Sarebbe perfetto a7 perché io il 4 k non l'avrò mai per questione di adsl. Film giusto sul digitale. Peccato l avrei voluto per sfruttare la console in futuro
-
Citazione:
frazzngarth
l'unico svantaggio che avresti con il FullHD 55EG9A7V rispetto a un qualsiasi 4K è non poter usufruire dell'H..........[CUT]
Sono d'accordo con te e sono propenso verso LG 55EG9A7V, ma la cosa che mi blocca è che non sono uno che cambia TV spesso e quindi la terrei per moolto tempo. E questo LG non mi da nessuna garanzia essendo FHD e quindi niente HDR.
Per questo motivo sto valutando (come proposto da Nex77):
- per un prezzo più alto, o un Sony xe9005 o un Samsung mu8000
- per un prezzo più basso, un Samsung mu7000 (che però non trovo nessuna recensione abbastanza positiva)
-
cosa intendi per molto tempo?
-
Citazione:
frazzngarth
cosa intendi per molto tempo?
Finchè durerà il TV.....:)
Già questa spesa non era prevista e quindi non vorrei dover pensare di cambiare il tv fra 5 anni perchè è obsoleto
-
Samsun 55 ks7500 a 899 come lo vedete? Unica cosa che nn mi convince è il fatto che sia curvo
-
Citazione:
Edoo
Finchè durerà il TV.....:)
Già questa spesa non era prevista e quindi non vorrei dover pensare di cambiare il tv fra 5 anni perchè è obsoleto
il problema è che siamo in una vera e propria transizione, quindi io mi sentirei di consigliarti di attendere un paio di anni, ma se proprio non puoi...
-
A mediaworld ci sono il Sony kd55xe9005 a 999 e il Samsung ue55mu8000 a 899...cosa mi consigliate??
-
Citazione:
Edoo
A mediaworld ci sono il Sony kd55xe9005 a 999 e il Samsung ue55mu8000 a 899...cosa mi consigliate??
Unici valori a favore del mu sono prezzo e oneconnect , per il resto è più meglio assai il Sony 👍
-
Citazione:
Edoo
sony sicuramente
-
io ti consiglio il Sony senza la minima ombra di dubbio
-
Citazione:
Edoo
Sony kd55xe9005 (...) Samsung ue55mu8000 (...) cosa mi consigliate??
55XE9005.