Questo gli sia concesso per l'onor del vero.
Visualizzazione Stampabile
certo sul nero l'oled è il top,ma ti assicuro che il nero che ho visto sul Samsung non ha niente a che vedere con gli edge led che arrivano al massimo ad un grigio scuro,ma vi prego non credete ai confronti su youtube fatti da non si sa chi e con che impostazioni.
Non puoi valutare il nero è in generale il tv vedendolo al centro commerciale!
aggiungo nello stesso centro c'erano diversi led inguardabili ed altri decenti,gli unici due che davano una visione ottima in tutte le scene anche con neri erano questa e Sony ZD9 oltre ovviamente agli oled
C'è poco da spiegare ,un tv visto in dinamico con magari retroilluminazone al massimo come si fa a valutare e il nero con tutta quella luce sarà buono anche su un lcd ips edge.. sicuramente non mi sono mai affidato a video e foto ma bensì alle caratteristiche e le opinioni di chi lo possiede,certo che poi uno va a vederlo ma fidati che a casa un tv cambia completamente faccia il più delle volte ,in bene o in male ecco perché guardare le caratteristiche prima di acquistare e non meno importanti le rewiew ma soprattutto le opinioni di chi già lo possiede Ps quel video che vedi perché non dovrebbe essere vero quegli Aloni che vedi intorno agli oggetti chiari su sfondo nero e un classico limite della tecnologia full led lo vedrai soprattutto in hdr ecco perché l oled su quello(e non solo) è imbattibile
Ti ripeto che il nero va valutato al buio non puoi capire con tutta quella luce ,l oled e il plasma essendo non retroilliminati sul nero fanno meglio cmq non sto dicendo che non sia un buon tv anzi dipende uno cosa cerca e di cosa ha bisogno..per un videogiocatore o per monitor pc può essere un ottimo tv pultroppo l oled alla lunga con quel utilizzo potrebbe soffrire di bur in pultroppo quello rimane il suo limite insieme alla risoluzione in movimento che arriva solo a 600 linee
puoi distruggere anche un oled settato male su youtube,mi fido solo delle recensioni di riviste affermate non certo di uno sconosciuto che mette un video fatto pure male
Sì ma guarda che tante recensioni sono condizionare da interessi in ballo !! fidati..il modo migliore è comprarlo online lo provi guardi che il pannello non abbia problemi di sorta che possono esserci non raramente poi sé ti piace e ti soddisfa lo tieni altrimenti fai il reso!!io ti dico che una volta che provi l l oled poi difficilmente riesci a
tornare su un lcd,a meno che come detto sopra la userai per videogiocare quasi sempre o con immagini statiche poi sé non guardi il tv al buio allora è un altro discorso ma anche qui l oled va piu che bene solo che non apprezzerai il suo vero potenziale
@cesare82 spero tu abbia ragione tra qualche giorno mi arriva il Sony A1 ;)
Ma certo magari è un video per screditare il Samsung ma il nero sull oled e inarrivabile per la tecnologia lcd e quello che vedi è un difetto comune del full array magari poi viene accentuato appositamente chi lo sa!!!
Seguo Avforums.com da un paio di anni ed a nessun televisore testato, ne LCD e ne OLED, era mai stato dato il riconoscimento REFERENCE STATUS.
Per quanto riguarda la circostanza che le aziende produttrici di TV possano condizionare i giudizi delle varie testate questo non credo sia vero nei confronti di Samsung verso Avforums.com dato che quest'ultima non ricordo abbia mai espresso giudizi entusiastici verso i televisori dell'azienda sud coreana.
Vi linko anche la review del 65Q9FN fatta da Forbes. :)
https://www.forbes.com/forbes/welcom...www.google.it/
P.S. Se volete leggerla dovrete però disabilitare il vostro Adblock per il sito di Forbes.
.