Quindi non si tratta di burn in? Si è espresso male il mio amico?
Visualizzazione Stampabile
Penso di sì, il burn in dovrebbe riferirsi come termine allo stampaggio permanente del pannello, qualcosa da cui non si torna indietro e sugli oled credo sia difficilissimo produrre un vero e proprio danno del genere (e che sia comunque visualizzabile in condizioni normali e non con pattern test appositi), dovresti mandare a video un logo o roba simile ad alto contrasto, sempre nella stessa posizione, e per ore e ore prima che si "stampi". Qualche informazione in più puoi leggerla qui, è un test in corso d'opera che sta verificando nel tempo il burn in sugli oled in condizioni reali e non estreme.
a questo punto ho le idee un pò più chiare, sono indeciso tra il sony 55XE9305 o 55XE9005 (questi 250 euro di differenza sono sensati?)
o l'OLED: LG 55C7V o B7V, non ho ben capito per cosa si differenziano.
C7 e B7 si differenziano solo per l'aspetto estetico, quanto a XE93 vs. XE90 non c'è poi così tanta distanza come prestazioni tranne per l'HDR grazie alla luminosità maggiore del top di gamma, tutto sommato secondo me potresti anche risparmiare quei 250 euro se scegli l'LCD.
giugno si avvicina e con esso l'acquisto del TV.
sono ancora in fase di stallo mentale, sempre indeciso tra sony 55XE9305, 9003 o OLED 55C7V
che indecisione