Visualizzazione Stampabile
-
grazie tira&molla per la risposta ed i consigli.
al momento sto usando la tv ed il pc collegati tramite plex e riesco a vedere tutto in maniera fluida.
il 4k al momento non è la mia priorità, su una tv 55 pollici come la mia il 4k non mi sembra avere quel plus importante rispetto ad un fullhd.
penso di optare per un nas base e successivamente nel caso ad esempio di upgrade di tv a 65 magari aggiungo un player come la shield.
grazie ancora
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
llac
Ciao Benassi.
Ci provo :)
Abbiamo appurato che nessun segnale video passa per la tua LAN (rete locale), bene ma cosa ci passa ?
Semplificando Pacchetti IP che contengono le nostre informazioni , quanto sta sul PC remoto viene tramesso pari pari al PC locale.
Supponi di avere un file con un video quando tenti di aprirlo il progra..........[CUT]
stai complicato solo la discussione.
Per un NAS multimediale SOPRATTTUTTO PER il 4K servono solo due cose di base:
- gigabit LAN
- Condivisione SMB/SAMBA , quella di windows.
Cosa che hanno qualsiasi nas anche usato da 50€
Se ti serve anche come mulleto:
- Trasmission per i torrer
- JD2 per i DDL
IL RESTO NON SERVE NULLA.
PER ENNESIMA VOLTA LA TRASFORMAZIONE "Al Volo" NON SERVE A NULLA con le TV e i player attuali.
-
Condivido. Lasciamo fare al Nas la pura archiviazione. Basta sia affidabile e stabile. Un vecchio modello QNAP o Sinology a prezzo stracciato per me è il top, unito a HDD WD RED (nuovi mi raccomando). Poi certo, LAN giga e solo via cavo possibilmente. E poi un player degno, portafoglio permettendo un oppo IMHO è l'optimus.