Visualizzazione Stampabile
-
Allora:
Mi scuso innanzitutto per la risposta tardiva ma purtroppo a causa di vari problemi non sono più riuscito a cambiare la testina.
Ultimamente mi sono messo a cercare informazioni sul braccio del mio giradischi ed ho scoperto essere un Piezo/Syntec PU540 II dalle seguenti caratteristiche:
Lunghezza totale 283 mm
Lunghezza effettiva 225 mm
Errore tangenziale 2°
Massa effettiva 12,5 gr.
Overhang 15 mm
Queste purtroppo sono le uniche cose che sono riuscito a trovare.
Grazie ancora per chi risponderà.
-
scusate se riapro questo post vecchio ,perche ho dell'info da chiedere riguardo a il Piezo/Syntec PU540 II
perche ho un lenco che lo monta ,
Lunghezza totale 283 mm
Errore tangenziale 2°
Massa effettiva 12,5 gr.
Overhang 15 mm
mi confermi Nicssl che queste misure sono effettive ?
dove le hai trovate ?
grazie per ora
-
Ciao, non ti do la certezza al 100% perchè questi dati li ho presi da un commento sotto un mio post nel gruppo facebook "Giradischi Lenco L75/S e L78 SE" (al quale ti consiglio di iscriverti per avere maggiori informazioni) dove appunto chiedevo se qualcuno sapesse quale braccio montasse il mio Lenco. Dopo aver postato una foto del braccio la risposta completa che ho ricevuto è stata questa:
"infatti è un Piezo/Syntec PU540 II montato sul L75/16S e provato su Stereoplay intorno al 1981-82..... il suddetto braccio ,in Italia, intorno al 1978-1980, fu commercializzato anche "stand alone" come Piezo PU540 II (importatore GBC Italiana) con le seguenti caratteristiche riportate :
Lunghezza totale 283 mm
Errore tangenziale 2°
Massa effettiva 12,5 gr
Overhang 15 mm"
Se vuoi cercare il post completo ti consiglio di cercare all'interno del gruppo e di usare come keyword "L75/S-16" così troverai l'intera discussione relativa al braccio.
Spero di esserti stato di aiuto.
-
ciao grazie ,per il cambio testina che io devo fare che dima hai usato ?come hai fatto Overhang dato che
va fatto appoggiando lo shell sul pernio del piatto ed io non posso farlo perche il braccio non va avanti oltre
perche ce il fine corsa ,hai delle misure tipo la lunghezza dal diamante della puntina alla fine dello shell dove ce la rondella
scusa se mi sono spiegato male , avrei bisogno delle info grazie
-
mi dispiace ma non so come aiutarti, alla fine ho cambiato solo la puntina lasciando la shell originale *♂️
credo che però qualcun'altro qui sul forum può sicuramente aiutarti
-
cioe hai cambiato la puntina oppure la testina?
non hai svitato le viti ?
ciao grazie