Re: Il sistema ideale per Alta fedeltà & Home Theatre ad un costo ragionevole
Citazione:
strato ha scritto:
...
Il mio obiettivo è assemblare un sistema HT adatto anche ad ascoltare musica in alta fedeltà che sia alla portata delle mie tasche: il sistema ideale.
...
[/email]
giusto per uscire un po' dal coro... :)
per come la vedo, non puoi sperare di avere una buona resa in stereo con un integrato di bassa/media qualita'.
sempre IMHO, se ti interessa anche lo stereo, il sistema maggiormente economico e con una resa migliore rimane sempre e comunque un ampli stereo.
se tu dovessi scegliere questa strada (che ho scelto, io ma poco conta...) potresti comprare un integrato (o finale) stereo per i frontali e uno o piu' finali per gli altri canali. ti serve poi un pre-decoder dd/dts per il multicanale.
se ragioni in termini di oggetti nuovi la spesa potrebbe salire un po' (ma hai il grossissimo vantaggio di poter comprare un pezzo per volta), ma sul mercato dell'usato puoi trovare roba molto conveniente.
... giusto per darti qualche altro spunto, magari per alcuni non condivisibile, ma e' una delle tante soluzioni possibili.
ciao
Gianni
;)
p.s. nella scelta puoi anche considerare il veloce deprezzamento degli integrati sul mercato dell'usato.