Visualizzazione Stampabile
-
...ma vogliamo parlare anche dello ZIDOO X20 Pro che è praticamente la fotocopia del Dune HD Pro 4K Ultra ?
I firmware , i relativi aggiornamenti e i tempi di aggiornamento saranno gli stessi?
Non riesco a capire però perchè sul sito Zidoo non se ne parli....seguitando ad apparire come top di gamma solo l'X10... forse è un "fake"?
.....ma soprattutto......quando cavolo si troverà qualcosa di nuovo in vendita? :D
QUI si parla di preordine a breve.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bagigio
Direi più egreat a5 come fascia di prezzo.
La Apple TV 4k per quanto bellissima e fatta bene, pochi bug, molto user friendly ha una sola enorme cosa che non va. Non riproduce correttamente i 24p ma esce a 50/60i da quel che mi risulta. Pecca non da poco.
ha un'altra grossa pecca, forse 2: non ha menu completo per ISO BD/DVD e non ha uscita audio digitale (essenziale per un cuffiofilo)....
-
Citazione:
SapoMalo
....Anche io ho una domanda, per il thread. Perché il Dune?
In fondo la versione pro ha lo stesso processore e ram dello Zidoo e dello Zappiti che sono sul m..........[CUT]
Una mia risposta sarebbe: perché è storicamente una delle macchine più performanti e più stabili che abbia mai visto tra decine (ripeto decine) di media player più o meno cinesi provati. Potenza di calcolo, performance di streaming in rete da NAS.
Grosso difetto è la poca cura dell'interfaccia se vogliamo (è un'azienda molto spartana che guarda il sodo ad esempio niente o quasi locandine). Ed inoltre poca attenzione da parte del marketing e pessima comunicazione: il famoso gennaio 2018 come mese di lancio si è già verosimilmente trasformato in non prima di maggio 2018....
-
Citazione:
Nautilu$
....[CUT]
QUI si parla di preordine a breve.....
hmmm.....in Italia il distributore mi ha detto non prima di maggio :rolleyes:
-
Citazione:
vnatale69
Una mia risposta sarebbe: perché è storicamente una delle macchine più performanti e più stabili che abbia mai visto tra decine (ripeto decine) di media player più o meno cinesi provati. Potenza di calcolo, performance di streaming in rete da NAS.
Grosso difetto è la poca cura dell'interfaccia se vogliamo (è un'azienda molto spartana che guarda il..........[CUT]
Grazie della risposta :mano:
Capisco...
Ma mi lascia un po' perplesso l'uscita di una macchina con un processore già in giro da un anno e mezzo
(se come dici tu sarà maggio 2018) ad un prezzo superiore delle concorrenti...
Personalmente ormai mi viene da aspettare un media player che supporti il Dolby Vision,
(sperando che Dolby si decida a rilasciare le licenze...)
-
sono in buona parte d'accordo con te.
C'è da dire che avendo provato praticamente tutti i giovani ed aitanti egreat, zidoo, me8erer, Nvidia, ma anche gli stessi Popcorn Hour, ecc. devo ammettere che rimpiango sempre i Dune, specie i modelli con co-processore VXP una vera bomba a livello di qualità video.
Peccato...
-
Scusate ma a sto punto perchè non optare per un Oppo 203 e collegarci 1 nas tramite porta ethernet? Ok non avrà le locandine, però legge tutto, supporta il Dolby Vision è un marchio affidabilissimo e soprattutto penso che non ci sia di meglio a livello di resa video....no?!
-
Beh, principalmente perché parliamo di cifre molto diverse?
Per vnatale: posso chiederti a parte i dune quali consiglieresti tra gli altri? Anche in PM. Considerando soprattutto qualità e stabilità del sistema. Leggi come: pochi o nessun fastidio di utilizzo.
-
@ ostrica
ha grossi limiti con le ISO BD/DVD ovvero non le legge se non (solo le ISO BD) trasformandole in BDMV e se vuoi menu completo usando un crack software da mettere su NAS o HDD dove risiedono i film/concerti
@ Bagigio
guarda non voglio responsabilità anche perchè se vai nei vari 3D di questa stessa categoria ci sono decine/centinaia di testimonianze e diversità di opinione di chi sostiene che l'Egreat A5/A10 sarebbe il migliore al mondo e pochi minuti dopo chi è pronto a scaraventarlo dal 7mo piano.
Personalmente avendone provati almeno 10, forse di più, ed in attesa del nuovo Dune appunto, mi sono accontentato e stabilizzato con lo Zidoo X10: ottimo compromesso tra qualità video, prezzo, facilità di utilizzo, riproduzione di tutto e dico tutto, menu completo, telecomando retroilluminato: unico contro al momento pessima/inesistente gestione delle locandine. Nessuno stuttering almeno e perfetta gestione 23.976/24p con perfetta fluidità visiva ;)
-
Citazione:
ostrica
Scusate ma a sto punto perchè non optare per un Oppo 203 e collegarci 1 nas tramite porta ethernet? Ok non avrà le locandine, però legge tutto, supporta il Dolby Vision è un marchio affidabilissimo e soprattutto penso che non ci sia di meglio a livello di resa video....no?!
Concordo con Bagigio, si parla di un prezzo 4 o 5 volte superiore ai media player in esame
Poi sapevo che il 203 supporta il Dolby Vision via usb, ma via LAN non riproduce le ISO e negli mkv al momento almeno
(almeno a dicembre 2017) il DV non è supportato. Per cui, come lo riproduci via LAN? :confused:
EDIT visto adesso il post di vnatale69 (grazie di nuovo!)
no, personalmente crack o BDMV neanche morto... il mio scopo perenne è il backup nel modo più
semplice possibile della mia collezione 1:1... preferibilmente con singolo file, se no impazzisco...
ho già 3 NAS e circa 40TB in casa (per pudore non dico quanti cd/dvd/bluray, perchè c'è già
mia moglie che mi dà del malato... :D )
-
Vnatale: tranquillo, non mi permetterei mai. Le lascio ad altri queste cose. In genere perdo molto tempo ad informarmi prima... Il punto é proprio che ovunque leggi sembrano tutti ottimi lettori e tutti osanna o il proprio. Sono poche le persone che ne hanno provati due o più come te. Da qui la mia domanda...
Grazie del tuo responso! Dovendo sceglierne uno con gestione locandine ma sempre stabile lato sw?
-
credo che in quel caso ti devi dirigere proprio sull'Egreat A5/A10 che comunque è più che dignitoso....qualcuno lamenta qualche problema di locandine con l'ultimo firmware, andrebbe approfondito, io non le uso
-
Citazione:
vnatale69
.....Personalmente avendone provati almeno 10, forse di più, ed in attesa del nuovo Dune appunto, mi sono accontentato e stabilizzato con lo Zidoo X10:.......[CUT]
La mia idea, fino alla scoperta della prossima uscita dei Dune, era proprio lo Zidoo X10....... quello che hai scritto di positivo mi lascia ancora più indeciso se aspettare ulteriormente o meno.......
......Zidoo X10 o Dune HD Pro 4K ?
Stesso prezzo..... alla fine il Dune che avrebbe in più, oltre al 4K/60?
Ma il Dune avrà una sorta di doppio boot per decidere di farlo partire con Android/proprio sistema , o ho capito male?
-
dovrebbe avere il doppio boot, ma avendolo promesso già nel modello precedente senza mantenere la promessa.....ci andrei con le pinze.
In più probabilmente ha maggior stabilità e forse maggior qualità video, se rimane in linea col passato.
Il 4K/60 ce l'hanno (avranno quando uscirà il Dune pro) entrambi.
Io infatti non avendo nè voglia nè intenzione di aspettare maggio ho acquistato lo X10 3 mesi fa e ne sono contento al momento. Fa le bizze con l'ultimo firmware che fatica a gestire i menu completi (per me fondamentale rispetto alle locandine ad esempio che invece non uso) ma dovrebbero sistemarlo a breve.
A maggio gli affiancherò sicuramente il Dune e venderò quello tra i 2 che mi convince di meno...
-
Citazione:
Nautilu$
...ma vogliamo parlare anche dello ZIDOO X20 Pro che è praticamente la fotocopia del Dune HD Pro 4K Ultra ?
I firmware , i relativi aggiornamenti e i tempi di aggiornamento saranno gli stessi?
No..........[CUT]
perchè ancora non è uscito quindi ancora non non si è sicuri del pordotto
Citazione:
SapoMalo
Ma mi lascia un po' perplesso l'uscita di una macchina con un processore già in giro da un anno e mezzo
(se come dici tu sarà maggio 2018) ad un prezzo superiore delle concorrenti...
..........[CUT]
è uscito Realtek RTD1296 , ma non cambia molto rispetto Realtek RTD1295 hanno aggiornato soprattutto a parte NAS poco nella parte multimediale.
Alternative !?!
Alwnner e rockchip sono pessimi lato multimediale
Amolgic sono molto validi su linux ,ma la qualità video è 1-2 gradini sotto gli altri
hisilicon possibile soluzione
rimane Realtek e sigma ...la prima è molto più economica soprattutto sulle licenze
Dolby vision è ancora una grossa incognita , anche le TV hanno ancora qualche problema sorgente esterna HDMI.
Citazione:
Nautilu$
La mia idea, fino alla scoperta della prossima uscita dei Dune, era proprio lo Zidoo X10....... quello che hai scritto di positivo mi lascia ancora più indeciso se aspettare ulteriormente o meno.......
......Zidoo X10 o Dune HD Pro 4K ?
Stesso prezzo..... alla fine il Dune che avrebbe in più, oltre al 4K/60?
Ma il Dune avrà una sorta di doppio boot..........[CUT]
secondo me gli scenari sono due:
1) il dune è un player android con istanza linux :
- usa come gli zidoo il player di sistema realtek , gli zidoo non hanno un player loro ma usano quello stock di sistema sviluppato da realteck fatto molto bene
- dune implementa il launcher , jukebox , file manager ecc. come gli zidoo
al quel punto sono prodotti molto simili cambia solo il pacchetto software e interfaccia utente
2) il dune è un player linux con android virtuale
- implementazione da zero di tutto il software e fimware da SDK linux.
Non penso che la dune scelgano la soluzione 2 quando si trovano la pappa già pronato al 60 % con OS player funzionalità OpenWrt dello scenario 1.