grazie jok, vado a dare un occhiata di là
mi sà che proverò mytheatre dato che potrebbe essere piu semplice........ e meno noioso per Erik :D
grazie ancora a tutti per l'aiuto
ciao
Visualizzazione Stampabile
grazie jok, vado a dare un occhiata di là
mi sà che proverò mytheatre dato che potrebbe essere piu semplice........ e meno noioso per Erik :D
grazie ancora a tutti per l'aiuto
ciao
dopo giorni di disperazione:D sono riuscito a vedere decentemente euro 1080
skyview con filtri Nvidia sembra andare molto bene, il video và liscissimo, l'audio anche ma il segnale e' piu basso rispetto a tutti gli altri canali.... mi toccherà alzare un po il volume:p
direi che sono soddisfatto, l'unica pecca e' l'utilizzo della cpu che varia dal 97 al 100% (sempron 3000+), la stò cuocendo o posso fregarmene?
...... ovviamente i tanto odiati filtri elecard che con progdvb non portavano a niente con skyview sono consigliati per euro1080..... .......ovviamente non sono inclusi nel programma (non poteva andare tutto liscio......)
qualcuno di voi usa skyview?
Il carico sulla CPU, benchè un Sempron 3000+ su socket A abbia prestazioni inferiori ad un Athlon XP 3000+, è troppo elevato. Hai attivato l'accelerazione hw nei codec video?Citazione:
Bryan_Pedemonte ha scritto:
direi che sono soddisfatto, l'unica pecca e' l'utilizzo della cpu che varia dal 97 al 100% (sempron 3000+), la stò cuocendo o posso fregarmene?
e' la prima cosa che ho fatto.......Citazione:
erick81 ha scritto:
Il carico sulla CPU, benchè un Sempron 3000+ su socket A abbia prestazioni inferiori ad un Athlon XP 3000+, è troppo elevato. Hai attivato l'accelerazione hw nei codec video?
non si guadagna qualcosa con dei filtri diversi?
L'accellerazione hardware e' possibile modificarla anche nei software della scheda video?
Prova i Cyberlink (installando la versione trial di PowerDVD).Citazione:
e' la prima cosa che ho fatto.......
non si guadagna qualcosa con dei filtri diversi?
:)
provati.......
con i cyberlink + skyview rimane fissa sul 100%, ora provo con progdvb ma dubito che la situazione possa migliorare.........
potrebbero essere 512mb di memoria della scheda madre a non bastare?
No. Con il tuo PC (e DXVA attivata) non dovresti superare l'80%. I problemi IMHO non sono dovuti ad una mancanza di potenza di calcolo.Citazione:
potrebbero essere 512mb di memoria della scheda madre a non bastare?
quel 50% mi aveva messo un po di ansia........ 80 va già meglio :D
ho provato per bene Skyview e devo dire che IMHO e' una spanna sopra a progdvb mytheatre & co., spero solo col tempo di trovare dei filtri migliori
il loop di hdforum mi ha fatto venir voglia di un monitor 1980x1080.......... ci sarà molta differenza da 1600x1200?
grazie di tutto Erick, senza di voi starei ancora impazzendo con Progdvb........
Il motivo del tuo 80 potrebbe essere questo ... ma prendilo solo come "sentito dire" :
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=4411
The Parhelia supports DXVA via Motion Comp only. It has no iDCT acceleration. The '10 bits thru the pipeline' give it the same color quality as the Radeon. However, the video scaler is inferior to Radeon IMHO resulting in a softer image with less detail. This may have changed since we tested one of the early models.
Andrew
... piu' o meno da quello che dicono :
On average, iDCT acceleration gives about 40% decoding acceleration and Motion Compensation an additional 30%.
Prego.Citazione:
quel 50% mi aveva messo un po di ansia........ 80 va già meglio :D
ho provato per bene Skyview e devo dire che IMHO e' una spanna sopra a progdvb mytheatre & co., spero solo col tempo di trovare dei filtri migliori
il loop di hdforum mi ha fatto venir voglia di un monitor 1980x1080.......... ci sarà molta differenza da 1600x1200?
grazie di tutto Erick, senza di voi starei ancora impazzendo con Progdvb........
Il fatto è che tu hai un Sempron 3000+, mentre io stavo rispondendo in PM ad un possessore di Athlon 64 3000+: ho invertito i dati sul CPU usage (sono un'indicazione di massima, comunque).
Non cambierei monitor solo per un loop, più che altro mi "preoccuperei" di quello che ha scritto Antonio!
Ciao
Riccardo
E' per questo motivo che io inizialmente gli avevo suggerito che con una 6600 avrebbe risolto, anche con un Athlon XP 1800+.Citazione:
ciuchino ha scritto:
Il motivo del tuo 80 potrebbe essere questo ... ma prendilo solo come "sentito dire" :
The Parhelia supports DXVA via Motion Comp only. It has no iDCT acceleration. The '10 bits thru the pipeline' give it the same color quality as the Radeon. However, the video scaler is inferior to Radeon IMHO resulting in a softer image with less detail
x erick81
Ho visto che in molti post suggerisci i filtri Cyberlink in quanto più leggeri... non è così! Almeno per quando riguarda l'HDTV gli nVidia sono i migliori ed anche i più leggeri.
Le prove che ho fatto lo confermano: si ha circa il 20% in più di occupazione CPU sul mio sistema.
Ciao,
Jok
Se è per questo avrebbe risolto anche con una 9550SE da 60 € (con iDCT e MoComp).Citazione:
jok ha scritto:
E' per questo motivo che io inizialmente gli avevo suggerito che con una 6600 avrebbe risolto, anche con un Athlon XP 1800+.
;)
Sul mio sistema non è così, ogni PC fa storia a sè!Citazione:
jok ha scritto:
x erick81
Ho visto che in molti post suggerisci i filtri Cyberlink in quanto più leggeri... non è così! Almeno per quando riguarda l'HDTV gli nVidia sono i migliori ed anche i più leggeri.
Le prove che ho fatto lo confermano: si ha circa il 20% in più di occupazione CPU sul mio sistema.
Ciao,
Jok
Ciao
pensavo che il processore facesso collo di bottiglia su una matrox da 128mb invece............ e mi sarebbe anche dispiaciuto cambiarla avendo avuto 450/550 (ai tempi per il 2d erano forse le migliori) ci puoi collegare 2 monitor, un televisore, 3 monitor ecc ecc........Citazione:
erick81 ha scritto:
[I]Se è per questo avrebbe risolto anche con una 9550SE da 60 € (con iDCT e MoComp).
va bè, al prossimo mercatino del pc mi prendo una 9550 o simile e ci riattacco tutti i pezzi di recupero.......
:rolleyes:
Dipende dalle applicazioni!L'accelerazione hw MPEG-2 è a carico della scheda video.Citazione:
pensavo che il processore facesso collo di bottiglia su una matrox da 128mb invece...
Ciao
Può darsi... ma non credo che una 6600GT ed una 9550SE diano la stessa occupazione di CPU con i filtri nVidia.Citazione:
erick81 ha scritto:
Se è per questo avrebbe risolto anche con una 9550SE da 60 € (con iDCT e MoComp).
E' per questo che a te girano meglio i Cyberlink avendo una ATI; infatti il vecchio decoder ATI era della Cyberlink se ricordo bene.
Ciao,
Jok