Sarebbe dovuta uscire un mese fa.. ogni giorno è buono... ma come ho detto all’altro ragazzo prendi Apple TV..
Visualizzazione Stampabile
Ho da 10 giorni circa l'egreat a5 e non e' male se non fosse che (a quanto pare succede solo a me) durante la visione dei Bd ha dei microscatti ogni 30 secondi circa e le locandine una volta le fa una volta no,
ma apple tv legge tutto qualsiasi formato?
A livello audio ha tutte le codifiche?
Si puo' collegare un Hard disk esterno con bluray in formato iso o cartelle bdmv?
Crea le varie locandine dei film?
i formati audio sono gli ultimi usciti oppure dts-dts hd e via dicendo roba recente diciamo.
Ciao Ades! Preso da un ripensamento dell'ultimo secondo :) ho annullato l'ordine Dell himedia q10 pro e ho acquistato zidoo x10!
Ciao a tutti, uso questa discussione per non crearne un'altra quasi identica.
Sono parecchio ignorante in materia, mi sto avvicinando solo ora. In pratica vorrei creare un sistema composto da NAS + Media Player. Prima di pensare al NAS vorrei scegliere il Media Player, così da suddividere la spesa e intanto poter utilizzare appunto il Media Player.
Attualmente lo userei attaccando alla porta USB un HDD esterno su cui ho parecchi film in formato ISO e DBMV.
Cosa mi consigliate?
Non mi serve che abbia app per Netflix o Amazon Video perchè comunque sarà affiancato ad un TV LG B7V, quindi la parte smart nel caso la userei appunto dalla TV.
Mi interessa che supporti il formato 4K a 60fps e che possa riprodurre quasi tutto nel miglior modo possibile.
Ho visto il Zidoo X10, però non so se ci possa essere di meglio che faccia al caso mio.. Come budget diciamo fino a massimo 300€.
Se avete altre domande più specifiche per capire cosa mi possa servire chiedetemi pure, come detto prima sono inesperto in materia e magari ho omesso delle cose fondamentali per poter aver dei consigli.
Grazie :)
Ciao shark,se hai letto la discussione ti ripeto quello che ho detto all'altro ragazzo.. Vai senza dubbio su Apple tv 4k,tra l'altro se la prendi ad un apple store o sul sito ufficiale hai 15 giorni per restituirla, cosi' la provi...
E' perfetta in tutto, l'unica mancanza al momento e' il dolby atmos che verra' supportato con un prossimo update...
riguardo amazon e netflix che dici di voler vedere sul tv ti dico una cosa, sul tv come su tutti gli altri box in commercio non hai lo switch automatico del refresh rate, mentre su apple tv si... per non parlare del fatto che le app sono supportate mille volte meglio dalle due case...
se hai domande specifiche chiedi ;-)
Ciao, il mio consiglio è quello di puntare sullo Zidoo x10 perchè è ingrado di fungere sia da Media Player che da Nas inserendo al suo interno un hard disk da 3.5. Tra l'altro a momenti verrà rilasciato un aggiornamento software per la gestione delle locandine film. Infatti la sua unica pecca è la mancanza della gestione di locandine film, ma è un problema superabile utilizzando xbmc o kodi. Ero anche io nella tua stessa condizione e non sapevo cosa scegliere e ti posso solo dire di non guardare altro, altrimenti entri in uno stato di confusione impressionante :) I media player sono quasi tutti uguali con pregi e difetti. Come esperienza personale, mi sto trovando veramente bene con lo Zidoo x10 sia come nas che come gestione dei film. Riproduco tranqulillamente il formato 4k a 60fps, ma preferisco quello a 50fps, anche la sua qualità video ed audio è molto valida. Devo ringraziare Ades per avermi invogliato nell'acquisto, infatti avevo annullato l'ordine di un Himedia q10 Pro per optare per lo zidoo. Spero di averti schiarito le idee! :)
Avendo già un NAS, come media player 4k mi sembra di capire che il migliore sia l'Apple tv 4k? Sicuramente con Apple sarà sempre aggiornato e fixato....ma legge di tutto? Ha già al suo interno un programma (non mi ricordo come si chiama) che mostri sulla tv tutti i film con relativa locandina? Insomma è il meglio che si possa avere per quantità di formati letti, qualità, assistenza e aggiornamenti?
[QUOTE=simonelabe;4819835]
Devo ringraziare Ades per avermi invogliato nell'acquisto, infatti avevo annullato l'ordine di un Himedia q10 Pro per optare per lo zidoo. QUOTE]
sono contento ma non mi hai voluto dare retta sulla apple tv :-)
come ho scritto poco sopra per me non ci sono dubbi... fatti un giro sul sito di "infuse",che e' il nome dell'app media player...
Infuse pero' e' un'app di terze parti,quindi ha un costo separato... ma e' cosi curata e supportata che sembra un'app fatta da apple..
Legge qualsiasi formato video,iso e cartelle BD compresi... legge anche i menu' BD anche se al momento solo da filmato in esecuzione scegliendo il capitolo.. a breve hanno promesso gestione menu' completa... anche se li ci sono problemi di diritti credo...
Leggo però di problemi della apple tv nel gestire l'HDR in alcuni film 4k. Non cè una versione android della Apple tv4k?