o del sinto, o delle casse... o anche il loro posizionamento...
sicuramente un sinto-ampli non è adatto a pilotare delle casse a torre da oltre 150w!
Visualizzazione Stampabile
o del sinto, o delle casse... o anche il loro posizionamento...
sicuramente un sinto-ampli non è adatto a pilotare delle casse a torre da oltre 150w!
Posizionamento nel mio caso è parzialmente complice insieme all'ambiente. Gli aspetti da considerare sono tanti. L'amplificazione é solo una delle tante.
Assodato ora che nessun sinto potrebbe davvero aiutarmi, che ambiente, posizionamento e casse nn sono certo ideali, ma che la stessa configurazione con un Aura 100 restituiva una scena ben diversa, vorrei capire se vi è modo di sfruttare in qualche modo i pre out di zona 2 per integrare più avanti uno stereo utilizzando gli stessi front.
Da manuale parrebbe di no ma forse esistono dei modi a me sconosciuti..
A questo punto eviterei lo sbattimento del cambio sinto e investirei la differenza risparmiata per acquisto stereo
Ps . Nel mentre biplificare con la zona 2 i front mi può dare qualche vantaggio?
Nessun vantaggio con il biamp. Esperienza personale e quella di altri. Il biamp vero andrebbe fatto con due finali separati. Il sinto eroga sempre quella potenza alla fine.
Nessun trucco se la zona 2 non può essere dedicata ai front. A parte il metodo scomodo di prendere anche un selettore e collegarci in ingresso i cavi di potenza del sinto e dell'integrato e in uscita il cavo che va alle casse. Ma così l'integrato non faràmai da finale e dovrai spostare a mano il selettore per passare da ht a 2ch.
Grazie 1000 !
Risposte chiare ed esaustive.
Ora ho davvero il quadro della situazione, devo riflettere bene sul da farsi.
Accontentarsi, intripparsi ancora di più , trattare meglio l'ambiente (e qui ne avrei da fare..) , etc..
Ho tempo sino a fine Gennaio per rendere eventualmente il sinto.. vediamo se nel mentre verrò illuminato e capirò davvero cosa sia meglio fare
Beh, intanto fai il bi-amp, qualcosina migliori. Nel caso di pensare a un cambio di sinto, fai un pensiero a quelli coi finali digitali, potrebbero essere utili con diffusori a così bassa sensibilità risentendo meno dell'impedenza (almeno questa è la mia impressione). Se ti rivolgi al mercato dell'usato ci sono ottime macchine con -quasi- tutte le codifiche a meno di 500€, vedi Anthem mrx300 e altri. Il finale stereo da solo non ti serve a nulla, come anche l'integrato stereo, a meno di Switch, come dice bagigio.
da quello che leggo, comunque sia quel sinto ti sta sostanzialmente stretto e senza via di uscita.
quindi forse l'unica soluzione è incominciare a cercare un sostituto che puo' essere:
- un altro sinto più prestante
- uno simile ma con uscite pre-out da permettere una espansione futura con ampli esterno
Scusate ma la soluzione di uno switch è così pessima? Voglio l'ht, posizione A, voglio ascoltare musica, posizione B e non devo sempre avere 2 ampli accesi.
Sbaglio qualcsa nel ragionamento?
Scomodità in primis... E poi non puoi usare la sezione finale del 2ch per le torri che rimarranno alimentate dal sinto senza goderne. Direi che ci perdi un bel po'...
Sto pensando anche io a questa soluzione
Hai anche iniziato a informarti su questo switch? Sono davvero scomodi? Influiscono sul segnale??
In fondo io non ho particolare interesse a far pilotare I frontali anche in ht , quello che vorrei è semplicemente ascoltare musica come riuscivo con l'Aura
Sullo switch: ci sono discussioni di qualche tempo fa, la scomodità dello switch consiste nel fatto di non avere telecomando, il degrado di qualità dipende solo dalla accuratezza delle connessioni e dalla qualità dei componenti (switch meccanico e morsetti).
credo che siano da escludere quelli con morsetti a molla mentre lo switch deve sopportare alte correnti.
qui sul forum ho visto citato il Dynavox amp-s.
I prezzi sono "amatoriali" per delle scatole praticamente vuote si paga sui 100 ma sono prodotti di piccola serie.
Mmm...Se aggiungessi altri 100 € a quelli dello switch passerei dal 2400 al 3400 e avrei pre out belle che pronte.. ora sono in fase upgrade..