Con il 3400 dovreì fare la scelta tra 7.1 e 5.1.2. Io volevo fare un 7.1 con la possibilità di aggiungere i diffusori atmos al soffitto.
Visualizzazione Stampabile
Uno switch non lo prendo in considerazione, non perché sia una cattiva idea di per se, ma perché comunque perderei l’automatismo con il mio telecomando Harmony. Dovrei comunque switchare a mano.
Non voglio “ficcare” ad ogni costo un amplificatore stereo, era un idea per dividere impianto stereo e HT, usare gli stessi diffusori e nel contempo poter in futuro poter mettere altri due diffusori a soffitto per realizzare un 7.1.4. Posso comunque attaccare tutto al Denon e arrivare ad un 7.1.2.
Comunque dalle vostre risposte, mi pare di aver capito che il discorso di differenza di potenza tra sinto a ampli 2ch non deve essere un gran problema, come invece pensavo io.
Allora devi ripiegare sul 4400h che processa fino a 11.2 canali. Ma ne amplifica sempre 9 al massimo. Per usarne 11 (e quindi 7.1.4 o 7.2.4) devi comunque aggiungere un finale 2ch o un integrato con esclusione pre. Tienine conto! Ma si può fare in futuro...
Diffida dai dati pubblicizzati da 1000mila watt. Se ne fa 100 di watt reali andrà bene. A memoria il mio Marantz ne fa reali 85 su dichiarati 125W su 8ohm al 0,05% THD.
Ad ogni modo la potenza conta fino ad un certo punto e non è certo indice di qualità, solo di quantità. Un integrato serio già da 70-80W penso che ti faccia dimenticare subito i 150W del sinto.
Per i dati pubblicizzati questo vale sia per il x4400h che per il pioneer a-50da. Io vorrei sapere se questa differenza di potenza che si verrà a creare tra frontali e resto dei diffusori da problemi e se si quali possono essere. Poi è ovvio che non comprerò tutto subito. Sul fatto di mettere un integrato stereo sul pre del sinto non credo sia un problema, ho letto un intera discussione di 66 pagine sugli integrati con pre escludibile per essere usati così come vorrei utilizzarli io.
Se qualcuno ha un pianto simile, ovvero con un ampli stereo attaccato ai pre out front del sinto, e con potenze simili agli ampli da me indicati e mi vuole dare un opinione... Grazie.
Personalmente cercherei di migliorare la qualità generale dell'integrato stereo rispetto a quel Pioneer, per il resto poco importa se i dati di targa relativi alla potenza risulteranno inferiori nell'integrato, ti accorgerai subito che non avranno importanza.
Ad esempio, un Marantz PM8005, lo trovi su Amazon a 800 euro ed è un buon amplificatore stereo, eroga 70w su 8ohm, ma come ho già detto non c'è paragone.
Altro esempio, il mio integrato Yamaha in firma eroga 100W/ch, l'AVR Anthem 120W/ch ma non per questo ho dubbi su quale dei due se la cava meglio in ambito musicale...
Sti watt sono come un mantra :rolleyes:
Grazie della dritta per il marantz. Comunque la differenza tra i tuoi dispositivi e di 20 watt mentre la mia di 80. Il mio problema non riguardava se se la cava bene o no, ma se questa discrepanza di valori quando il sistema verrà usato in ht mi darà dei problemi.
a bassa distorsione il denon dichiara 125w che rispetto ai 65w del a-50 sono comunque qualcosa di significativo.
mi domando se il gioco vale la candela: sarà veramente molto superiore l'ascolto?
Io ho adottato entrambe le soluzioni e nel mio caso il by pass dell'ampli stereo non è inseribile tramite telecomando ma solo con il selettore frontale degli ingressi , quindi niente telecomando.
No so se altre marche permettono l'inserimento del by-pass da remoto. Prova a guardare Atoll per amplificatori con by-pass e buon rapporto prezzo potenza.
Ciao
Luca
Su youtube ho trovato questo,
https://www.youtube.com/watch?v=tZxfjNYDqcI
ha un Marantz sr7011 e il pioneer a-50da.
Il Marantz dovrebbe somigliare per caratteristiche al denon x4400h.
leggo però: Velodyne SPL1000 Ultra - che sono anche 1000w di sub :D
la musica è orrenda, 'trapanante' ma forse è anche colpa del mic (o forse no?).
Ciao,
Io ho un marantz se 5011 che uso con 5.1 per HT e poi collegato al pre out un amplificatore integrato 2 canali della cyrus (ultimo modello). L’integrato lo uso come finale in ht e controlla I frontali, ovvio poi come integrato quando ascolto la musica. Come Diffusori ho Elac unifi completo con centrale e sub della stessa linea. Devo dire che è un buon compromesso con installazione sia per ht che musica 👍, almeno io mi trovo molto bene. La cosa più bella è che in ht regolo il volume solo dal marantz, quindi senza scocciatura di regolazioni varie.