Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto riguarda il software in generale hai notato rallentamenti, crash, ecc.? Purtroppo negli ultimi anni le tv Philips lato software hanno avuto parecchi problemi di stabilità, alcuni molto gravi e in parte non ancora risolti del tutto (intendo sulle tv di 1-2 anni fa). Spero che li abbiano risolti perchè per il resto sulla carta è un'ottima tv.
-
Crash ancora non ne ho avuti ma un leggero rallentamento in fase di risposta nel menu’ delle impostazioni l’ho notato .
C’è anche da dire che in queste ore il sistema è stato messo a dura prova sarò entrato modificato è uscito 2000 volte !
-
Bellissima recensione.. mi si è aperto un mondo di mondo! Adesso non sono più certo di andare in direzioneB7V C7V nel bf.. non ho ancora chiaro cosa manca al Philips che lg ha e viceversa a parte il processore upscaling del Philips che sembra essere tanta roba
-
Secondo me l'unica mancanza del Philips è l'HDR con metadati dinamici, e cioè sto parlando del Dolby Vision. C'è una grande differenza tra il "normale" HDR e il Dolby Vision, quindi bisogna valutare se interessa o meno.
Dall'altro lato c'è l'ambilight (che può piacere o meno...).
Per quanto riguarda Android qualche rallentamento è normale, cioè dico normale perchè succede pure sui Sony, quindi... Si spera che il passaggio ad Android Oreo migliori le cose.
-
Mi sono dimenticato di dire nella recensione che oltre al dolby vision la philips ha abbandonato anche il 3d , che personalmente ho usato sul vecchio televisore 3 volte e l' unico film degno di nota a utilizzare questo formato è Avatar, quindi personalmente non ne sento la mancanza !!!
Per quanto riguarda il dolby vision comunque stavo leggendo che Philips potrebbe aggiungere questa tecnologia con un aggiornamento,ma vedremo .....resta il fatto che attualmente l'hdr per me gia è un grandissimo passo avanti !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cari
... la philips ha abbandonato anche il 3d ...[CUT]
Non è la sola è in compagnia di tutti gli altri, 3D is died!
-
Citazione:
[MariuS]
Dall'altro lato c'è l'ambilight (che può piacere o meno...).
Sul discorso ambilight faccio fatica a capire come qualcuno, dopo averlo provato a fondo, lo possa trovare "non piacevole", ma siccome siamo tutti diversi ci sta anche quello. Volevo solo far presente che è disabilitabile (oltre ad avere dei preset che ne cambiano il funzionamento). Quindi se qualcuno fosse interessato all'acquisto ma lo aveva scartato per la presenza ambilight ora è informato, può valutarne le altre caratteristiche e decidere con un confronto alla pari con tutti gli altri oled senza questa feature.
Fatto sta che se a uno piace (e io sono stato "convinto" negli anni di frequentazione di un amico che lo ha sempre avuto in casa) non c'è discussione, da solo IMHO è un motivo sufficiente per fare la differenze e per scegliere questo Philips rispetto a qualsiasi altro oled!
Per quanto riguarda android invece volevo precisare che si tratta di android tv e non android puro per smartphone, ergo Oreo non è nemmeno pensabile in tempi brevi. Philips è una delle prime che sta facendo il passaggio a nougat però, e sono sì previsti parecchi miglioramenti. http://www.avmagazine.it/news/televi...gat_12589.html
-
@ [Marius]
@ Angelo M.
Poichè è meglio prevenire che curare sospendo entrambi per 3 giorni.
Se avevate qualcosa da dire circa interventi provocatori o post non consoni bastava segnalarlo ai Moderatori, ma senza farlo pubblicamente poichè, appunto, si possono generare dei flames, come infatti stava iniziando ad avvenire qui; stesso discroiso se ci si sente attaccati da un altro iscritto, non si reagisce, ma si avverte lo Staff.
-
Ragazzi buon giorno , per collegarmi al discorso di ENRMB,per quanto riguarda l’ambilight, diciamo che è un aspetto non trascurabile sull’acquisto del televisore , visto che è una particolarità della Philips e che probabilmente una bella fetta del prezzo finale è dovuto anche a questa esclusiva .
Quindi a chi non piace suggerisco di guardarsi intorno , forse trova allo stesso prezzo un prodotto migliore senza ambilight.
-
Dimenticavo di dirvi che questa mattina, purtroppo ho trovato forse il primo vero problema .
Con la funzione movimento che sia standard armonioso vivace ecc...ecc... l’immagine sembra perdersi è in particolare le scritte a scorrimento ma anche la stessa scritta Sky a come un riverbero molto fastidioso .
Tutto risolvibile mettendo l’opzione movimento su off , ma non capisco perché fino a ieri con la modalità armonioso ( visto che a me piace un immagine fluida ) non risultava questo problema .
Bah....
-
Grazie per le ulteriori delucidazioni ragazzi.per quanto mi riguarda adesso non mi resta che capire quanto possa essere importante per me il dolby vision , attualmente non sapendo bene in cosa consiste questa tecnologia non saprei darle il giusto valore 🙄
-
Philips aggiornerà all'HDR+, l'antagonista del Dolby Vision, entrambi con metadata dinamici soppianteranno l'HDR10,
-
Citazione:
f_carone
Philips aggiornerà all'HDR+, l'antagonista del Dolby Vision, entrambi con metadata dinamici soppianteranno l'HDR10,
Quindi a questo punto perché acquistare lg ? Processore upscaling , Ambilight, Android TV ( per quanto se ne dica mi stuzzica molto di più di web os) sono tutti punti a favore di Philips 😮
-
Citazione:
Cari
Dimenticavo di dirvi che questa mattina, purtroppo ho trovato forse il primo vero problema .
Con la funzione movimento che sia standard armonioso vivace ecc...ecc... l’immagine sembra perdersi è in particolare le scritte a scorrimento ma anche la stessa scritta Sky a come un riverbero molto fastidioso .
Tutto risolvibile mettendo l’opzione movime..........[CUT]
Provare a cambiare segnale o fonte ?
-
E’ la stessa conclusione che ho realizzato io, solo che la mia decisione è stata molto influenzata dall’ambilight !!!
Per quanto riguarda il problema rilevato in precedenza credo che dipenda dal decoder di Sky ( ho quello nuovo ) che fin da subito ha presentato problemi audio lentezza e adesso avvolte anche problemi video ..... voglio provare un cavo hdmi diverso ... vediamo se qualcosa cambia !