Visualizzazione Stampabile
-
Il cavo va bene!
Mi pare che lo usino in parecchi e senza problemi. ;)
-
Citazione:
Marcellus ha scritto:
Un'altra cosa, a volte scrivete circa la possibilità di costruirsi
un telo da proiezione...ma come si fa ad autocostruirselo?
In partiocolare che materile usate per il telo?
grazie
Per l'autocostruzione del telo ci sono molti esmpi nella sezione AVCLUB di questo forum. Anch'io ne ho costruito uno, per vedere puoi cliccare sulla dicitura corrispondente nella mia signature.
Per il telo io ho utilizzato un telo in mio possesso, tu potresti vedere di acquistarne al metro qualche tipo on-line.
Prova qui!
-
-
Ragazzi, torno alla carica. Sono arrivate le casse, ho preso
le wharfedale diamond serie 9. Erano da Trony, me le sono fatte mettere su per una prova ascolto e mi sono piaciute. Ora
le devo collegare al denon 1905. Ebbene proprio per i cavi di collegamento c'è qualcosa che potete dirmi? I cavi sono quelli soliti nero e rosso immagino... o sono
cavi di origine ignota che offrono risultati incredibili?
Mi pare si parli spesso di diametro dei cavi... avrete capito che ne sò poco :rolleyes:
-
Citazione:
Marcellus ha scritto:
Ragazzi, torno alla carica. Sono arrivate le casse, ho preso
le wharfedale diamond serie 9. Erano da Trony, me le sono fatte mettere su per una prova ascolto e mi sono piaciute. Ora
le devo collegare al denon 1905. Ebbene proprio per i cavi di collegamento c'è qualcosa che potete dirmi? I cavi sono quelli soliti nero e rosso immagino... o sono
cavi di origine ignota che offrono risultati incredibili?
Mi pare si parli spesso di diametro dei cavi... avrete capito che ne sò poco :rolleyes:
Il classico cavetto rosso e nero da elettricista lo escluderei... se non vuoi spendere tanto prendi almeno un cavo da 2,5 mmq.
Magari della italianissima G&BL..
Ciao
Stefano
-
bè mi spiacerebbe rovinare l'acustica prendendo roba da poco
per i collegamenti, se puoi consigliarmi qualcosa di valido non farti scrupoli!. In internet si trova niente?
grazie
p.s: l'ignoranza è brutta:mad:
-
Citazione:
Marcellus ha scritto:
bè mi spiacerebbe rovinare l'acustica prendendo roba da poco
per i collegamenti, se puoi consigliarmi qualcosa di valido non farti scrupoli!. In internet si trova niente?
grazie
p.s: l'ignoranza è brutta:mad:
Qui c'è una lista di siti che vende cavi online..
link
Fatti un calcolo dei metri che ti servono... e valuta il budget a disposizione..
Bravo, non risparmiare troppo sulle connessioni..
P.S. ma che ignorante... non siamo mica agli esami...:D
questo deve essere un divertimento... :p
-
Grazie infinite, siete sempre molto disponibili, una sicurezza...
Non vedo l'ora di godermi l'impianto!
-
Per i cavi, se non vuoi spendere molto ed ottenere buoni risultati, paragonabili a quelli di cavi esoterici dalle mirabolanti prestazioni, dai anche un'occhiata al sito TNT qui:
http://www.tnt-audio.com/clinica/clinica.html
Io personalmente utilizzo il sistema del cavo tripolare più terra (ovvero 4 conduttori da 2,5 mm. quadri per conduttore) che trovi da qualunque rivenditore di materiale elettrico, collegato nella classica configurazione dei due opposti uniti assieme, equivalente come risultati a molti dei cavi succitati (forse meno nobile e non fa chic) :rolleyes: .
Se poi vuoi fare ancora un pelino di più puoi collegare i diffusori in bi-wiring.
Ciao
-
Davvero molto molto interessante! Provo a verificare
cosa riesco a fare. Certo sarebbe bello autocostrurseli
visto il rapporto qualità/prezzo!
-
I TNT star hanno un'ottima qualità e non è difficile costruirli..
Magari, dato l'ingombro, non sono l'ideale per i surround.. e neppure hanno un fattore WAF molto alto... ma per frontali e centrale sono ottimi..
Ciao
Stefano
-
Ragazzi ciao a tutti,
mi potreste indicare gentilmente una serie di negozzi online afidabili dove si può comprare l'hc 900?
Grazie