Visualizzazione Stampabile
-
Il problema è nel Samsung (credo)... Dal manuale...
... when an external device (e.g. Blu-ray player, game console) is turned on with the HDMI cable connected, a pop-up message appears for
switch to the display of the device or automatic setup. ...
il fatto che il device esterno sia un sintoamplificatore settato con sorgente= TV non è previsto.
===
In ogni caso il 7011 è dell'anno successivo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Il problema è nel Samsung (credo)... Dal manuale...
... when an external device (e.g. Blu-ray player, game console) is turned on with the HDMI cable connected, a pop-up message appears for
switch to the display of the device or automatic setup. ...
il fatto che il device esterno sia un sintoamplificatore settato con sorgente= TV non è previsto.
..........[CUT]
è strano se ci pensi. Ho un JU del 2015 che switcha in automatico su ACR senza bisogno di selezionare .
La serie KS del 2016 è superiore mi pare strano che abbiano tolto questa funzione da tizen.
Su sorgenti della tv c'è la possibilità di selzionare il tipo di dispositivo abinato all hdmi. Hai diverse opzioni tra cui avr
-
Citazione:
pace830sky
Nel primo post lo ha motivato: "per usare un solo telecomando". Di mio vorrei rinforzare tale motivazione con la mia personale esperienza:
- sul mio (che non c'azzecca nulla con l'Onkyo di alessior4) se imposto "passthrough in standby" non posso mettere "ECO mode", cosa che preferisco visto che è spento 20 / 22 ore al..........[CUT]
A chi lo dici, abituato con yamaha 1071 che mi bastava selezionare l'AV desiderato dal suo telecomando, si accendevano tv ed ampli ed addirittura il tv andava in automatico alla sorgente video abbinata all'AV, con il denon adesso solo audio, schermata video nera e selezione AV dal telecomando tv...
-
continuo a non comprendere gli effetti indesiderati.
da TV: accendo, guardo quello che voglio, abilito l'hdmi oppure accendo l'ampli e questo parte col suono del TV.
da AVR: seleziono la sorgente, accendo il TV, mi mostra la schermata dell'ingresso corrente dell'avr.
il power synch non lo uso perchè preferisco scegliere cosa accendere, ma per il resto è tutto ok.
-
Citazione:
Falchetto
da AVR: seleziono la sorgente, accendo il TV, mi mostra la schermata dell'ingresso corrente dell'avr.
A me no, il videodella tv rimane il Digitale terrestre, per vedere la schermata della sorgente devo premere il tasto av nel telecomando.