Io resterei sul Panasonic. Anche spendendo qualcosina in più, ma farei lo sforzo a questo punto.
Visualizzazione Stampabile
Io resterei sul Panasonic. Anche spendendo qualcosina in più, ma farei lo sforzo a questo punto.
Ti risponderò più esaurientemente stasera, ora sono al lavoro e devo anche lavorare fra un giro e l'altro tra i forum. ciao
to mork80
... ma dove l'hai trovato l'HITACHI a 2.700/00 euro? credevo costasse ben + di 3000....
Dopo tutti queste opinioni o qualche domandina:
- ragazzi da quel che ho capito è importante prendere un plasma HDTV. MA è diverso dall' HDMI dei nuovi Vierà?
- la risoluzione 1024* è cosi evidente rispetto alla 852* o bisogna stare con la lente sul plasma?
- se prendo un panasonic TH 42PA50E faccio un buon acquisto per i prossimi 6 anni almeno. (risponda chi ha la palla di cristallo :D )?
- indipendentemente dalla distanza di visione, voi prendereste un 37 a 1024* piuttosto che un buon 42 a 852*?
... mi si sta fondendo il cranio....;)
HDTV è la televisione ad alta definizione, HDMI è il collegamento digitale che permette il passaggio in digitale sia dell'audio che del video.Citazione:
kaiko ha scritto:
Dopo tutti queste opinioni o qualche domandina:
- ragazzi da quel che ho capito è importante prendere un plasma HDTV. MA è diverso dall' HDMI dei nuovi Vierà?
La risoluzione più è meglio è, poi i 1024x576 sono pronti per l'alta definizione.Citazione:
kaiko ha scritto:
- la risoluzione 1024* è cosi evidente rispetto alla 852* o bisogna stare con la lente sul plasma?
E vorresti anche una risposta?Citazione:
kaiko ha scritto:
- se prendo un panasonic TH 42PA50E faccio un buon acquisto per i prossimi 6 anni almeno. (risponda chi ha la palla di cristallo :D )?
Questa è una domanda difficile perchè più lo schermo è grande e maggiore è il godimento a livello cinematografico, però 1024, anzi 576, linee su 37" sono infinitamente migliori di 852, anzi 480 su 42".Citazione:
kaiko ha scritto:
- indipendentemente dalla distanza di visione, voi prendereste un 37 a 1024* piuttosto che un buon 42 a 852*?
Anche senza la sfera di cristallo, mi sento di poterti dire che quel modello per un paio d'anni probabilmente andra' ancora bene, poi (se sarai diventato anche tu un appassionato esigente ;) ) in sala ne metterai uno nuovo (oppure un VPR!) e quello lo sposterai in camera o lo rivenderai.Citazione:
kaiko ha scritto:
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
sono assolutamente nella stessa situazione di Kaiko, anche se forse ho gia' fatto il passo verso il 1024 su un 37".
....anche se alla fine un bel vpr......
io sono per il Panasonic Viera serie 500 (hd) ... spenderei qualche rata in più per avere un tv di alta qualità e tecnologicamente pronto per vari anni a venire; Altrimenti, come dice giustamente Eragon, tra un paio d'anni lo sposti in camera :))
spero di essere d'aiuto, io li ho visti tutti accesi ed in contemporanea:eek: , certo non con un collegamento spettacolare era un Y/C .. e senza ombra di dubbio propenderei per i panasonic (che per altro ho visto i modelli della serie precedente)non quelli serie 500E HD ready
come ho già detto altrove sono un CRT da appendere al muro e se 2+2 fa ancora 4 ,la serie nuova dovrebbe almeno essere uguale alla precednte;)
giona
qual' è il negozio online con ottimi prezzi... per il plasma ?
I Nec sono ottimi se devi gestire i segnali puri soprattutto da Pc, (il sintonizzatore cmq lo devi comprare a parte) ma se devi vedere anche la tv sat o Dtt il mio consiglio è di stare
su altre marche:
Sony,Pioneer,Hitachi, ed in ultimo Panasonic e Samsung.
Quanto all'alta definizione se per te non è da subito una esigenza impellente ti suggerisco come consigliato da Eragon di operare una scelta di transizione (come il sottoscritto probabilmente farà) senza svenarsi troppo.
Considera cmq anche la distanza di visione del monitor.
Nel mio caso ad es. dopo aver valutato e comparato vari plasma 42" mi sono accorto di disporre di una distanza ottimale per i modelli da 37" che è circa 3m.
Ciao
;)
... to Andypk,
quindi HITACHI, meglio di Panasonic? ... escluderesti Thomson?
...Sono andato da MW nella mia città.... dovrebbero toglierli la vendita dei TV AL plasma. Su 15 che ho visto non ce ne era uno con un collegamento sano, tutti con dei segnali cosi pessimi e disturbati che adirittura un Philips da 4.000 euro era peggio di una marca sconosciuta da 1.300 euro. UNA COSA INGUARDABILE!
..comunque:
OK ragazzi è ora di stringere le fila. Secondo me la scelta si riduce a:
FASCIA ALTA
* 37" Panasonic VIERA TH 37PV500E
FASCIA MEDIA
* 37" Thomson PB220SA
* 37" Samsung PS37S4A
FASCIA ALTA
* 42" Panasonic VIERA TH42PV500E
FASCIA MEDIA
* 42" Panasonic 42PA50E (non ho capito la diff con il 30E)
* 42" Thomson PB220S4
...ovviamente la fascia alta è riferita alle mie tasche :D
...ho lasciato fuori LG perchè nessuno lo ha citato!
Aspetto Vs. variazioni! ;)
Postato in prima pagina.
Ringrazio veramente tutti per l'aiuto fin qui dato, spero di riuscire a salvarmi da un acquisto sbagliato.
La fusione e' vicina anche per me. Cmq hai ragione videodigit ha aumentato i prezzi della serie pd5200:confused:Citazione:
kaiko ha scritto:
to mork80
... ma dove l'hai trovato l'HITACHI a 2.700/00 euro? credevo costasse ben + di 3000....
il 37 da 2500 a 2715
il 42 da 2890 a 3400 !!!!
Boooh
Cmq viste le fluttuazioni sempre + Panasonic 500
Sempre sullo stesso sito
37 a 2800
42 a 3040
Non so se far riferimento ad un reseller on line sia in linea con il regolamento, ma la mia e' solo pura informativa di confronto.
:rolleyes:
Citazione:
eragon ha scritto:
Anche senza la sfera di cristallo, mi sento di poterti dire che quel modello per un paio d'anni probabilmente andra' ancora bene, poi (se sarai diventato anche tu un appassionato esigente ;) ) in sala ne metterai uno nuovo (oppure un VPR!) e quello lo sposterai in camera o lo rivenderai.
A proposito del panasonic TH42PA50E ho letto che non ha ingressi digitali di tipo HDMI o DVI, sebbene l'ingresso component accetterà risoluzioni superiori a 720i !
Significa che può comunque visualizzare segnali ad alta definizione tipo HDTV ?
:confused:
Axelfly
Considera che la matrice di quel plasma e' 852x480, quindi non e' HD (high definition), per cui non beneficeresti piu' di tanto in caso di trasmissioni o sorgenti video in HD.Citazione:
axelfly ha scritto:
A proposito del panasonic TH42PA50E ho letto che non ha ingressi digitali di tipo HDMI o DVI, sebbene l'ingresso component accetterà risoluzioni superiori a 720i !
Significa che può comunque visualizzare segnali ad alta definizione tipo HDTV ?
Non mi preoccuperei: infatti, anche se l'HD fosse disponibile solo via segnale digitale (DVI-D o HDMI), sara' comunque sempre disponibile lo stesso segnale in SD (standard definition) analogico (es: component o RGB) per vederlo su quel TV.
In alte parole, non sara' necessario far down-scalare il segnale HD per la matrice 852x480 dallo stesso TV, ma lo fara' a monte la sorgente che usi.
Saluti
Eragon
grazie x la pronta delucidazione !Citazione:
eragon ha scritto:
Considera ....
Saluti
Eragon
;)
You're welcome! :)Citazione:
axelfly ha scritto: