Visualizzazione Stampabile
-
putroppo il problema si presenta ancora. non riesco a capire cosa lo scatena. forse quando alzo troppo il volume, adesso voglio approfondire questa strada. non è legato alla sorgente perchè si attiva dopo aver ascoltato la radio, oppure il decoder sky......
-
Se hai in casa un cavetto RCA (anche stereo, ne usi metà) prova anche a cambiare il cavetto di collegamento con l'ampli, magari fa cattivo contatto.
-
ho collegato il subwoofer a un altro gruppo di prese. adesso non dà problemi. da cosa dipende? come posso tornare a usare le altre prese? metto una schuko? una presa particolare?
-
Tienilo così piuttosto a lungo per capire se hai risolto veramente.
Cerca di capire come è fatto il tuo impianto di distribuzione energia in casa e cosa è attaccato ad un gruppo di prese piuttosto che all'altro. Magari a generare il disturbo (elettrico) è un elettrodomestico difettoso come un frigo, una ventola, un condizionatore...
-
Ok adesso faccio un po' di prove. Il subwoofer comunque é in salotto e quelle due prese dove mi dà problemi sono derivate da dove ho attaccato tv ampli ps4. Dove l ho collegato adesso non ho problemi ma passo da una ciabatta con le protezioni da fulmini e sbalzi di corrente
-
Leggi le specifiche di quella ciabatta forse dentro ha un filtro antidisturbo.
-
niente come non detto ho provato a cambiare presa, cavo rca ma dà sempre il disturbo. non riesco proprio a capire. Se fosse difettoso? altra prova che volevo fare è comprare un RCA schermato può servire?
-
Il cavo RCA normalmente utilizzato per il subwoofer è schermato (trattandosi di un collegamento sbilanciato la schermatura di per sé costituisce uno dei poli del contatto. Ma non c'é un modo diverso di collegarlo).
Hai poi rinunciato a caricare da qualche parte (ad esempio youtube, successivamente puoi sempre rimuovere il video) una registrazione del disturbo?
-
ho postato il video su youtube al seguente indirizzo
https://youtu.be/g8XcscUNXsg
-
Sento:
-> (1) fruscìo: è il normale fruscio che si sentirebbe lasciando il microfono aperto senza parlare, giusto?
-> (2) una nota medio-bassa continua, con un leggero vibrato, come un phon o un aspirapolvere in lontananza.. E' questo il "rumore"?
Al termine del filmato il suono n.2 cessa dopo un calo continuo di frequenza, come un motore elettrico che si sta fermando.
E' il n.2 che ci interessa? Se sì, hai notato il finale?
-
1) si sembra quello
2) avvicinandomi all'amplificatore fa proprio quel rumore di fondo e quando spengo sembra come una ventola che si spegne, il rumore si riduce fino a spegnersi.
Adesso quando si ripropone provo a ripostarlo registrando il suono dalla base del subwoofer
-
ecco una registrazione dalla base del sub
https://youtu.be/1JpRZwBTmYk
ho notato una cosa: il sub è accesso poi si mette in pausa perchè non riceve segnale e quando riaccendo parte il disturbo. Ho impostato lo switch POWER ON MODE su AUTO.
-
Il TACK che si sente alla fine sei tu che spegni? Se sì stai spegnendo il solo sub, è così?
Io sento il rumore, poi "tack", poi quel caratteristico cambiamento di tono allo spegnimento.
Una cosa del genere non mi è mai capitata, al massimo un ampli fischia, devo supporre che quel tono continuo sia il tipo di "fischio" che un sub riesce a generare.
Concentrati sul momento dello spegnimento, se le cose stanno come ho immaginato contatta l'assistenza tecnica, il fatto che spegnendo cambi di tono fa pensare ad difetto interno, qualcosa che venisse da fuori non cambierebbe tono nel finale.
prova anche ad ampli spento (accendendo il sub a mano).
-
il "tack" sono io che spengo il sub premendo l'interruttore. Il fischio dalla seconda registrazione sembra più accentuato forse il rumore di fondo è più chiaro nella prima.
Il problema sembra che si generi quando va in pausa e poi riparte. provo seguire questa strada impostando il sub a sempre acceso, per vedere se il problema si ripresenta ancora. Se non risolvo mi sa che lo porto in assistenza
-
ho individuato il momento in cui si genera il problema: il sub va in pausa, si spegne la luce di funzionamento appena accendo la radio e quindi riparte si genera il rumore di fondo
penso di portarlo in assistenza