Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
[MariuS]
Non so se cialtroni sia il termine giusto, però penso si avvicini. Lo sanno un pò tutti come vengono assegnati i premi EISA, non c'è bisogno di dirlo.
E invece c'è bisogno, anzi no, c'è bisogno non solo di dirlo ma di dimostrarlo.
Se cmq hai prove concrete che nel caso specifico abbiano dato un premio sotto pagamento di mazzetta avanti, siamo qua ad ascoltarti.
Citazione:
Sarà un caso che abbiano creato talmente tante categorie da far contenti praticamente tutti i produttori?
Bah questa è una tua interpretazione. A me sembra corretto fare più categorie visto che paragonare lcd, oled, plasma, crt e di prezzi e feature disparatissime non avrebbe grosso senso.
Citazione:
Le tv si giudicano in base alle recensioni, quelle tecniche, non in base a questi premi farlocchi
Va bene, linka pure una prova tecnica dove quel modello philips non riceve commenti più che positivi.
Senza contare la cosa che fa veramente la differenza, l'ambilight sono gli UNICI ad averlo.
Per quanto riguarda android tv è sì ancora acerbo ma molte più app, è sicuramente più "taroccabile ed espandibile" di SO proprietari e ci sono fondate prospettive di sviluppi nel tempo.
E cmq dipende da come è implementato, in certi tv è lentissimo, in altri accettabile. Io ce l'ho nella shield e fa il suo dovere, non lo cambierei mai per un SO chiuso e proprietario, ma rispetto chi la pensa diversamente.
-
Citazione:
Tech72
Ma interessi personali di che? Ma come ti permetti di fare queste accuse? Che vendo tv io?
Mi permetto...
Se le vendi anche le tv non lo so ma tu stesso hai detto che ripari tv panasonic no? Più si diffonde il marchio più lavoro avrai...
Se non è interesse personale questo...
E ribadisco, ho buona opinione in generale di quel brand (poi vanno visti modello per modello), ma questo non significa consigliare sempre e a prescindere panasonic come fai tu. E liquidare gli altri prodotti come "cinesi" a prescindere (facile e di appeal) invece che valutare le recensioni e le questioni tecniche.
Citazione:
Ti ho mai offerto di acquistare un tv Panasonic per scrivere ciò?
A me?? Lo consigli a TUTTI, a prescindere dal modello e dalla tecnologia.
Citazione:
Se consiglio qualcosa è perché l'ho vista e provata, tu invece dai consigli a caso.
No, io leggo le recensioni. E ne leggo il più possibile in modo che se ce ne fosse anche una "taroccata" nel complesso mi faccio un idea piuttosto precisa.
-
Citazione:
enrmb
E invece c'è bisogno, anzi no, c'è bisogno non solo di dirlo ma di dimostrarlo.
Se cmq hai prove concrete che nel caso specifico abbiano dato un premio sotto pagamento di mazzetta avanti, siamo qua ad ascoltarti.
Bah questa è una tua interpretazione. A me sembra corretto fare più categorie visto che paragonare lcd, oled, plasma, crt e di prezzi ..........[CUT]
Ci sono stati ben 4 premi per gli LCD, con 4 produttori differenti. Miglior LCD un LG, un IPS. Stiamo scherzando? Che poi la "spiegazione" del perchè l'hanno vinto il premio fa più ridere del premio stesso. Hanno preso in mano le schede tecniche delle tv, hanno fatto un bel copia incolla, ed ecco a voi i fantastici premi. Tanto l'utente medio basta che legga parole strane tipo Quantum Dot, Nano Cell, Dolby Vision e rimane a bocca aperta.
Una tv la si consiglia (o almeno io faccio così) quando la si è vista, provata, o quantomeno dopo aver letto un paio di recensioni tecniche. L'unica recensione degna di nota di quel Philips al momento è stata realizzata da questo sito: https://www.homecinemamagazine.nl/20...s9002-oled-tv/ . Voto finale 8.5. Voto che alla fine vuol dire poco se non hai un metro di paragone, tipo un Lg B7 o C7. Sempre su quel sito ho trovato le recensioni del Sony A1 (9.5) e Lg E7 (9.5), ma stiamo parlando di fasce di prezzo un pò diverse...
Niente in contrario al Philips, ma mi piacerebbe leggere qualcosina in più prima di consigliarlo.
-
Citazione:
[MariuS]
Ci sono stati ben 4 premi per gli LCD, con 4 produttori differenti. Miglior LCD un LG, un IPS. Stiamo scherzando? Che poi la "spiegazione" del perchè l'hanno vinto il premio fa più ridere del premio stesso. Hanno preso in mano le schede tecniche delle tv, hanno fatto un bel copia incolla, ed ecco a voi i fantastici premi.
Il punto è che per smentire ci vorrebbe proprio quello che tu cerchi, una bella prova/recensione fatta bene. Non è che si può fare del pressapochismo così a casaccio IMHO.
Citazione:
Una tv la si consiglia (o almeno io faccio così) quando la si è vista, provata, o quantomeno dopo aver letto un paio di recensioni tecniche.
E ho letto tutte quelle che ho trovato, tieni conto che è da poco sul mercato, non ce ne sono infinite.
Però concordano abbastanza.
E avendo provato a casa di un amico l'ambilight posso affermare che è una feature eccezionale, non credo si possa apprezzarne la valenza vedendolo solo al centro commerciale o solo immaginandosi come possa essere quel tv a casa tua. Solo usandolo per un bel po' di tempo secondo me si riesce a capire quanto sia importante.
E questo ce l'ha SOLO il philips. Non è un particolare secondario o da poco.
Uniscici una cpu e un motore video d'eccellenza, un upscaling che al momento è da riferimento e un prezzo tra i più contenuti per i pannelli 2017 e non lo so cosa si possa cercare di più "di sostanza". Poi ok ci sono anche delle mancanze, manca il dolby vision, manca il 3D (questa per me è una grave pecca ma praticamente non ne vengono più prodotti di oled nuovi con questa funzionalità), forse il comparto audio non è il massimo. Ma siamo nel campo dei dettagli, per conto mio "la sostanza" c'è tutta, il prezzo è ottimo, e il confronto con tv tipo il sony A1 (ma anche i panasonic) che costano MOLTO di più va fatto tenendo conto anche del prezzo e come già detto del fatto che ambilight ce l'ha solo il Philips.
-
Citazione:
enrmb
Mi permetto...
Se le vendi anche le tv non lo so ma tu stesso hai detto che ripari tv panasonic no? Più si diffonde il marchio più lavoro avrai...
Se non è interesse personale questo...
E ribadisco, ho buona opinione in generale di quel brand (poi vanno visti modello per modello), ma questo non significa consigliare sempre e a prescindere panasoni..........[CUT]
Se è per questo lavoro con molti marchi tra cui anche Panasonic, e proprio perché conosco tanti marchi ti dico che Panasonic e Sony sono una spanna sopra a tutti. E se consiglio Panasonic è perché ha un livello qualitativo pari a Sony ma costa meno.
Probabilmente fai finta di non capire, ti ripeto la domanda in modo più esplicito: ti ho mai contattato per venderti IO un tv di qualsiasi marca? Se la risposta è NO allora tu stai facendo delle illazioni offensive nei miei confronti!
-
Citazione:
Tech72
Se è per questo lavoro con molti marchi tra cui anche Panasonic, e proprio perché conosco tanti marchi ti dico che Panasonic e Sony sono una spanna sopra a tutti. E se consiglio Panasonic è perché ha un livello qualitativo pari a Sony ma costa meno.
Costa meno forse sull'oled (anche perché sony non produce serie economiche), tra offerte e quant'altro trovi prodotti sony a prezzi validi in altre categorie.
Mi linki qualche tuo intervento dove c'era in ballo anche un panasonic e tu hai consigliato un sony? O anche un altro marchio ovviamente.
Così potresti dimostrare di fatto di essere obiettivo.
Citazione:
ti ripeto la domanda in modo più esplicito: ti ho mai contattato per venderti IO un tv di qualsiasi marca?
No.
Da quanto ho capito tu li ripari e hai degli interessi perché quella particolare marca venda di più. Mi sembra abbastanza palese.
Citazione:
Se la risposta è NO allora tu stai facendo delle illazioni offensive nei miei confronti!
LOL, e in cosa ti avrei offeso? Stai consigliando panasonic a TUTTI su praticamente tutte le categorie di tv! E' un dato di fatto sino a prova contraria.
Hai dichiarato tu stesso di aprire centinaia di tv e di conoscerli a menadito, quando è rarissimo che ci siano centri assistenza plurimarca, e nel caso lavorassi in uno di quelli, erudiscici, di che marchi stai parlando e qual è il centro assistenza in questione?
Se la cosa ti offende sono fatti tuoi. Non mi tange. Ma non sono io che ti ho offeso, sei tu che ti te la prendi quando si scoprono gli altarini.
-
Citazione:
enrmb
Costa meno forse sull'oled (anche perché sony non produce serie economiche), tra offerte e quant'altro trovi prodotti sony a prezzi validi in altre categorie.
Mi linki qualche tuo intervento dove c'era in ballo anche un panasonic e tu hai consigliato un sony? O anche un altro marchio ovviamente.
Così potresti dimostrare di fatto di essere obiettivo..........[CUT]
Premesso che non devo dimostrare nulla a nessuno in particolare a te, t'invito a smetterla in quanto ho segnalato la cosa ai moderatori e mi fermo qui proprio perché non voglio subire sanzioni.
-
se volete continuare la discussione, fatelo nei modi leciti.
ogni ulteriore attacco personale comporterà la sospensione.
Tech72 se sei un operatore di settore devi dichiararlo; attendo tue in privato