Giusto per provare non riesci nemmeno a spostare di qualche metro il router?
Visualizzazione Stampabile
Giusto per provare non riesci nemmeno a spostare di qualche metro il router?
Perdonami la domanda da totale ignorante in materia. Ma come faccio a spostarlo? Io ho il modem collegato alla presa, forse posso spostarlo di qualche centimetro ma non di più
Nel frattempo ho impostato anche la PlayStation 3 che è accanto al Sony. Stesso problema, i contenuti non vanno oltre il 720.
Stasera ho provato ancora il Toshiba è alcuni contenuti vanno in 720 e altri in 1080.
A questo punto vedo, alla fine va bene così anche se mi girano le balle perché ero convinto che con la fibra sarebbe andato alla grande.
Al limite potrei prendere una Powerline per potenziare il segnale, potrebbe essere una soluzione
Potrebbe essere una soluzione, il condizionale è d'obbligo considerando che una powerline divide la banda in 2 e può perdere per strada molta banda, devi metter in conto minino 30-40%, dipende molto dai cavi, dalle derivazioni e dalla distanza, prima di decidere una eventuale powerline dai un occhiata qui.
Stasera la situazione è decisamente migliorata. Se guardo un film viaggia stabilmente a 1080, mentre la serie tv (narcos) gira a 720. Però devo dire che in ogni caso la visione è molto soddisfacente. La powerline può essere una soluzione, però penso che per ora resto così
Ho trovato due Powerline Tim che avevo comprato anni fa e che funzionano ancora.
Ho provato a collegarne una al modem è una al Sony 828(quello più distante in assoluto dal modem) ma purtroppo non si connette. Ho provato a lasciarlo lì 5 minuti ma la spia della connessione non si accende, ho provato anca collegare la Powerline al decoder di Sky(che è sotto al w828) ma il risultato è lo stesso, lampeggia ma non si connette.
Poi invece ho provato con l'altra TV, il w815 che non è molto distante e la connessione la prende. Ho collegato una Powerline al modem e l'altra direttamente alla TV, la connessione va perché sono verdi tutte le spie però il segnale rimane uguale, il wifi non è al massimo e la velocità presa dall'applicazione Netflix è sempre la solita (6/7 mbps).
Sbaglio qualcosa o salto qualche passaggio?