Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le opinioni, stò meditando molto in questi giorni sul da farsi, la paura è quella di spendere soldi per ottenere un qualcosa di non soddisfacente.
Leggendo nelle varie discussioni, un intervento di ..zed.. riporta:
"il fatto di avere diffusori di piccole dimensioni facilmente inseribili in qualsiasi ambiente, senza reflex e di fatto senza sezione bassi, dato che tutta la banda sotto i 70hz viene demandata al sub, ha fatto quadrare tutto il cerchio
(parlo di MK xè tale è stata la mia esperienza, ma anche sistemi analoghi tipo XTZ, Teufel ecc darebbero risultati analoghi)"
e qui si parlava di ambienti sfavorevoli (in HT) come la mia stanza 4.5x4.5 metri.
Ho deciso che procederò così:
1) trattamento acustico (preventivo già arrivato) e sistemazione mobilio (con arrivo nuova tv!)
2) succesiva verifica con il mio impianto esistente di cosa manca (es. dinamica, dettaglio ecc.)
3) prove di alcuni diffusori nel mio ambiente..dipoli, lcr ecc
4) ascolto e rivalutazione su quale tipologia di diffusore orientarmi
Mi rifarò vivo..
-
Visto che ne abbiam parlato aspetto una tua opinione sul trattamento acustico! Sono curioso anche se non ho dubbi sul miglioramento.. .
-
-
Quando ti abitui ad ascoltare con un trattamento acustico anche parziale poi nn riesci a farne a meno.
Già provato
-
Non faccio fatica a crederlo, testato più volte in negozio con impianti anche di livello medio-basso, la validità di sistemi apparentemente mediocri diventa improvvisamente molto alta.
Per questo anche io sto valutando il passo.
-
a 1000 euro inserisco le canton vento 836
ahimè ho un ambiente strambo e non posso correggere passivamente, dirac non sarà una correzione passiva ma ad ogni modo mi ha fatto dire la stessa cosa ovvero:"senza non riesco più ad ascoltare"
-
Le canton vento 836 sono fra quelle che posso provare direttamente nel mio ambiente :)
Non hanno condotto reflex, ho visto bene??
-
azzarola, sono bass reflex, davanti non lo vedo per cui è dietro di sicuro...
jamo come le mie? come concezione sono teufel\mk\magnat ecc
-
dai un'occhiata alla fostex GR 160