lungi da me convincere qualcuno, per te è meglio un LCD? Lo devi guardare tu mica io...
Visualizzazione Stampabile
lungi da me convincere qualcuno, per te è meglio un LCD? Lo devi guardare tu mica io...
Si perchè invece Samsung ha effettuato un ottimo lavoro su sui TV 2017. caspita sono passati dai LED ai QLED. ah no... è vero... hanno solo cambiato il nome...:D:sofico:
Che tu voglia dirne, non esiste LCD al passo di un OLED, se non lo ZD9 o il DX900. se poi vuoi autoconvincertene sostienilo con dei dati.
Sul nearblack, Samsung manco ci arriva a far vedere il dettaglio di un oled, perchè si perde in un lattiginoso grigio. Che poi il near black sia migliorabile e tutto fuorchè perfetto è un altra questione.
Scusate ma perché si parla di LCD nell'area OLED? A me viene il mal di pancia solo a scrivere la parola LCD... Una delle cose più belle degli OLED è che non c'è Samsung di mezzo ed invece dobbiamo continuare a parlarne? :rolleyes:
Concordo, fra l'altro, secondo me questa discussione non è neppure nella sezione giusta.
In ambito domestico, con una luce non troppo elevata, un OLED si vedrà sempre meglio di un LCD. Non c'è molto altro da dire. Al buio poi non ne parliamo proprio.
Nero perfetto. Contrasto infinito. Colori fantastici. Angolo di visione perfetto.Immagini in 4k sbalorditive.NOn ho mai conosciuto nessuno che abbia cambiato un OLED per tornare a un LCD. A meno che si prenda uno ZD9 per altri motivi.
Ma poi paragonare un Edge led a un OLED? Ma di che stiamo parlando?
Per quanto mi riguarda, solo mettere nella stessa frase Lcd ed Oled è irriguardoso per l'Oled... Cmq, giustamente con i propri soldi ognuno fa quel che vuole...
Io sono uno dei pochi che cambierebbe il proprio E6 con uno ZD9 di Sony. Probabilmente il mio è stato un esemplare "sfortunato" che presenta difetti che mal digerisco .Diciamo che il Sony,per l'utilizzo misto che faccio, è l'ideale.
Ma il Sony ZD9, per qualità e costo, è il massimo ottenuto dalla tecnologia Lcd dopo numerosi anni di vita. Gli Oled sono ancora alle prime generazioni e quindi suscettibili di ulteriori e notevoli miglioramenti... E poi vuoi mettere Zd9 Sony con i Qled Samsung (una vera e propria presa in giro per gli utenti)? Non c'è paragone...
Secondo me il problema non si pone, tra un Oled ed una ciofeca Samsung (lcd edge) solo chi non ha alcuna esperienza in campo video può scegliere il Samsung. Oramai con l'uscita di tv Oled anche di altri marchi (Panasonic, Sony, Loewe ecc.) Samsung può solo vendere tv di basso prezzo, gli lcd sono morti come tv di qualità e per fortuna!
Io ho riportato dati di fatto....voi continuste a dire che sono meglio gli oled.....io dico meglio oled solo su contrasto e nero, ma ciò si paga su altri aspetti nn meno importanti.....mi sembra che avete le fette di dalame sugli occhi.... ci sono film come transformer, pacific rims e altri con quello stile particolarmente mosso da mal di mate ke on gli oled lg sono inguardabili....mal di mare al quadrato.....ma di cosa parliamo che gli lg hanno una gestione del movimento da ridere se nn fosse da piangere per quanto te li fanno pagare..... artefatti e contorni delle immagini da preistoria.....ma cosa stiamo dicendo. .....e qursti sarebbero dei tv reference.....ma per piacere
Si ok ma lo chiudiamo/spostiamo/cancelliamo questo inutile thread adesso?
Nel momento in cui scendono in campo sony e panasonic con la loro proposta oled (con pannello lg) tutti i discorsi del "si vede meglio lcd con questa o quell'altra sorgente" perdono di valore
il problema maggiore è sempre stato LG che le televisioni di qualità non le ha mai fatte e non le sa fare, quindi, togliendo il fattore economico dall'equazione, a meno che lo scopo principale sia la visione di filmati hdr non vedo come possa essere una scelta sensata l'acquisto di un lcd
... e anche se fosse l'hdr il motivo dell'acquisto mi dovete spiegare quale malato di mente comprerebbe un qled samsung quando esiste il sony zd9
per finire, il punto di domanda di questo thread era valutare la gamma samsung 2017 e per fortuna sembra che la gente abbia capito perche nei forum internazionali non c'è traccia di masse di acquirenti di questi prodigi tecnologici
@ TUTTI
Ci sarebbero da sospendere un po' di persone per OT ripetuti, oltre al fatto che la Sezione in cui è stata aperta questa discussione è completamente errata poichè è quella riservata agli OLED HD, mentre il titolo della discussione parla di TV LCD anche 4K.
Un minimo di attenzione non guasterebbe.
Discussione chiusa.