Visualizzazione Stampabile
-
Allora, visto che è ancora tutto in cantiere ho deciso di ascoltare (il mitico!) CarloR1t e andare per gradi.
Pirma acquisterò l'Epson tw6700 e tinteggio muri e soffitto di tortora scuro, mentre la parete su cui proietto con un grigio RAL 7047 e vedo come va a livello di luce ambientale, riflessi, ecc... Se poi non sono soddisfatto, faccio sempre in tempo ad acquistare un telo :)
Tra un paio di mesi magari vi posto le foto dell'opera finita!
-
Sempre in considerazione del budget direi un telo fisso Adeo Plano grigio 0.8 (se prendi il 6700).
Sul muro, anche se liscio, se non usi speciali vernici per proiezione (che costano più del telo) non avrai mai la resa di un telo ma almeno ti puoi fare un'idea del colore e delle dimensioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Sempre in considerazione del budget direi un telo fisso Adeo Plano grigio 0.8 (se prendi il 6700).
Formato 16:9 giusto?
-
-
Nel dubbio preciso che in questo caso per tingere la parete intera e sperimentare varie dimensioni di proiezione intendo una comune vernice grigia neutra con codice colore ral 7047, non intendo costose vernici da proiezione che riportano anche loro ral 7047 come indicazione del colore.
-
Stavo proprio per scrivere!
Purtroppo oggi ho fatto una triste scoperta: per motivi di impiantistica ho dovuto mettere delle botoline ispezionabili proprio su quella parete, quindi ora è discontinua e si vedrebbero le fessure durante la proiezione :( magari non nelle scene scure, ma sui bianchi sicuro.
Quindi credo di non avere alternative al telo :O di cui ho già un consiglio :D
-
Pazienza, mi sembrava ideale grazie alla luminosità del proiettore forse andava bene come uno schermo fisso con la libertà di regolare la dimensione della proiezione in 2d e 3d. Proprio non si può incassarle a filo con qualche pannello? Comunque se il budget lo permettesse considera un telo alr, la differenza coi teli normali è notevole dal giorno alla notte letteralmente. Lascio ai più esperti consigliarti il tipo se volessi eventualmente.
Altrimenti si puo anche comperare il telo grigio al metro e far da se la cornice, spendendo meno con le dimensioni grandi come vorresti. Per tre metri di telo 16:9 sono circa 150€.
Vedi anche i grigi esmart contrast economici ma a guadagno 1.