Visualizzazione Stampabile
-
Incollo la risposta dal customer care Lg:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta mi permetto di farle i miei complimenti perché Lei è uno dei pochi clienti che prima di effettuare un acquisto si informa sul prodotto.
Per tale ragione tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:
- iniziamo con il dire che ho il piacere di comunicarle che la nuova serie di TV OLED 2017 modello LG 55C7V sarà anche commercializzata direttamente da LG Electronics Italia nel mese di Agosto/Settembre 2017
Detto questo analizziamo ora la Sua domanda:
1 - Le confermo che il nuovo processo della gestione della "garanzia Europa" risulta ad oggi valida anche in Italia su tutti i prodotti LG pertanto anche sui TV
Qualsiasi mal funzionamento imputabile al Suo TV LG potrà essere verificato ed accettato in garanzia direttamente presso i Centri Assistenza LG Italia.
Al fine di assisterla al meglio e fornirle un quadro completo Le comunico che:
La Garanzia Italia e la Garanzia Europa sono equivalenti infatti:
- Prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto) e prevendono entrambi il servizio di assistenza presso il domicilio del cliente
- Il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì -venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato)
- In caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà fare riferimento direttamente al nostro supporto o al Centro Assistenza Autorizzato LG Italia della Sua zona.
- L'impostazione generale dei comandi e della lingua è la stessa per entrambe
La differenza tra le due Garanzie è legata al Paese di commercializzazione del prodotto:
- Un prodotto LG destinato alla commercializzazione in Italia e acquistato in Italia prevede la "Garanzia Italia"
- Un prodotto LG destinato alla commercializzazione in uno dei Paesi della Comunità Europea prevede invece la Garanzia Europa
2 - inoltre sui Tv a garanzia Europa sarà possibile anche estendere la relativa garanzia.
Le risposte alla Sua domande risultano quindi essere positive.
Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Biagio
LG IS CIC
199.600.044
www.lg.com/it
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giovi7
In merito alla Sua richiesta mi permetto di farle i miei complimenti perché Lei è uno dei pochi clienti che prima di effettuare un acquisto si informa sul prodotto.
Per tale ragione tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto ..........[CUT]
Ottimo, ma non capisco perchè dice il modello C7 e non B7.
-
è la stessa cosa. nella 7 cambia solo il piedistallo :)
-
Citazione:
DarkKnight
Solita offerta in che senso? Mai acquistato dallo stock, sono affidabili, garanzia? Che succede se ho problemi?
per ora affidabilissimi, dato che ormai hanno un sacco di clienti da anni...
-
Citazione:
Falchetto
è la stessa cosa. nella 7 cambia solo il piedistallo :)
E pare cambi anche i bordi nel c7 sono neri e nel b7 sono argento.
-
Per quanto riguarda il pannello del c7, qualcuno sa se ha lo stesso filtro o magari uno migliore?
-
Citazione:
Giovi7
Per quanto riguarda il pannello del c7, qualcuno sa se ha lo stesso filtro o magari uno migliore?
I pannelli sono i medesimi anche negli esemplari dal maggior costo.
-
ma ti riferivi tra il 6 e il 7 o cosa?
-
Tra tutti i modelli lg 2017, c'è una recensione che lo dice chiaramente. I pannelli sono uguali anche ai modelli che costano molto di più.
-
Citazione:
Giovi7
Allora, ricapitolando domani ultimo giorno utile per prendere il b6v a 1386 euro. Speravo in un codice sconto degli St****i per il b7ma nada; più che altro mi spaventa il fatto dell' eventualità di problemi e il modo in cui questi vengano gestiti dallo store in questione.
Alla fine forse sarebbe meglio aspettare settembre e vedere i prezzi italian..........[CUT]
Anch'io come te ho delle perplessità circa l'assistenza di tv acquistati online, se poi con garanzia Europa anziché Italia.......
-
Citazione:
Giovi7
Per tale ragione tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto ..........[CUT]
Ops, ritiro quanto scritto nel precedente post
-
Alla fine la mia scelta è ricaduta sul b6 dopo un' attenta riflessione e soprattutto per il prezzo. I nuovi modelli senz' altro portano miglioramenti per alcuni tangibili e per altri un po' meno; per il 2018 da quanto ho capito ci saranno cambiamenti importanti. Poi per l' utilizzo stressante che ne verrà fatto nel mio caso( tv accesa per ore e spesso sullo stesso canale ecc.) mi sarebbe spiaciuto spendere quella cifra. Alla fine poi basta accontentarsi e, per me che venivo da un IPS Panasonic, è già una goduria.
Ringrazio chi mi ha consigliato, adesso spulcerò un po' il forum per i vari setting ecc. e se potrà essere utile darò il mio contributo.