Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
brando
"Ma perché valuti Arendal? Proprio non vi capisco"
questo li dici tu qualche post sopra.Comunque nessuna polemica :)
..[CUT]
Si mi sono espresso male ma intendevo SOLO Arendal, figurati quale polemiche, stiamo solo consigliando, poi io lo detto anche in virtù di uno sconto che potrebbe chiedere al costruttore dato che prende tutto il set diffusori, che in italia non so se ce qualcuno che li abbia, ma per loro sarebbe anche una pubblicità qui sul forum, poi il 3x12 qui non lo ha nessuno, quindi io credo che Ollie gli faccia uno sconto, ne sono certo dato che lo ha fatto anche ad un amico che ha preso la serie 95, potrebbe avere anche il 3x12 al costo del sub 3, chi lo può dire? Sara lui a valutare la scelta poi.
-
ed io valuto che quelli di XTZ inziano a farmi girare i .......
per via di un errore di pagamento, causato da paypal, di qualche decina di euro, per le 99.36, mi stanno tirando scemo, e non hanno ancora spedito le 99.36.
ok che mi avevano già fatto un po' di sconto, ma coem gli ho detto non è colpa mia visto che a me paypal quei soldi li ha tirati giù in euro e non in quelle cavolo di corone svedesi.
sembra che avendogli detto che prenderò anche il secondo centrale si siano convinti, ma se per domani non spediscono quelle cavolo di 99.36, il subwoofer se lo scordano, e vado di arendal per principio.
in fondo di soldi gli e ne ho dati per bene eh....
tornando invece al dilemma tecnico, a me sulla carta pare cmq meglio l'arendal 3.
se si trovasse una recensione che li paragona, diamine....
ps. gli altri diffusori invece sono in arrivo per settimana prossima, con una spedizione che definire lenta è un eufemismo (10 giorni...)
-
Strano, io ho pagato in euro e la spedizione dopo 3 giorni era da me, per non dire che con me si sono comportati benissimo, mi rispondevano alle email anche di domenica quindi non posso lamentarmi. Sui sub Arendal si trova poco come recensioni ma sul 3x12 ne trovi una infinità.Perché sulla carta il sub 3 ti sembra migliore? Non mi pare
-
stranamente le 99.25 sono arrivate oggi.
non sapevo però che il centrale fosse una 99.25 messa orizzontalmente: non sò se sia un bene o un male.
credevo fosse un diffusore diverso dagli altri.
e mi sa che dovrò prendere le banane per mettere il cavo da 6mm che ho preso *** i morsetti mi sembrano molto piccoli per il livello di diffusore.
finalmente l'ha capita di spedire le 99.36, anche se mi viene un colpo visto che mi ha detto che per quelle ci vorrà più tempo visto che le ha messe su pallet...
mi sa che se sono fortunato, l'impianto lo uso la settimana dopo :(
se le spediva subito invece......
per il sub 3x12 mi ha proposto 1850 con spedizione.
meno dell'arendal, quindi non sò che fare: quello potrei farlo arrivare sicuramente per settimana prossima, però a quel punto dovrei sganciare 1930 oppure 2030 se lo voglio lucido, mentre con la spedizione normale siamo lì mi sa.
l'arendal mi sembra superiore per qualità per via del cabinet in MHF e del woofer più grande.
quello che non mi piace invece è che per come hanno messo il doppio woofer tempo che sia più difficile da posizionar,e anche se va detto che il 3x12 ha 500 watt in più RMS, quindi anche lì mi sa che l'equalizzatore ARC dovrà lavorare per bene.
del 3x12 non mi piace il fatto che siano "semplicemente" tre subwoofer attaccati ed è in MDF
-
Non guardare mdf ma vedi il progetto, xtz e a forma esagonale proprio per ridurre le stazionarie, poi sono 3 amplificatori, ognuno sul suo woofer, Arendal non si trovano test ne CEA 2010 e non saprei, fatto sta che a me non piace il reflex posteriore, non credo che puoi metterlo vicino alla parete, valuta tu ma io se fossi in te prenderei ad occhi chiusi il 3x12, poi a quel prezzo....
-
Certo che a 1.850,00 quindi uguale all Arendal, il 3x12 fa gola. A quel prezzo forse è meglio il 3x12 anche se bisogna vedere nel tuo ambiente, dato che è un bel bestione
-
ho concluso per il 3x12.
per starci ci sta senza probemi, e visto che l'arendal aveva la discriminante del reflex posteriore ho preso il xtz.
mi pare poi di capre che a quella cifra foste tutti concordi no ?
-
E vorrei vedere chi non lo fosse, complimenti per la scelta del bestione, quando ti arriva vogliamo una recensione, è d'obbligo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dogma55
ho concluso per il 3x12.
per starci ci sta senza probemi, e visto che l'arendal aveva la discriminante del reflex posteriore ho preso il xtz.
mi pare poi di capre che a quella cifra foste tutti concordi no ?
A 1.850,00?
-
Si quello è il prezzo che ha pagato, ottimo direi
-
confermo, 1850 con spedizione.
la recensione ve la faccio anche, ma considerate che vengo da un sub yamaha da 300 euro.
-
Un gran passo in avanti, be allora terremoto assicurato
-
un cavo VOVOX link Direct S XLR f / XLR m 750cm è degno per il bestione ?
di questa metratura già pronti se ne trovano pochi di qualità, e questo mi verrebbe circa 140 euro.
altrimenti ci sarebbe l'audioquest mackenzie ma andiamo a ben 360 euro !!!
-
Ma quanti metri di cavo ti serve? Non ti svenare sui cavi, non ce bisogno di spendere cifre folli
-
Almeno 7 metri....
Mi sa che ne prendo prima uno schifosi giusto per vedere la lunghezza precisa e poi mi faccio tagliare. Si misura un supra come quello che prendo per i diffusori.
Purtroppo invece con i pre. I cavi di segnale sono il collo di bottiglia, e c'è ne di gente che ha sbattuto via cavo economici per le interferenze.
A sto punto meglio spendere una volta sola e prendere cavi buoni