Hai usato la staffa originale Sony (quella fatta apposta solo per questo modello) oppure una di un altro produttore?
Con che tipo di stop la hai fissata?
Visualizzazione Stampabile
Hai usato la staffa originale Sony (quella fatta apposta solo per questo modello) oppure una di un altro produttore?
Con che tipo di stop la hai fissata?
2,60 di distanza da un 75...ed io che sto ragionando di passare da un 55 ad un 65 con distanza 2,60...anche perchè + grande non riesco a metterlo..ma siete sicuri che non sia troppo?
No, è ottimale, soprattutto col 4K, calcola che con un segnale perfetto a 3840x2160 vedi tutti i pixel con un 75" solo a 1,5 metri circa, a 2,6 m hai ancora una bella ampiezza per quanto concerne il campo di visione (35° ca.) senza essere eccessivamente vicino da risultare scomodo, c'è anche il margine per avvicinarsi ulteriormente, potrebbe stare anche a 2,3 metri e avere un ampiezza visiva di 40°, perfetta coi film. Il range di distanza ideale per un 75 pollici 4K è secondo me tra i 3 - 2,3 metri, sopra i tre metri si vanificherebbe la maggior risoluzione perché comincerebbe ad essere indistinguibile dai 1920x1080 mentre sotto i 2,3 m l'ampiezza del campo visivo comincerebbe ad essere troppa e potrebbe risultare fastidiosa.
Se l'obiettivo dell'home theater è avere il "cinema in casa" allora un pannello grande o visto alla giusta distanza è d'obbligo :) .
@gnagno1947...
Dopo tante ricerche comprai una staffa OMB (tutta Italiana . La ditta si trova a Stenico in provincia di Trento) , alla quale appesi la pesantissima e gigante 60" Sharp . Ai tempi della Sharp scrissi alla Fischer per avere un consiglio riguardante la staffa , i tasselli da usare ed il muro al quale la staffa sarebbe stata fissata . Un Ingegnere si occupò del mio caso . Mi chiese come era fatto il muro , che mattoni sono stati usati per la costruzione , il calcestruzzo il peso della Tv , le caratteristiche della staffa eccetera eccetera . La situazione andò avanti per un poco di giorni , dopo di che mi consigliò di usare il Chimico e dei tasselli apposta per questi pesi e grandezze . Insieme a mia moglie (non senza problemi!) abbiamo sistemato il tutto.....
PS = mentre aspettavo che la Sony arrivasse al negozio , ho scritto alla OMB per sapere , se alla stessa staffa avessi potuto appendere questa nuova 75"......Un signore gentilissimo , con il quale abbiamo scambiato non poche mail , mi ha risposto : "Certamente , l'attacco Wesa è compatibile , per il peso non ci sono problemi , visto che la staffa tiene fino a 75 Kg . E per finire (copio incollo dalla mail originale) "Stia solo molto attento nel fissaggio e movimentazione del monitor, perchè il TV è molto sottile , di conseguenza fragile, e molto , molto delicato" !!!
Mah...io mi accontenterei già di un 65....
65" 4K a 2,6 metri va bene uguale Giorgio, sarebbe meglio più grande ma sei comunque nel range (2,7m - 2m), voglio dire che non sprecheresti i soldi col 65.
@napodan
Grazie per tutte le informazioni! Pemettimi solo di dirti che non sono assolutamente d'accordo col tuo interlocutore della OMB perché una TV di quasi 7cm di spessore non può certamente essere definito come "molto sottile" ;)
Ho avuto modo di vedere il TV in un negozio di Monaco assieme al nostro Direttore e poi qui a Roma in un centro commerciale e in tutte e due le occasioni mi è piaciuto! Se poi pensiamo che è un 75" a poco più di 4000€ i conti tornano!
Andresti di 70/75 per capire...l'unico problema poi sono anche le risorse perchè tv top su quelle diagonali cominciano a costare un pò...se devo andare su tv di fascia media preferisco allora un top da 65...
Comunque il mio è proprio un problema di spazio perchè mi sono ricavato un angolo tutto mio ma essendo una mansarda e per giunta nella parte bassa + di un 65 non riesco a mettere.
@gnagno1947.....
Ma , non so che dirti riguardo alla frase riguardante lo "spessore" del pannello della Tv , forse è riferito al solo schermo nero (misura 8 millimetri) il quale è avvitato alla cornice in alluminio spazzolato e in seguito al pannello di plastica bianca sul retro del televisore. Questa è solo una mia riflessione . . . . .
Editato ho sbagliato a guardare i prezzi sigh
Ciao
Anche a me in settimana mi arriva questa spendida tv da 75’ chiedo gentilmente ai fortunati possessori un aiuto per settarlo al meglio perché mi pare di aver capito che con il settaggio di fabbrica nn esprime il massimo delle sue potenzialità.
grazie
Rik
Ciao RIK e Complimenti ASSAI per la tua nuova TV !
Per ciò che puoi "leggere" purtroppo , questa discussione (da quello che puoi vedere , siamo fermi alla fine di luglio!!!) NON ha avuto e tutt'ora non ha , molti..... "seguaci" !
Per quello che chiedi , (il settaggio di fabbrica) non sarà un gran che ma io sono partito proprio da questo per poi , seguire "solo" le mie idee con molte prove e riprove . Ancora non sono arrivato ad essere contento con i settaggi, quindi continuo a smanettare.....
Questa Sony XE94 è una TV magnifica ed assolutamente valida , sotto tutti gli aspetti . Proprio perchè ci sono poche persone ad averla, (o comunque chi l'ha comprata poi si è perso per strada) , NON possiamo confrontare le nostre idee e i nostri pareri . Ora , fai un poco di prove e poi , se vuoi facci sapere.....................
Ancora AUGURI !
Ciao napodan,
Ieri mi è arrivato ci sto’ smanettando un po’...intanto nn riesco a fare agganciare il segnale 2160p RGB con la ps4 pro tu ci sei riuscito?
Grazie
Rik
Risolto il problema settando l’uscita in formato avanzato dell’hdmi.
Comunque sono molto soddisfatto gran televisore!
GRANDE RIK !
Vedrai , ogni giorno che trascorre , questa Sony XE94 , ti "soddisferà" sempre di più !!!