sono di Torino :)
@Stefano129: mi sa cha accompagno BaronBirra a ritirare le sue ;)
Visualizzazione Stampabile
Yeah! ;) Ieri l'ho sentito, mancano solamente le "calze" per la copertura del diffusore, visto che le ho preferite senza griglia, gli ho detto che avrei portato molto probabilmente un amico curioso ed insomma, ci aspetta! Dopo magari lo risento per organizzarmi bene per lunedi o martedi cosi' ci facciamo 'sta scampagnata!
crik facci sapere ;)
a baron birra non chiedo niente che tanto lui le ha ascoltate prima di me, ma mi sa che non se le ricorda :D
Eh, tu ci scherzi ma ci sta proprio che ormai non me le ricordi a dovere! :D
Nelle depressione delle settimane passate nell'attesa di ricevere i diffusori però mi tiravo sù il morale ricordandomi di aver fatto la scelta giusta! ;)
Spero che a Crik faccia piacere conoscere la realtà di Audiojam2, c'è da dire che si tratta proprio bene lui, l'accoppiata Opera V + Hegel H160 è a dir poco spaziale!
so solo che usa seas è scan speak ma non le ho mai sentite purtroppo
Te che le hai sentite come le trovi rispetto alle DMV?
Son fighe, davvero!! Mi ha ammaliato quel suono, con una parola direi suadente! ...e poi tutti i costruttori con cui ne ho parlato ne hanno un super parere, Alberto in primis! Date le condizioni molto differenti, sia come spazio che come amplificazione, non posso paragonare in maniera certa ma ti dico che, sicuramente, son più raffinate, ma probabilmente non hanno il nervo delle DMV... ma è tutto da prendere con le pinze poichè non si alzò tantissimo il volume...
il tempo passa e i woofer sembran belli rodati.
l'impatto è di molto superiore alle focal e alle vento, a 3 metri si sente la brezza sulla faccia.
in pratica ho ottenuto esattamente ciò che cercavo e anche di piu, visto che mai avrei sperato di trovare una medio alta del genere, ovvero in primis un netto miglioramento rispetto a ciò che avevo, poi grande impatto dei bassi con conseguente tenuta in potenza, medio alta molto raffinata e non stancante, dimensioni non eccessive, grande flessibilità con tutti i generi musicali (e quando dico tutti intendo dal jazz alla elettronica) budget entro i 2000...
pace dei sensi! :)
qualche giorno fa ho cercato le punte che bellino mi ha messo come optional richiesto, costo del set da 4 sui 50 euro x 2 100 euro + staffe in ergal ???
la differenza pagata a lui per tali modifiche è stata di 70 euro il che mi fa dire con certezza anche che oltre la competenza quest'uomo è dotato di una qualità ancor più rara: L'ONESTA'
Alberto ha sicuramente dei buoni canali di acquisto e non fa ricarichi spropositati, anzi...
Io sono rimasto senza parole e tutto il tempo a bocca aperta, completamente stupito dalla qualità dei diffusori Audiojam2 di Stefano129! Ero andato a trovarlo quando ancora aveva le focal e gli davo mille consigli per correzione acustica passiva e attiva perchè il suono non mi convinceva con e senza dirac! Credevo addirittura che fossero le elettroniche.. Ma quando sono tornato da lui per ascoltare questi nuovi diffusori, non volevo crederci! Incredibili ragazzi! INCREDIBILI!!! A parte i dettagli, la spazialità e la profondità, dei bassi e la naturalezza del suono, è tutto in equilibrio e suonano egregiamente con qualsiasi tipo di genere musicale! Io veramente sono senza parole, sono contentissimo per il mio amico Stefano e mai quanto ora, mi rendo conto di quanto i diffusori siano la cosa più importante di un impianto!
grazie Fernandello, ti ho visto bello contento :D
ti do ragione, i diffusori alla fine sono quelli che emettono il suono, a mio avviso la sorgente è il sistema nervoso, la preamplificazione\finale il cuore e la capacità polmonare, ma arti e muscoli sono i diffusori...tutta la catena è importante e deve essere ben bilanciata per carità, ma se si han diffusori inadeguati qualunque elettronica non potrà mai esprimersi, viceversa dei diffusori equilibrati che si inseriscono bene in ambiente regalano emozioni anche se le elettroniche non sono di prim'ordine
Grazie a te Stefano per averci illuminato :D e grazie per questo tuo ultimo esempio che sintetizza in modo significativo l'importanza dei diffusori ;)
ahaha illuminato addirittura, non è merito mio, ma di Bellino!
ahimè il fattore rivendibilità\blasone ha troppo troppo troppo peso, specie dalle nostre parti, ma di gente che bada unicamente al suono ce n'è ed è sacrosanto che almeno un ascolto da lui lo faccia