Cosa mi dite delle differenze nelle funzionalità integrate (upscaling sia da canali SD che del media player integrato)? Ok che il display è ciò che conta in un TV ma anche la usabilità "quotidiana" lo è.
Visualizzazione Stampabile
Cosa mi dite delle differenze nelle funzionalità integrate (upscaling sia da canali SD che del media player integrato)? Ok che il display è ciò che conta in un TV ma anche la usabilità "quotidiana" lo è.
io ho il Samsung ks8000 da 55 pollici e mi trovo molto bene, a parte alcuni microscatti, la luminosità e i colori del pannello sono eccellenti, rai 1 hd poi in prima serata con serie tv nuove sembra un blu ray, è venduto tra l'altro a un prezzo decisamente inferiore rispetto al b6 che avrà i suoi punti forti (nero soprattutto) ma in altri punti fatica
Paolobolo, visto che tu li possiedi entrambi ed essendo io fortemente indeciso sull'acquisto di uno dei due (in realtà io sono indeciso tra i due "curvi" KS9000 e LG C6V che dovrebbero avere caratteristiche pressocchè identiche ai tuoi che invece sono a schermo piatto).
Io utilizzerò il TV prevalentemente si sera (al buio) da una distanza di circa 3,5M. Vedo quasi esclusivamente SKY e di tanto in tanto qualche canale SD (molto di rado in verità). Molto appassionato di sport (almeno 3 partite a settimana di Calcio e/o Tennis). Qualche rara partita con la PS4.
In virtù di ciò avrei bisogno di capire quale dei due si comporta meglio in queste situazioni e se le differenze sono tangibili o visibili solo ad occhi super esperti (che certamente io non ho)...
Tu come pochi altri potrai darmi un consiglio molto attendibile e disinteressato da effettivo possessore e utilizzatore di entrambi.
Non ti nascondo che l'OLED mi alletta molto ma tremo all'idea di comprare un televisore sicuramente migliore e di tecnologia avanzata che però allo stato pratico (in virtù di quello che sarà il mio effettivo uso) sia meno perfomante dell'altro.
Ti ringrazio anticipatamente
Per ora sono ancora sull'oled ma vengo da 3 tv Samsung e non ho mai avuto problemi e spero che questo B6V sia come me lo aspetto visto il suo prezzo, ad oggi trovarlo a meno di 1700 è ancora arduo ma spero scenda perchè ho girato vari ipermercati è tutti mi dicono la stessa cosa, cioè che il b6v e tutt'altro livello da qualsiasi altro tv samsung poi non so
Ciao a tutti, mi accodo anche io alle vostre domande...
devo prendere la TV per la nuova casa, inizialmente come budget mi ero prefissato 1100/1200, ma i vari post che ho letto qui sul B6V mi hanno fatto ingolosire del modello da 55"
Io principalmente lo userò con Sky, tanto sport, Netflix, Youtube e poco SD...conviene fare la pazzia di spendere 1700/1800 o con 1100/1200 riesco a prendere un ottimo prodotto per il mio utilizzo?
@crazistoner il ks7000 lo trovi a quel prezzo e differisce dal ks8000 solo per alcuni particolari (doppio tuner sull'8000 ed altro, vedi confronti in rete). Come detto in post precedenti l'Oled è ottimo per chi guarda al buio per meglio apprezzare la resa sui neri il samsung per chi guarda con luci ambientali. Nelle esposizioni piene di luci al neon i samsung fanno la loro porca figura vicino agli oled ;)
Grazie per le risposte, l'offerta di Unieuro di questo weekend mi ha tolto ogni minimo dubbio
Io invece sono moooooolto indeciso se prendere questi giorni il b6v o aspettare che scende di nuovo il panasonic 65dx780 allo stesso prezzo :(((
Ragazzi comprato oggi LG B6V da UNIEURO offerta sopra i 299 euro tutto al 25% di sconto, pagato 1485 euro spettacolo