Facci sapere come va ! Io sto valutando se prendere questo panasonic (anche per l “affezione” al marchio), oppure il Sony xe90
Visualizzazione Stampabile
Bho la prima impressione è stata:
imballo tutto e chiedo il diritto di recesso
Aspetto qualche giorno per cercare di vedere i lati positivi
Uno si aspetta un miglioramento dopo 7 anni considerato che e' 4K con tante belle parole scritte dei dépliant:
Audio: pessimo, piu' che pessimo indistinguibile non si capisce nulla, e le preimpostazioni sono uguali, come e' possibile! di solito hai 4 preset per variare l'ascolto, e noti le differenze, ma non ci sono. Aggiustato un poco con l'equalizzazioni a mano su ogni taglio di frequenza, almeno per far uscire una voce che sia simile a quella umana. Non dico le musiche e gli effetti, ma comunque ho l'HT5.1dts
Forse in questi anni hanno puntato sulla vendita delle soundbar (il mio 25" philips del 1991 aveva subwoofer, twitter e midrange, questo ha dei twitter per i suoni alti e basta)
Canali SD: pastello, piatti, senza profondita', impossibili di migliorare (con i preset)
Canali HD: qualcuno molto peggio del plasma, qualcuno un po meglio, dipende dalla trasmissione.
Trasmissioni 4K di test su youtube o XboxOneX, eccezionali, ma sono test
Stasera provo qualche BR, non posso provare 3D perché gli occhiali non si vendono piu', trovati su un sito strano spero arrivino (HW1)
Sono deluso da Panasonic, deluso dal LcdLed, deluso anche da 4K Hdr
Ma soprattutto deluso dalla tecnologia: mi sembra che investano per spendere meno non per fare prodotti di migliore qualita'
Oppure la Panasonic testa le tv solo in Giappone dove:
1) non usano l'audio, lo mettono in sottofondo per non disturbare, ma tutto è sottotitolato, le trasmissioni sono riempite di scritte
2) il DT giapponese ha 12 canali e ognuno usa tutta la frequenza alla massima qualita', mica come da noi che abbiamo il DT con 500 canali di televendite e un gruppo di Satelliti che deve servire 30 nazioni non come in Giappone che li hanno solo per loro
Questa mi pare un'amara verità e vale un po' per tutto.
Mi pare che ci sia stato un andamento parabolico, ora siamo nella curva discendente.
Prodotti con tante funzionalità, ma con qualità mediamente scarsa.
Se vuoi la qualità paghi il doppio di quello che pagavi la qualità paragonabile 15 o 20 anni fa.
Basta comprare un paio di pantaloni o un maglione per rendersene conto.
Il prezzo è sicuramente allettante, e il modello è quello di fascia alta LED Panasonic (che ha eliminato il modello di punta LED dell'anno precedente per non entrare in concorrenza con i modelli OLED)
Ma siamo alle solite, almeno per chi arriva da un occhio abituato al Plasma, che gestisce 'al meglio' pregi e difetti dei segnali SD e HD (da TV digitale e satellitare Sky) per non parlare della gestione del movimento...
I 'nuovi' televisori sono mirati ai segnali nativi 4K/HDR e funzionalità smart (ma personalmente non ho nessun contenuto 4k e non ho intenzione di investire a breve in contenuti 4K)
In linea di massima (chi più chi meno) con segnali SD e HD (da TV digitale e satellitare Sky) un tv in risoluzione 4K non potrà mai rendere come un plasma fullhd, tenendo presente anche che sono di dimensione più grande che non fa altro che evidenziare le carenze dei segnali
Penso comunque possa bastare un periodo di adattamento, e affinamento, e ti potrai godere il tuo nuovo grande 58" (comunque una fi*ata) anche perchè, rimanendo sulla tecnologia LED, nella stessa fascia di prezzo, forse ti potrebbe andare leggermente meglio solo il Sony 55xe9005
Salve,
preso questo tv. provengo da un plasma panasonic 50g20. nessun rimpianto.Oled troppo costoso
e massimo che potevo come spazio era un 60 pollici, inesistente come oled.Ero perplesso sia per i neri che la qualità visiva generale e devo dire che il pannello fa un ottimo lavoro. Ottimi i neri non ho notato nessuno dei difetti che si trovano in giro su questo modello. Premetto che non ho ancora visto partite di calcio ma solo film da bluray/SkyHD e canali tv in HD dtt/tvsat
Ciao,non è il massimo, sicuramente consiglio di affiancarlo ad una soundbar almeno.
Aggiungo, se altri utenti hanno notato dei piccoli microscatti in situazioni di immagini scure (lo ho notato nell'ultima puntata di xfiles) che sparicono impostando la modalita gioco?Credo sia lo stesso difetto7bug riscontrato con l'oled di cui condivide lo stesso processore.
Che hai deciso di fare alla fine?
Oppure ci sono opinioni di altri utenti dopo un pò di tempo di utilizzo?
io sono prossimo all'acquisto, ho l'acquolina in bocca per quei 3 pollici in più che secondo me da 2 metri e 30 faranno la differenza rispetto ad un 55. Non ho grandi pretese. basta che sia semplice da utilizzare la parte smart per mia moglie, che non si blocchi, e che riesco a godermi qualche fonte nobile in 4k ma senza fissarmi troppo. OVviamente avrò anche una console ps4 pro attaccata.
Potrebbe andare bene anche la versione precedente?
perso da una settimana circa. pienamente soddisfatto.
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato questo TV Panasonic nella versione 58". Volevo chiedere a chi è già possessore di un modello analogo, l'ingombro che questo TV ha completo di staffa, sia chiuso al massimo, che aperto (o alzato) al massimo, perchè ho paura di aver fatto un azzardo con le misure abnormi del televisore completo, ed ho paura che non ci entri nel luogo dove lo dovrei alloggiare XD. grazie mille a tutti per le risposte :)
Tranquillo ,anche a me non entra nel mobile,e la parte anteriore del piedistallo mi esce dal mobile per circa 10cm,ma la cosa non mi turba per niente.;)
la base è circa 46 cm di profondità, io lo uso chiuso in altezza ed è meno di 90 cm....credo 83-85
83 cm x la precisione .
Ciao ero interessato ad acquistare il offerta oggi a MW il Sony KD55XE9005 a 1199€ (a rate a tasso zero) Ma ho letto il tuo commento che risale al 27-11-17 e il fatto di pagarlo dopo tutti questi mesi 200€ in più mi blocca. Mi blocca anche perchè è davvero superiore ad altri tv come per esempio LG 55UJ634V a 599€ oppure il SAMSUNG UE55MU7000TXZT a 999€? Cioè questo lo si prende solo perchè è full led oppure per altre questioni importanti? Cioè vale la pena spendere 600€ in più per il solo full led e che altro? Per me non interessa l'estetica ma solo le caratteristiche tecniche. Che mi consigliate?