Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per la tempestiva risposta la capacità della testina non la conosco l'ho trovata sul giradischi quando l'ho comprato è una audio tecnica at12xe, ma penso che un bel po' vecchiotta e vorrei sostituirla per il momento senza spendere troppo, avevo pensato sempre all'audio tecnica at95. Ho appena misurata la distanza netta che mi occorre del cavo e deve essere circa 170cm, sono troppi? Devo sostituire anche le pagliuzze dello shell piutosto vecchie e ossidate, ho sempre guardato in casa audio tecnica con 45/50euro faccio quest'ultime due spese, ho tanti upgrade da fare e vorrei contenere le spese. Il cavo che mi hai lincato non sembra un cavo phono, ma coassiale...
-
Dei valori che hai scritto non ho capito quello sul prefono marantz si considera anche quello? E il mio marantz avrà i tuoi stessi valori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gemini.thx
mi occorre del cavo e deve essere circa 170cm, sono troppi?
La lunghezza massima dipende dalla Capacità totale di carico, se il cavo, da solo, la superasse non andrebbe bene.
Non esiste un cavo "Phono", che è un normale coassiale, ovvero cavo schermato doppio (o stereo, e preferisci), l'importante, anche qui è la Capacità che deve essere la più bassa possibile, sempre per i motivi ormai ripetuti più volte.
I calori sono quelli del pre di Prep, che li ha riportati per fare l'esempio del calcolo, devi verificare il valore del tuo, oltre a quello del cavo e della trestina., fare il calcolo e verificare se va bene, se fosse più basso del necessario si può aumentare inserendo un Condensatore in parallelo ad ogni canale, se fosse più alto bisogna ridurre la lunghezza del cavo o sostituirlo con un altro più adatto.
-
Citazione:
quello sul prefono marantz si considera anche quello?E il mio marantz avrà i tuoi stessi valori?
- si
- si, 220 pF prephono ( Marantz 6004 )
- caso mai contatta :http://www.audioservicepd.it/index2.html MARANTZ
- : info@audioservicepd.it Padova 9.00-12.30 / 15.00-18.30
Tel: 049.611011 Cell: 3486879298
Citazione:
circa 170cm, sono troppi?
- si, userei la lungh. min x collegarlo all'amp, l < 90 cm
Citazione:
Il cavo che mi hai lincato non sembra un cavo phono, ma coassiale...
- è proprio quello che va bene per il gira e costa 2 €/m in negozio elettronica/antennisti sottocasa :p
- naturalmente ce ne vogliono 2, ch DX e SIN, tot 2 m circa
Citazione:
... audio tecnica at95.
- bene , però vorrebbe Ctot = 200 pF di carico http://www.digivideo.biz/it/elettron...dk-awt8586.htm ; compra anche le pagliuzze insieme; con le Shure la Ctot può essere sui 350 pF, + comodo ...
-
Ho trovato i valori dell'ingresso MM del PM6005 sulla rivista audio review 379 impedenza 48kohm/430pF
-
-
Perché assurdo non vanno bene?
Guardando meglio il dato che ho trovato si riferisce al pm6006, ma praticamente e uguale al pm6005