Se l'app funziona bene fai senza display e poi se non sei vicino lo vedi male, con il tablet invece lo vedi perfetto e per playlist o radio il tablet è perfetto :)
Visualizzazione Stampabile
Se l'app funziona bene fai senza display e poi se non sei vicino lo vedi male, con il tablet invece lo vedi perfetto e per playlist o radio il tablet è perfetto :)
Per scegliere l'album da vedere (o l'artista, la playlist ecc) il display non basta, ci vuole una tastiera, e lo schermo touch di telefonini / tablet mi sembra il minimo. Potendo è anzi meglio utilizzare il PC (dislocato ovunque sulla rete LAN) o un mini PC (con sistema operativo a scelta) che utilizzi lo stesso TV come monitor.
Lo stesso Marantz che di tasti ne ha un bel po' (per non parlare del telecomando) per far partire l'album richiede che la applicazione Spotify giri su un altro dispositivo (telefonino pc ecc) e che da quella si attivi come dispositivo di riproduzione il sintoamplificatore (che deve essere acceso e connesso alla rete, e quindi presente nell'elenco "dispositivi esterni" di Spotify).
Nel caso del PC / mini pc connesso direttamente al sintoamplificatore ovviamente non c'é bisogno di Spotify connect perché il suono arriva direttamente al sintoamplificatore via HDMI.
sono bene come funziona... :)
la mia era solo una considerazione in quanto, per come lo uso io, non solo con spotify ma anche e sovente con le internet radio o via server dlna, sebbene si possa ovviamente fare benissimo tutto da tablet/telefono/PC questo non è comunque necessario e negli altri casi funziona anche da solo. una volta anche spotify prem funzionava senza un pc di controllo, poi hanno messo il connect...
Nel primo post viene citato anche il Cambridge CXN, secondo me davvero una bella macchina...io in attesa di un lettore serio, sto usando il CXN sono con spotify e nas, onestamente mi trovo benone!
Purtroppo manca un quadro di sintesi in termini di rapporto prezzo / qualità... passiamo dai 40 euro (+Dac a parte, volendo) del Chromecast Audio ai 400 di Sonos Connect ai 500 e passa di Pioneer N-50 ai 1.100 di Cambridge CXN, il tutto in un mondo digitale che innegabilmente tende ad appiattire i risultati, con una sorgente che fornisce solo mp3, quindi con la esclusione esplicita di fonti HRA (High Resolution Audio) e quindi un limite fisiologicamente non superabile che è la mera "qualità CD".
sono d'accordo fin tanto che si parla di mp3 e internet radio compresse.
però uno streamer si puo' anche usare in modalità di riproduzione lossless ad alta freq di campionamento, sostituendo del tutto altre sorgenti di qualità come il sacd o il vinile, quindi in questi casi la bontà dell'analogica (e del DAC) diventa importante se non necessaria...
tutto dipende da cosa uno ci vuole fare. secondo me dei buoni streamer con DAC dal costo paragonabile a buoni CDP rappresentano una soluzione interessante.
Non spetta a me evidenziare gli off topic (ho molti sogni ma non quello di fare il moderatore di un forum tecnico) ma difendere la consistenza tecnica dei miei interventi mi interessa eccome. Invito quindi chiunque mi legga ad interpretare il mio intervento precedente nello stretto ambito di questa discussione dal titolo "Impianto Hifi e SPOTIFY".
Ciao matte!! Visto che lo utilizzo molto anche io ...Se ti capita dai un occhiata al Yamaha wx-c50 , ho avuto modo di provarlo e testarlo un po' sia con Spotify e Apple Music e sono rimasto molto soddisfatto, difatti alla fine me lo sono tenuto !! Ottima qualità audio, apparecchio completo e con una applicazione semplicissima da utilizzare.!! Ciaooo
grazie per la dritta :D
Diciamo che ormai ho quasi deciso di tenere il budget entro i 500 Euro, pertanto ero indeciso tra:
- Sonus Connect sfruttando dac del mio amplificare stereo
- Pioneer N-50A visto che sembra essere un buon prodotto ed è della stessa marca del mio amplificatore stereo
Lo Yamaha WXC-50 potrebbe essere un'altra alternativa.......
Idee??? Opinioni???
Come va per la mie esigenze il bluesound node 2?
Il bello è che il tuo RX-A1010 non solo ha un dac 24/192 ma è anche già connesso alla rete... tutto questo ambaradam quindi solo perché yamaha non supporta spotify connect...
...per me è definitivo: chromecast audio collegato all'ingresso ottico Yamaha (così sfrutti il suo dac interno): in pratica aggiungi allo Yamaha quel niente che gli manca vai tranquillo.
L'ascolto della musica lo gestisco dall'integrato 2 canali pioneer A70 non dal multicanale Yahama A1010 e ti assicuro che dal punto di vista qualitativo c'è un abisso a favore del pionner nei 2canali :D
Il punto è come gestire al meglio la musica liquida dal Pioneer ... con quale componente???