Dipende dagli ingressi che ha...... Io ho scelto un sinto proprio per la maggior "versatilità" sotto il punto di vista "ingressi"
Visualizzazione Stampabile
per collegare l'iphone hai 2 opzioni.
opzione sintoampli: lo colleghi con il bluetooth.
opzione denon: prendi un cavo rca->jack con rca dietro ampli e jack al telefono.
in entrambi i casi la qualità non sarà elevata, meglio il bt comunque. certo se hai mp3 a 192 sono paranoie inutili, in quanto il formato file è esso stesso scarso.
il bt sarebbe un po meglio perchè il dac dell'iphone fa schifo, e il bt integrato nello yamaha dovrebbe in teoria offrire una conversione migliore.
non lo yamaha che vuole prendere.
il modello lo specifica in prima pagina se vuoi vederlo. ha solo il bt. senno è un sinto stereo normalissimo.
Ed è appunto la versatilità che ancora mi rende dubbioso!!! Muble muble!!! E come dicevo sopra.....per i dubbi sui diffusori??? Indian line vs q acoustic ...dali...wharfedale?????
Aggiornamento deciso X connettività sinto denon avr x520bt ... Incertezza ancora X diffusori
come diffusori ti consiglio caldamente di ascoltare anche canton, tipo le GLE 426, non ho mai sentito indiana line da scaffale ma solo torri e le ho trovate tutte troppo sbilanciate sui bassi, se questo trend ce l'hanno anche quelle da scaffale non è buono...di canton ho sentito sia scaffali che torri, ottime ed equilibrate...il fatto è che quando si parla di entry level si consiglia SOLO indiana line o quasi e la cosa imho ha poco senso visto il panorama offerto....
Torri tesi 560 ... se la battono con gli equipollenti
modelli B&W che però costano il doppio;
io non sacrificherei MAI una qualità audio superiore per una connettività in più. questa in futuro si aggiorna (moduli bt, dac esterni), un sinto multicanale invece rimarrà sempre inferiore e neanche di poco a un integrato 2 canali. poi fai tu, ma è come la penso io
si indubbio, ma la funzione principe di un ampli è il suonar bene. i sinto stereo già vanno abbastanza bene e hanno connettività che cerca. perchè passare a un multi canale quando i sinto-stereo con bt suonano meglio? perlopiù in stereo, quindi i canali aggiuntivi non gli servirebbero.
vuole farsi un home cinema? ok, ma non è assolutamente hi-fi stereo come richiesto nel titolo.
certo, condivido assolutamente
@sys
No non ho intenzione di farmi un HC o HT che dir si voglia... 2 ch bastano. Vi leggo tutti con attenzione appunto perché non ho una gran culturale in materia :-) . Cerco solo qualcosa che suoni bene non superando tra ampli/sinto e diffusori i 450/480 e 500 come limite massimo ma dico massimo. Se poi voi mi dite che anche ad un ampli riesco comunque ad attaccarci un iPhone / iPad ok
Ciao
NEWS: alla fine ho preso denon pma520ae (anche se stavo li li x prendere il 720 ma alla fine mi accontento del primo non devo fare cose mirabolanti) diffusori indian line tesi 260 il tutto a 433€
rinnovo il grazie a tutti per gli interventi che mi hanno in qualche modo illuminato
Ciao onk anche io sto per acquistare un ampli basico da abbinare a diffusori non troppo costosi, su un ampli 2 canali se a casa ahi il wi-fi potresti dare un'occhiata a chromecast audio che anche se non è bluetooth(ma wi-fi appunto) permette di strimmare anche da smartphone.