Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti, senza aprire altro post chiedo consiglio a voi.
ho installato da poco piu' di 20 giorni il mio primo ht così composto:
sintoamplificatore yamaha 679
front q acoustics 3020
centrale q acoustics 3090c
surround q acoustics 3010
sub yamaha yst50(piccolo ma piu' che sufficente per un appartamento)
la stanza è un open space da circa 40 mq senza la parete destra (guardando la tv), e a causa della conformazione del salotto il punto di ascolto non è perfettamente centrato rispetto al punto ottimale.
ho fatto l'auto configurazione con il microfono in dotazione del sinto e non riscontro errori però in fase di ascolto mi sembra che i surround posizionati a dx e sx (leggermente dietro la seduto inclinati verso l'ascoltatore ) siano poco presenti.
nelle scene normali si sentono leggermente i suoni di voci e ambientali in sottofondo (bisogna andare con l'orecchio a 20 cm per accorgersi), il problema (?) si presenta nei film di azione/guerra dove nelle fasi piu' concitate (spari ed esplosioni) l'effetto si sente poco niente.
ho provato a fare un video test surround 5.1con quelli presenti su youtube. i front ed il centrale funzionano a dovere invece i posteriori non si sentono nemmeno, anzi i suoni vengono riprodotti dai front. solo nel video dell'elicottero si sentono, ma sono appena accennati.
cosa devo fare?
grazie