Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea182
....dei Cambridge Audio Azur 540A ( anche V2), che ne dite possono " eventualmente" essere in simbiosi con le Totem Sttaf?....
un paio di anni fa ascoltai il CA azur 640 e lo trovai un ampli equilibrato ma con poca spinta e con un suono un po' troppo asciutto.
Non l'ho provato con le totem ma non ci scommetterei sul felice abbinamento....figuriamoci il fratellino minore 540.
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea182
....Scusate se divago , ma sui Cambdrige in questione ho visto che certi hanno la scritta davanti Bus ready Incognito....
Se non ricordo era una sorta di sistema di filodiffusione proprietario di Cambridge ma non avevo indagato più di tanto poichè non mi interessava la funzione.
-
Grazie,
nel frattempo avevo " googlato" a proposito di quella funzione, ed effettivamente se ne può fare a meno.
-
Aggiornamento:
Mi sono portate a casa le Sttaf con il lettore Exposure cd 2010 e , in attesa del 1010 da provare ( problema su di un canale che ogni tanto sparisce) mi ha dato anche un ampli, che mi ha detto non particolarmente performante ,QED a240cd , che fa suonare il tutto ,per me ovviamente, in maniera mooolto buona.
Le casse restituiscono un suono molto presente e "tridimensionale" con voci ben in evidenza e anche i bassi ci sono ,eccome ! L'unico accorgimento e' che quando voglio ascoltare " seriamente" devo discostarle dal muro di 50/60 cm.
Se il 1010 non fosse all'altezza probabilmente passero' ad un Exposure 2010.
-
Ricorda che hanno un foro posteriore che puo essere riempito con sabbia o altro per variare la presenza dei bassi....bye
-
Si , visto.
E in piu' quelle due ogive da posizionare sopra.......ma servono ?
-
Secondo il mio udito e secondo il mio sistema di misurazione (umik1 + rew) no....però sono belle e le lascio li sopra finché il gatto non le fa cadere. A quel punto le raccolgo e le rimetto sopra :)
-
beh dai a qualcosa ( a te ) servono...
-
Aggiornamento:
IL 1010 fa suonare le Sttaf discretamente ,mi pare, non ho la capacità per comprendere di primo acchito, senza un confronto diretto se l 'ampli ha un suono ottimo, buono o solo sufficiente. ...Il problema è un altro....è troppo grande, non avevo controllato, nella voglia di riaverlo in "forma" le sue misure, e pensavo/ricordavo avesse le dimensioni standard ( rack se ricordo bene lo standard ).
Quindi.....nei prossimi giorni avrò a disposizione un Exposure (numeri romani) e il 1010 finirà sul mercato , in quanto non lo userei e sarebbe un peccato