Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
R!ck
Con i 12" qualcosa di buono ( un po' meglio del xtz 12.7 e forse che si avvicini al 1x12 ) si puo' fare con i lab12 o con i vari parenti degli xxls ( scanspeak, peerlees) però si spende sempre intorno ai 500 euro....[CUT]
Ecco rimanendo sui 12"...anche perchè immagino che il budget per gli altri sia sproporzionato...mi hai citato componenti di cui onestamente nn saprei cosa fare dal momento che non penso di essere portato per l'autocostruzione....ma volendo invece orientarmi su un sub da 15" o da 18" su quale brand dovrei andare...quale modello? Come vanno i Dayton?
hai poi citato XTZ 1x12....ma non come prima scelta fra questi...perchè? E infine non hai citato SVS PB2000...come mai?
Grazie mille
-
Citazione:
vale73
Perfetto grazie...e come è meglio darle in pasto all'Anthem?
Direi via pc in digitale, da evitare i cinovisori che spesso non supportano i formati o vanno in fantasmagorico e avanzatissimo stereo 2.0. Sorgenti come le console supportano solo i file lossy.
-
Ma se li metto su chiavetta USB e la do in pasto alla PS3 o direttamente all'Anthem?
-
Citazione:
vale73
Ma se li metto su chiavetta USB e la do in pasto alla PS3 o direttamente all'Anthem?
Di quelli vanno solo quelli in dolby digital 5.1 (edit: e forse dts) e non full hd, tipo i file vob, gli m2ts manco pregando, eh ma la multimedialità della pleistescion :asd:
-
Scusami e invece da pc come faccio i collegamenti.???..perdonami ma non uso mai il pc collegato alla tv...
-
Che collegamenti ci sono? Se opti per il pc usa potplayer.
-
Ok scarico potplayer ma come collego il pc al sinto? posso usare un cavo USB-HDMI? O solo USB-USB?
-
Ma senza complicarti troppo la vita guarda semplicemente uno spezzone di film che usi per i test,che conosci bene, ricco di frequenze basse,metti ad un volume alto o comunque al tuo volume massimo di ascolto e senti se il sub fatica.
-
ok anche.....da cosa capisco se il sub fatica?? Gocce di sudore??? Affanno?? Tachicardia???
-
lo capisci se inizi a sentire il suono del sub sporcato da rumori di chassis o di membrana che sbatte sulla bobina..
-
Ma che pc hai? Hai una hdmi? E' una possibilità. O un optical (ma si fa prima a usare la ps3 con i vob) o dei jack analogici multicanale?
Le tracce che dico io non le suggerisco per complicarsi la vita ma perchè sono tracce note che spingono l'impianto al limite.
-
si direi che il pc ha sicuramente un HDMI...esco con quella e la collego a cosa?
-
Citazione:
OverOverclockGear
Le tracce che dico io non le suggerisco per complicarsi la vita ma perchè sono tracce note che spingono l'impianto al limite.
Non intendevo dire che fosse stato il tuo consiglio a complicargli la vita ,quei filmati thx li uso anche io per i miei test :) siccome vedevo che non aveva molta dimestichezza su come collegare il pc all'impianto allora ho consigliato un metodo alternativo senza bisogno di fare collegamenti volanti extra e download ;)
-
Citazione:
vale73
si direi che il pc ha sicuramente un HDMI...esco con quella e la collego a cosa?
Colleghi la presa HDMI del PC a quella frontale dell'MRX. Configuri e dovresti poter ascoltare il tutto.
-
Citazione:
Rain
Non intendevo dire che fosse stato il tuo consiglio a complicargli la vita ,quei filmati thx li uso anche io per i miei test :) siccome vedevo che non aveva molta dimestichezza su come collegare il pc all'impianto allora ho consigliato un metodo alternativo senza bisogno di fare collegamenti volanti extra e download ;)
Li ho provati quei filmati .... Per provare la resa globale vanno benissimo, ma non sono così sicuro che servano ad evidenziare problemi (distorsione/fondo corsa) del sub.