Ahahaha, e non e' stroncare. Comunque, visto che io il tv lo guardo dal centro, appena mi arriva ti faro' sapere. Ammesso che ti interessi. In ogni caso, contrasto minore del pannello Va, non significa automaticamente contrasto e neri insufficienti.
Visualizzazione Stampabile
Ahahaha, e non e' stroncare. Comunque, visto che io il tv lo guardo dal centro, appena mi arriva ti faro' sapere. Ammesso che ti interessi. In ogni caso, contrasto minore del pannello Va, non significa automaticamente contrasto e neri insufficienti.
1000:1 e' piu' che sufficiente per la maggioranza delle cose da visualizzare. Ecco perche' contrato minore non significa automaticamente contrasto insufficiente. In ogni caso, se devo scegliere il tv per il contrasto, l'oled e' l'unica scelta. Ma a me interessa anche la gamma dei colori. E sui pannelli ips e' decisamente estesa.
In ogni caso queste sono le mosurazioni fatte da digitalvideoht e non mi sembrano affatto male:
Intensità luminosa massima, area 100%, Y 100%: 274 nit (mod. ottimale) 425 nit (mod. aggressiva)
Picco del bianco, area 20%, Y 100%: 274 nit (mod. ottimale), 425 nit (mod. aggressiva)
Livello del nero, area 100%, Y 0%: 0,14 nit (mod. ottimale), 0,28 nit (mod. aggressiva)
Rapporto picco del bianco/livello del nero: 1518 (mod. ottimale), 1957 (mod. aggressiva)
La luminosità del pannello è più che buona, il livello del nero non è elevato. Ne deriva un buon rapporto full on/full off.
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, il modello top xd93 me lo danno al mediamondo a 1499, il prezzo di vendita è di 1699 in offerta ma gli ho fatto notare alle da unieuro lo davano a quel prezzo e mi hanno detto subito si. Il prezzo so che è un affare ma ho letto che non sarà aggiornato ad hlg e sopratutto oggi ho messo le mani dietro al pannello e scottava di brutto. Ho letto che arriva a consumare anche più di 200 watt. Secondo voi?
l'xd93 e' un gran bel televisore. Scegli con i tuoi occhi. Ma stai arrivando ai livelli di prezzo degli oled. Che sicuramente sono superiori.
ps si pare che consumi molto soprattutto in hdr, che scaldi molto e, secondo una recensione (del 65 pollici) che ho letto, tenderebbe addirittura ad incurvarsi leggermente dopo tre ore di utilizzo. Mi pare una esagerazione, ma non so dirti.
Non mi dare responsabilità che non posso prendere. Tu sai quello che davvero vuoi e che ti interessa. Io la mia scelta l'ho fatta in base alle mie conoscenze e in base alle mie esigenze. Per me, l'xd85 va benissimo. E, poi, si tratta di un tv, per quanto costosetto, ma nulla di irreversibile. Scegli con gli occhi, scegli con il cuore, scegli con la testa, ma scegli tu. Male che vada lo regali alla tua fidanzata. Se nel frattempo non l'hai cambiata. Eh già, si cambiano le fidanzate, figurati i tv......
Alla fine la scimmia ha avuto la meglio. Non ho saputo dire no al prezzo troppo affarista di 1499 euro e l'ho preso. Solo che la sfiga vuole che ci sia subito un intoppo, la base ha una filettatura che ha un difetto e cioè la vite non entra in nessuno modo mentre le altre 3 vanno bene, morale stasera non lo posso montare. Domani mattina corro al centro commerciale con la base dilettata e me la faccio cambiare subito e poi scappo a lavoro poi torno e spero di montarlo. Ragazzi sono dei vostri. Volevo avere un top di gamma
La gamma dei colori è pari tra IPS e VA. Se prendiamo per il confronto un KS7000, che costa di meno in questi giorni, abbiamo i seguenti valori:
DCI P3: 93.59 %
Rec 2020: 71.64 %
Sul Sony:
DCI P3: 90.67 %
Rec 2020: 77.87 %
Tra l'altro tutti hanno riscontrato dei risultati pre-calibrazione sensibilmente migliori sul Samsung
Ragazzi un dubbio il pannello non aveva l'etichetta del 4k attaccata alla cornice, secondo voi mi è stato dato una TV tornata indietro? Grazie vrega
L'unico modo oggettivo per capire se ti sia stato dato un reso o un demo, è verificare, da service menu, le ore di vita del pannello in base a quanto lo hai tenuto tu acceso.
Poi verifica la chiusura della scatola, se noti giunzioni di scotch o uno strato in più, allora ci sono alte probabilità che sia stato già aperto. Altra verifica ancora, le batterie del telecomando erano da aprire?
Sul demo sono sicuro che non lo era perché ce n'erano 3 disponibili. Il prodotto mi è stato preso dal magazzino dove l'ho caricato col furgone. Sia l'alimentatore che telecomando che cattiveria che partì del TV sono perfettamente conservati e sigillati da aprire nelle loro plastiche. Il dubbio mi è venuto dal fatto che sulla cornice superiore non ho trovato la protezione lamellare in plastica incollata e neanche l'etichetta del 4k nell'angolo del pannello che si vede chiaramente in tutti gli unboxing. Per il resto l'imballo non aveva nastro adesivo rimesso su per la chiusura, me ne sarei accorto perché ho tagliato io l'unico nastro superiore presente. Ho pensato di fare così, stamattina vado a farmi sostituire solo la base dilettata così poi potrò montarlo almeno e vedere la presenza di eventuali difetti e poi nel caso riportarlo tutto. Cosa ne pensi? Il personale mi ha confermato più volte che ho a disposizione 15 giorni in totale ma io devo capire che il TV sia ok senza difetti entro oggi perché sennò l'impazienza mi corrode dentro. Oggi dopo avermi fatto sostituire la base vorrei provare la storia del service menu, come faccio a entrarci? Inoltre questa questa traccia dal service menu resta anche se hanno riportato il TV alle condizioni di fabbrica? Puoi elencarli la procedura per fare questa verifica? Grazie per la tua risposta e per la disponibilità.