Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ellebiser. E tra i due Benq quale scegliere, tenuto conto che vorrei vederci anche le partite su sky? C'è molta differenza di qualità per i films (REC 709)?
E tra Benq ed LG, quale dei due ha la maggiore qualità d'immagine (luminosità, definizione ecc.)?
-
Premesso che lo spazio colore REC709 o meglio BT.709, qui un approfondimento da Wikipedia,
è lo standard per i formati Full HD, il modello W2000 ha una precalibrazione che avvicina le prestazioni colorimetriche dello spazio colore riproducendo con maggiore fedeltà cromatica possibile le immagini.
Il modello W1110S cura di più la gestione del movimento.
Tra LG e Benq essendo due macchine basate sulla stessa tecnologia DLP, le differenze sono nei sistemi illuminanti, il primo a Led il secondo a lampada ad alta pressione, nelle dimensioni, il primo più compatto e con un ottica/luminosità per schermi di 100" di diagonale il secondo invece più luminoso ma con vita della lampada più breve permette di realizzare schermi con 120" di diagonale.
-
Riesumo il thread...
Sto cercando nell'usato un jvc ma non sto trovando nulla (in zona, vorrei evitare lunghe spedizioni) e quindi riniziando a valutare il nuovo. Visto che volevo avere qualcosa di valido e duraturo nel tempo stavo pensando all'epson tw7300 (come avevo già scritto) ma con un sacrificio in più potrei arrivare al jvc rs 400 che attualmente si trova in promo. Questi 700 euro di differenza valgono la spesa tra i due? Apprezzerei la differenza in una stanza desicata e completamente oscurata?
Grazie mille
Ps: resta il fatto che un usato (o il pana nuovo) a 1500 euro lo preferire...
-
si, il JVC vale tutta quella differenza....
di dove sei?
-
Abito nella provincia di Udine...
Quindi a quanto pare meglio fare un minimo di investimento e puntare a questo jvc...
Vediamo se magari becco qualche usato nel frattempo..!
-
Se vuoi partire bene fai un piccolo sacrificio e con il nuovo JVC avrai anche la possibilità di accettare segnali in 4K ...
-
Riesumo di nuovo la discussione...
La scimmia è stata soddisfatta, ho trovato un jvc usato in zona ed è anche relativamente recente. Ho preso un rs49! E, abituato al panasonic che uso spesso, devo dire che questo è davvero un altro pianeta!
Ora non resta che scegliere lo schermo..
Punto di visione da 3.5 metri circa (distanza proiezione 3.7 circa)... direi che con lampada in eco dovrebbe bastare un telo con guadagno unitario giusto? Adeo li trovo, screenline niente invece.. Non capisco perché il fashion sia solo da 1.4 o grigio!
Dimensione direi 100 pollici, 110 massimo massimo ma non vorrei fosse troppo grande. 16/9 visto che guardo molte serie tv.
Ah la sala è dedicata e sarà verniciata color grigio antracite...
-
Ottimo acquisto puoi osare anche un 250 cm di base in 16/9 personalmente preferisco il Bianco Reference della Adeo se tratterrai le pareti con grigio antracite
-
Confermo pareti grigio antracite (da decidere ancora la tonalità ma penso sarà più sul scuro che sul chiaro). Ho visto che adeo ha anche un prezzo minore per il velluto della cornice.
Vedrò che prezzo mi fanno del fashion e soprattutto se montano la tela da 1.0 di gain altrimenti vado di adeo. Ovviamente schermo fisso, avevo forse omesso di dirlo.
Addirittura 250 di base? non so se arriverà il proiettore con lo zoom, non vorrei tenere la lente a fondo corsa. In ogni caso farò delle prove prima se arrivo (anche se la parete sarà verniciata preventivamente).
Grazie mille ellebiser per i preziosi consigli!