il marantz che hai non ha sicuramente le 'palle' per fare suonare a dovere delle casse con la musica :)
se hai le pre-out puoi provare il behringer sulle torri 628 ma mi raccomando di partire coi livelli dell'ep4000 a 1/10
Visualizzazione Stampabile
il marantz che hai non ha sicuramente le 'palle' per fare suonare a dovere delle casse con la musica :)
se hai le pre-out puoi provare il behringer sulle torri 628 ma mi raccomando di partire coi livelli dell'ep4000 a 1/10
Ma a me sta bene la potenza che eroga il marantz per quanto riguarda l home Theatre che cmq è il suo campo e non ho molta voglia d rischiare d sfondarle x questo non le ho mai attaccate a un finale, anche perché il marantz non è proprio un giocattolino ma già un prodotto d medio livello, ma x quell'ora he cerco io a livello d potenza ho bisogno d un finale è delle casse che vadano bene con una certa potenza, x questo mi è venuta l'idea d costruirle o comprarle ma nn so su cosa buttarmi
non volevo dire che il mara non è buono. è che la quasi totalità di sintoampli ht non è fatta per gestire casse full-range con la musica ed hanno grossi limiti in erogazione di potenza (tanti canali di potenza sono difficili da gestire in uno spazio ristretto).
la prova la puoi fare con ben pochi rischi se prendi le dovute precauzioni. comunque si, se intendi alzare molto la manopola delle casse diverse sono l'unica soluzione.
E si, ma non so proprio su cosa optare, avevo pensato d autocostruirmele con woofer rcf d cui tutti mi parlano bene, ma non so proprio cosa scegliere
comprare degli altoparlanti, dei crossover o collegarli insieme è tutto sommato semplice...
fare delle casse che suonino bene è altra storia. seas, ciare, scan-speack, peerless, sono tutti ottimi produttori...
ma con la cassa come fai? deve assere calcolata per i woofer e la frequenza di risposta...
forse è più semplice fare un dipolo, ma poi suonerà bene?
hai cercato progetti diy sul web?
comunque anche nel diy scordati potenze esagerate perchè quelle sono solo cosa da pro e credo anche inutili in ambienti domestici.
chi predilige volumi elevati solitamente si orienta su grosse klpish, anche per via degli elevati SPL ottenibili con potenze medie...
Sinceramente no, c'è anche un negozio nella mia città che costruisce casse ma non voglio farmi frenare soldi senza sapere prima cosa c vorrebbero mettere dentro e che prezzi hanno anche giro vagando su internet