Grazie mille per il cosiglio ma preferirei restare sul nuovo...Avevo visto anche il sito della Adeo Screen ed ho trovato soluzioni interessanti ma non riesco a capire comr comprarli dal sito e i prezzi....Dove posso guardare?
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille per il cosiglio ma preferirei restare sul nuovo...Avevo visto anche il sito della Adeo Screen ed ho trovato soluzioni interessanti ma non riesco a capire comr comprarli dal sito e i prezzi....Dove posso guardare?
Per i prezzi puoi guardare anche qui:
https://www.schermionline.it
Ho guardato ma tutti i teli che ho visto (ho deciso per il telo con bordi e drop nero)hanno tutti fattore gain 1.2...
Altrimenti avrei visto questo,che ne pensi,mi butto?https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-135-cm.html
Valuta anche il Provis...
Ciao Ellebiser, scusa infinitamente il disturbo ma ho dei dubbi.Allora :
1 la parete dove andro' a mettere lo schermo e' larga 3.90,ai lati pareti bianche e soffitto bianco,e' una stanza di circa 15mq .La distanza tra schermo e proiettore sara' 330cm per un immagine di 108 pollici..secondo te il vpr da me scelto e' troppo luminoso o troppo vicino?(dalla simulazione sono circa 191nits) ho paura che la stanza,durante la proiezione, si trasformi in un solarium o secondo te riesco ad avere una visione soddisfacente.?
2 sarebbe meglio uno schermo con tela grigia cosi riflette meno la luce?
scusami ma sono totalmente inesperto...la tela da 1.2 anche con un filtro nd dici di escluderla? Scusami ancora
Vediamo se così è più comprensibile:
VPR luminoso e poco contrastato --- schermo a basso guadagno per migliorare la proiezione
VPR con filtro ND abbatte la luminosità se eccessiva.
VPR luminoso e poco contrasto ---> schermo ad alto guadagno = solarizzazioni e immagini poco contrastate ...
col filtro ND riduco la luminosità ma non miglioro il rapporto di contrasto
ma l epson tw 6700 ha un buon contrasto e livello del nero?e' questo che non riesco a capire,sulle recensioni online leggo ottimo contrasto mentre nei forum leggo di neri che sembrano grigi.....e io non vorrei buttare soldi...cioe' con questo vpr in eco mode e tela bianca gain 1.0 come saranno le visioni?come un tv lcd (tipo il mio sony xd8599 con pannello ips) o la visione sara migliore?
Questo è un video da You tube ne puoi cercare altri e valutare tu stesso se la qualità fosse ok
https://m.youtube.com/watch?v=ed43ODY0TDw
credo che per evitare mal di testa ed esaurimenti acquistero' il tw6700 e schermo probabilmente della provis o celexon con gain 1 mal che vada agggiungero'un filtro nd per evitare eccessi luminosi e spero che il nero non sia troppo sbiadito,non riesco a trovare teli bordati con tela grigia da nessuna parte...tu che ne pensi? insomma,70000:1 non mi sembra male....e' un buon vpr?e' migliore secondo te dei soliti benq w1070 o optoma hd 161/hd 50 che pensavo all'inizio?
Credimi non avrai problemi di luminosità il filtro ND è in opzione da qualche decina di euro che puoi sempre adottare...se del caso
Quindi 6700 e schermo bianco gain 1 e vado...
il tuo Sony ha dei neri migliori di giorno e simili in notturna.
Di giorno lavoro quindi la visione si concentra la sera,comunque la stanza è oscurabile totalmente...mi preoccupano le eventuali riflessioni....
No dicevo in generale le TV a led con la luce danno il meglio perchè i neri sono più profondi ed il contrasto migliora.
Nel caso del VPR in questione non ti aspettare il buio totale con lo schermo nero....il contrasto non è elevatissimo e si percepisce purtroppo.
Però stai tranquillo perchè su questa fascia di prezzo sono più o meno in linea tutti i vpr quindi non è un discorso di quale scegliere ma principalmente di budget ;)
Nella videoproiezione c'è un taglio netto tra i prodotti sotto i 2000 e quelli sopra i 3000 con qualche eccezione nella fascia dai 2000 ai 3000 dove qualcuno riesce a dare un buon compromesso senza eccellere però in nulla (vedi Epson 7300 o Sony HW45/65).
Beh calcolando che il mio sony ha problemi di clouding e luci spurie dovrei fare un passo avanti... Volevo chiedere come si comporta il vpr in 3d(visto che ne ho moltissimi bluray in 3d mi interessa )?la lampada funziona al massimo anche se in eco..?
E per la questione della polvere?come sono gli epson sotto questo punto di vista?