Avuto le Paradigm monitor e Klipsch rb eccetera, non ricordo. Per me senza dubbio più equilibrate le canadesi, senza ombra di dubbio. Poi con Anthem.... le Klipsch colpiscono all'inizio, ma poi stancano terribilmente. Parere mio, ovvio.
Visualizzazione Stampabile
Avuto le Paradigm monitor e Klipsch rb eccetera, non ricordo. Per me senza dubbio più equilibrate le canadesi, senza ombra di dubbio. Poi con Anthem.... le Klipsch colpiscono all'inizio, ma poi stancano terribilmente. Parere mio, ovvio.
paradigm e Anthem è l'accoppiata perfetta sicuramente.
io ho avuto le klipsch, ma le reference vecchie, mk2, concordo con l'esser colpito all'inizio ma poi stancato dopo...ma le RP nuove dicono si siano ammorbidite, però non ho mai constatato con le mie orecchie quanto.
il fatto è che vale le ha ascoltate e gli son piaciute
tenendo presente che il mio utilizzo è 95% HT? Pensate che la visione di 2 ore consecutive possa essere stancante anche con le muove RP che da quanto sentito e da quanto scritto da chi le possiede sono molto meno "spinte" delle vecchie RF82???
Beh passi ad un sistema 3 volte più caro. La differenza a questi livelli è netta!!!
Io voto per le Paradigm ;)
Si parla di queste giusto?
https://www.paradigm.com/products-cu.../page=overview
utilizzo HT o musica cambia ma non tanto, 2 ore di musica o 2 ore di film se un diffusore è aggressivo stanca in entrambi i casi, logico, magari meno in un film di solo parlato.
non possiamo immaginare in che misura, solo chi ha sentito le RF vecchie e le RP nuove può dirlo.
del resto essere più equilibrate delle RF non è che ci voglia poi molto :D
ma se leggendo varie opinioni le paradigm sono oggettivamente più equilibrate anche della serie RP c'è da pensarci
io sono assolutamente contro l'acquisto al buio dei diffusori, però l'ho fatto! :) già, in ambito di puro HT mi son lanciato
avevo le RF82, poi RB81...entrambe trapananti, ma visto che l'utilizzo era 100% HT mi sono buttato su diffusori da cinema veri e propri ovvero jamo D600, senza ascoltarli mai in vita mia, sapevo di fare centro e ho fatto centro, ok i gusti, ok la preferenza per una predominanza di bassi o di medio alte (più in ambito musicale che ht comunque) ma l'equilibrio alla fine è tutto e difficilmente le orecchie non gradiscono un suono equilibrato
Se poi uno si legge questa.......
http://www.tonepublications.com/revi...0-av-receiver/
Trovo che non può più avere dubbi.
ops, credevo tra le due contendenti ovvero klipsch e paradigm
Beh tra le due ballano comunque bei soldini perchè siamo a 1200 per le front monitor 9 e a 399 per il center 1 o 599 per il center 3
Quindi devo tenere anche quello in considerazione...
Passerei da 1100 per RP260F+RP450C a 1800 per Monitor 9 + Center 3 ( o 1600 se abbinato a Center 1)....avessi avuto più budget sarei andato sulle Studio 60 con un bel centralone....ma sforo i 2000 e non mi sembra proprio il caso..
super pulce: a 1800 ci sono le studio 100 qua sul mercatino :D
comunque in HT Anthem+paradigm è un'accoppiata che sognano in molti
purtroppo se si ha ascoltato poco si vive in un limbo "b@stardo" dove si vorrebbe fare x ma magari y è meglio...choose your destiny ;)
Si ci sono anche le studio 60 a 1400...il problema poi è che mi devo accontentare del Center 1 o andare su un centrale il cui costo va oltre i 1000e....e proprio non ce la faccio...
Ora poi, detto fra noi, grasso che cola se riesco a vedermi un film a settimana.....in un ambiente che è un living...insomma non vorrei spendere una somma esagerata per una cosa che uso poco e in un ambiente che non aiuta
Io sono molto più fortunato.....ne vedo uno o due al giorno, cmq se il tuo ascolto è prevalentemente home Theatre le klipsch ti daranno delle grandissime soddisfazioni, fidati.
Per la musica deve ammettere che l'ascolto prolungato può essere fastidioso.
Poi facci sapere cosa acquisterai......
Signori grazie a tutti.....time out...ho piazzato l'ordine e ho preferito seguiro la strada sicura....delle orecchie che hanno ascoltato...vi saprò dire come vanno le mie nuove Klipsch RP260F+RP450C....dopo Natale....consigli per il rodaggio????
Magari un giorno lontano...chissà dopo una vincita inaspettata potrò pensare a marchi e modelli più costosi...per ora penso di essere felice così....per i surround con calma potrei pensare alle...boh....vedremo...
A presto e grazie ancora una volta a tutti