Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
acris ha scritto:
Marco l'S3 non è null'altro che lo stand-by del pc con tutto spento, ne esiste un altro che tiene pero qualcosa alimentato e quindi con le ventole che girano.
Nel bios puoi settare normalmente quale tipo di stand-by vuoi applicare al tuo pc.
CHARGER io riesco a mandare in S3 il mio pc con il telecomando ma:
1 non riesco a riavviare il pc da telecomando anche se ho alimentato (jumper su mobo) le usb e da bios settato per permettere l'avvio da usb. (di che hack vai cianciando???)
2 premendo il tasto di avvio dopo un S3 il pc parte, ma resta tutto nero (cioe' in poche parole si inchioda :p )
ciao
Raffaele
copia e incolla nel notepad il seguente testo:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000
salvalo con un nome a piacere che abbia l'estensione .reg
doppio clic, rispondi si
fatto...
quando lo risvegli dallo stand-by il PC e' bloccato ? o senti che risponde ai comandi ma ti da' schermo nero ?
nella seconda ipotesi e' uscita questa patch
se invece il PC e' effettivamente bloccato, le cause possono essere tante, la piu' probabile e' HW e' va ricercata nell'abbinamento RAM/MB, o semplicemente nella scarsa qualita' di uno dei due
:cool:
-
ehm... mother board ASUS P5GD2 deluxe e Ram 1 Giga (2x512) Kingston quelle nello stesso pacchetto certificate...
:rolleyes:
-
Hai provato a cambiare i codec?
-
ehm... gigi... esplicati...
-
Citazione:
acris ha scritto:
ehm... gigi... esplicati...
Anche a me capitava su una macchina media center, dopo la riaccensione da s3 avevo lo schermo nero ma se premevo sulla tastiera il tasto win lo vedevo girare in background. Cambiando i codec video tutto è tornato normale. Tu quali usi? nvidia, intervideo, sonic?
-
direi nvidia perche ho TT2
e forse anche intervideo poiche ho installato windvd per la scheda tv hauppauge...
ciao
Raffaele
-
Citazione:
acris ha scritto:
direi nvidia perche ho TT2
e forse anche intervideo poiche ho installato windvd per la scheda tv hauppauge...
ciao
Raffaele
se avevi gia' TT2 con gli nvidia non c'era bisogno di mettere Windvd, il sistema, che sia WMCE o che sia un'altra applicazione aveva gia' il suo decoder MPEG2, la versione di Windvd che e' con il SW Hauppauge, non e' compatibile con WMCE, ti conviene decisamente disinstallarlo.
:)
-
Citazione:
GigiX ha scritto:
Inserisci con regedit queste righe nel registro:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000
Ma questa istruzione servirebbe per riavviare il PC dallo standby s3?
io ho provato ma niente......e su bios ho abilita il riavvio tramite usb......qualche idea?
saluti
-
Citazione:
hal-9000 ha scritto:
Ma questa istruzione servirebbe per riavviare il PC dallo standby s3?
io ho provato ma niente......e su bios ho abilita il riavvio tramite usb......qualche idea?
saluti
serve per risvegliare il PC col telecomando, prova a guardare nel manuale della MB se c'e' un riferimento ad un ponticello del +5vsb USB
-
Raggazzi ho ancora bisogno di qualche intuizione,
premetto che per mandare il PC in S3 col telecomando tutto OK
Il riavvio per adesso funziona solo tramite tastiera mouse e power button del case.....ma nienete telecomando:
Ho una Gigabyte GA-7N400 Pro
Telcomando WMC
Windows XPSP2
Ci sono due dati curiosi:
-Nel Bios ho questa settaggio :S3 Resume by USB----->Enabled!
Il che presume che la mia MOBO supporta la riaccensione tramite USB
-L'altra cosa interessante è che sono entrato nel registro di sistema e "l'indirizzo" da voi indicato [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi
ces\usb]..........non esiste!
PS:ho guardato nella schema della MOBO e di ponticelli +5VSB sotto la voce USB niente ,
ne ho trovato uno tra i pin dell' IR_CIR / IR credo sia Infra Red,comunque ho messo il ponticello)ma non credo che c'entri niente poichè anche se di telecmando stiamo parlando ,questo deve fare riferimento alla USB.....oppure c'etra qualcosa?
Avete qualche idea?
Saluti
-
Citazione:
hal-9000 ha scritto:
Ci sono due dati curiosi:
-Nel Bios ho questa settaggio :S3 Resume by USB----->Enabled!
Il che presume che la mia MOBO supporta la riaccensione tramite USB
-L'altra cosa interessante è che sono entrato nel registro di sistema e "l'indirizzo" da voi indicato [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi
ces\usb]..........non esiste!
PS:ho guardato nella schema della MOBO e di ponticelli +5VSB sotto la voce USB niente ,
ne ho trovato uno tra i pin dell'infra red (lo ho abilitato)ma non credo che c'entri niente poichè anche se di telecmando stiamo parlando ,questo deve fare riferimento alla USB.....giusto?
La tua MB supporta già l'accensione da usb quindi non c'è bisogno di nessun ponticello. L'indirizzo indicato non esiste va creato, o scrivendo il file di testo con estensione .reg e facendolo inserire da Windows con un doppio click o a manina:) da regedit.
-
Risolto..........Mille Grazie
-
Allora prova a farlo a mano. Vai in regedit e aggiungi sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es una nuova chiave che si chiama usb. All'interno di quest'ultima inserisci le due word USBBIOSHACKS e USBBIOSx di valore 0. Così dovrebbe funzionare.