Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
AYAMY ha scritto:
ma con quella cifra? cosa ci compro...avete modelli specifici da proporre e le dimensioni? da 3,5metri bastano 32 pollici o ce ne vorrebbero di +?
Grazie
Al posto tuo farei una riflessione sull'optare per un videoproiettore. Da quella distanza ci stanno 90'' e il risultato sarebbe incomparabile. 32'' da 3,5 m si vedono sufficientemente bene, ma non aspettarti un coinvolgimento cinematografico. Con quella cifra sono da escludere i display digitali e i CRT non vanno oltre i 36''....mentre invece puoi trovare proiettori decenti a quel prezzo o poco +. IMHO "size does matter".
antani
-
Ma l'immagine non sarebbe troppo grande da 3,5 metri?
Quale proiettore mi consigli? Ma la risoluzione di un proiettore da 1200€ è paragonabile o superiore a quella di un CRT da 1200€?
PS: secondo te a quanti pollici dovrei arrivare per ottenere "come mi hai detto tu un COINVOLGIMENTO CINEMATOGRAFICO ??
Grazie
-
IMHO prenderei adesso un buon televisore 32" che può servire anche per telegiornale e altre trasmissioni e poi, nel caso in cui non ti bastasse, in futuro potrai aggiungerci un proiettore con schermo a scomparsa...
-
Citazione:
AYAMY ha scritto:
Ma l'immagine non sarebbe troppo grande da 3,5 metri?
Quale proiettore mi consigli? Ma la risoluzione di un proiettore da 1200€ è paragonabile o superiore a quella di un CRT da 1200€?
PS: secondo te a quanti pollici dovrei arrivare per ottenere "come mi hai detto tu un COINVOLGIMENTO CINEMATOGRAFICO ??
Grazie
Secondo la regola più in voga su questo forum la dimensione ottimale è uno schermo con base pari a metà della distanza di visione. Secondo me però puoi tranquillamente arrivare a 2 m di base (=90'' in 16/9) senza problemi.
Non credo che comparare la risoluzione di TV 32'' e VPR abbia senso: sono due oggetti troppo diversi.
Quanto al proiettore sul forum puoi trovare centinaia di post in materia, rimanendo su un budget contenuto direi un lcd di ultima generazione (1280x720), ma devi probabilmente aggiungerci qualche centinaio di euro. Metti in conto qualcosa anche per lo schermo. Comunque IMHO per il vero cinema in casa non c'è alternativa.
Ciao
antani
-
-
non per essere pignolo ma tra samsung 26e33 e 26a41 consiglio quest'ultimo che è si sprovvisto delle casse jbl ma ha dalla sua più pixel su schermo e costa un bel 200€ in meno (basti guardare sul sito della samsung...) confrontando l'immagine non si nota differenza ma il prezzo cambia...