Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Pero' la legnata sul materiale PAL filmico gli Nvidia la prendono lo stesso ;)
Diciamo che gli Nvidia sono piu' universali ... quindi in ogni caso non farebbe un cattivo acquisto.
In queste sere ho intensificato le prove a causa di una perdita di configurazione della colorimetria del mio VPR.
Devo dire che nonostante le stesse impostazioni in alcune scene mi accadeva che per assurdo scomparivano intere componenti colore.
Ad esempio nelle scena 1-3 de "il gladiatore" i mantelli e le bandiere non erano più rosse, ma di un grigio/blu molto scuro.
Ora se manca il rosso manca il rosso. Quindi come avrei dovuto vedere i costumi dei personaggi degli Incredibili o il colore del sangue in Kill Bill? Vi rispondio che li continuavo a vedere rossi, forse non un rosso ottimale, ma rosso!
Mi sono chiesto come fosse possibile... La risposta non l'ho ancora trovata, però rismanettando sul bilanciamento del bianco e del nero del VPR ed ecco che per magia le bandiere ed i mantelli sono ritornati rossi. Non sono ancora al 100%, ma sono sulla buona strada.
Una cosa è certa grazie a ZP e Dscaler ho capito quale era la strada da seguire proprio perchè il sw si è dimostrato molto più sensibile alle regolazioni del VPR.
Rino
-
ZP e Dscaler sono compatibili con windows mce?
volevo acquistare il codec nvidia platinum per la sua piena compatibilità con win mce ed il mio hardware
-
Citazione:
paperokk ha scritto:
ZP e Dscaler sono compatibili con windows mce?
volevo acquistare il codec nvidia platinum per la sua piena compatibilità con win mce ed il mio hardware
Dscaler no...
ZP lo puoi usare al di fuori di MCE, ma con un altro decoder MPEG2 come l'Nvidia che con MCE va strabene
-
ho scaricato la versione trial ma non mi funziona completamente l'uscita spidif 5.1.
possibile che dopo 30 giorni uno non sa come poter acquistare il decoder nvidia?
help!,help!,help!,help!,help!,help!,help!,help!,he lp!,help!,help!,help!:mad:
-
non li danno in BUNDLE con una 6600GT ad esempio? era uno dei motivi per cui volevo comprare NVIDIA e non ATI.. speravo anche nell'utilizzo dell'accelerazione hardware della GPU per poter sfruttare poi meglio la potenza dell'AMD 3000+ applicando tutti i filtri possibili.. voglio vedere meglio che con un PIONEER 868 in HDMI :eek:
PS: potrei usare questi codec anche con programmini un pochino più USER FRIENDLY di un TT ?... vedi PowerDVD etc..