Visualizzazione Stampabile
-
lo so lo so
Però mi par di aver capito che la tecnica di upscaling non è male e lascia percepire un miglioramento nel dettaglio e generale. Inoltre anche il mio VPR non ha matrice 4K ma ne simula la resa con l'e-shift.
In ogni caso sono più curioso d vedere il contenuti 4K di Netflix
-
Beh non fa l'upscaling da 1080p a 2160p, ma da 1440p a 2160p, quindi il miglioramento nel dettaglio è senza dubbio percettibile.
(E qualche titolo che non richiede molte risorse è comunque 4K nativo)
-
Dubito fortemente tutti i titoli siano in 1440p nativo, anzi mi pare proprio di aver letto che attualmente sono tutti upscale dal 1080p. Poi se riusciranno a far girare con 4Tflops titoli in 1440p a 30fps (framerate indegno nel 2016 ma tant'è) con dettagli ultra ancora meglio per chi avrà la PS4pro
-
L'upscaling deriva da una risoluzione maggiore al 1080p, questa è una certezza per la maggior parte dei titoli.
E alcuni titoli sono confermati 4K nativi (http://community.us.playstation.com/.../td-p/45995226)
Questo è quello che hanno detto gli sviluppatori di The Witness, giusto per fare un esempio:
"When using PS4 Pro with a 4k display, we will render at 1440p or possibly higher, all while keeping a consistent 60 frames per second"
O Second Floor 2 che viene renderizzato in 1800p: "1800p checkboard rendering on 4K TV (3200x1800) optimized for 4K TVs."
Una parte dei giochi inoltre anche se giocati con un televisore 1080p vengono comunque renderizzati a una risoluzione più alta e poi usato un downsampling per ottenere un'immagine più nitida.
Horizon Zero Dawn: "Additionally, supersampling will render Horizon's resolution at a resolution "close to 4K" and then shrink it down to 1080p"
Qua puoi vedere due fotogrammi a 1080p di Titanfall 2, la prima dalla Pro e la seconda dalla PS4 "standard", dove chiaramente la Pro ha una nitidezza maggiore.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1308019
-
60 fps inchodati in 1440p con l'equivalente di una 470? No grazie ma ai miracoli videoludici ancora non ci credo. Poi 60fps fissi vuol dire tutto e nulla, va visto con che dettagli, con che MSAA, ecc ecc. Non conosco che gioco sia The witness ma in linea generale vedo questo target difficilmente raggiungibile.
Che poi tra una PS4 pro (>4 Tflops) ed una PS4 liscia (1.84Tflops) ci sia differenza ci credo, e vorrei ben vedere.
-
Ragazzi mi iscrivo anche io alla discussione perchè ho ordinato la ps4pro e sono curioso di capire come si comporta con l'oled 4k e come sono i titoli in hdr!
Credo a differenza di tutti voi io sarò il più ignorante poichè non ho una console da paragonare non avendone più una dalla vecchia ps1 quindi spero mi possiate consogliare anche sui settings e qualche sui titoli must to have!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Non conosco che gioco sia The witness ma in linea generale vedo questo target difficilmente raggiungibile.
È un gioco relativamente semplice da gestire, basta guardare uno screenshot per capire che non richiede molte risorse.
(Per essere più chiari, la mia vecchia R9 280 teneva 50-75fps a 2560x1080 con dettagli massimi)
Ho citato quel gioco perché nonostante sia "facile" da gestire, hanno ottenuto 60fps a 1440p, quindi ottenere 30fps con un titolo più dispendioso non è impossibile, anzi.
Personalmente non ho dubbi che riesca a tenere 1440p a 30fps SE viene effettuata una buona ottimizzazione.
Credo che un buon test sia vedere quale sarà la risoluzione nativa dei prossimi giochi Ubisoft, i quali generalmente preferiscono abbassare la risoluzione piuttosto che lavorare un po' di più sulla programmazione.
Incrocio le dita e spero di non essere smentito.
Giovedì posterò sicuramente i miei pareri con console alla mano, anche come si comporta con PSVR (e quanti giochi hanno l'opzione 1080p 60fps attivabile come è stato fatto per Tomb Raider)
-
Se fanno un bel lavoro con la console meglio così indubbiamente. Credo anche io che 1440p a 30fps possa essere il target giusto per questo hw
-
La mia vera preoccupazione sono i titoli che non verranno mai aggiornati per la PS4 Pro, come The Witcher 3.
È un vero peccato avere le possibilità hardware per giocarlo a 1080p/60fps senza poterle sfruttare.
-
Quello sarebbe fantastico ma purtroppo è al "buon cuore" degli sviluppatori. Anche perchè so cosa vuol dire giocare a TW3 a Ultra a 60 fps ed è una gioia per gli occhi ;)
-
Citazione:
Aenor
Quello sarebbe fantastico ma purtroppo è al "buon cuore" degli sviluppatori.
Purtroppo :cry::cry::cry::cry:
TW3 è nella mia lista desideri su Steam da un po', durante i prossimi saldi credo che cederò alla tentazione.
Sinceramente non mi darebbe tanto fastidio pagare 3-4€ per avere l'aggiornamento Pro di titoli già usciti.
Incentiverebbe tutti gli sviluppatori a tornare sui loro giochi e aggiornarli, allo stesso tempo mantenendo un prezzo molto contenuto per l'acquirente.
-
Citazione:
wercide
Purtroppo :cry::cry::cry::cry:
TW3 è nella mia lista desideri su Steam da un po', durante i prossimi saldi credo che cederò alla tentazione.
Sinceramente non mi darebbe tanto fastidio pagare 3-4€ per avere l'aggiornamento Pro di titoli già usciti.
Incentiverebbe tutti gli sviluppatori a tornare sui loro giochi e aggiornarli, allo stesso temp..........[CUT]
Sono perfettamente d'accordo! Sarebbe stato più sensato e credo che gli utenti di pro per i loro giochi preferiti li pagherebbero volentieri 3-4€ per avere dei giochi più performanti ed in grado di sfruttare al meglio le maggiori potenzialità e allo stesso tempo conveniente per chi sviluppa (a cui,da quanto si legge,costerebbe poco tempo e risorse per aggiornare)avere nuovi guadagni e dare nuova vita e mercato su giochi usciti già da un po'
-
Vedremo quello che succederà il futuro.
Mikyoled sono curioso di sapere come si comporta in HDR, tu che hai una TV compatibile posta qualche parere appena metti mano sulla console per favore.
-
-
Citazione:
Mikyoled
Sono perfettamente d'accordo! Sarebbe stato più sensato e credo che gli utenti di pro per i loro giochi preferiti li pagherebbero volentieri 3-4€ per avere dei giochi più performanti ed in grado di sfruttare al meglio le maggiori potenzialità e allo stesso tempo conveniente per chi sviluppa (a cui,da quanto si legge,costerebbe poco tempo e ri..........[CUT]
....Cioè, dopo aver comprato gli originali, le remastered, adesso paghereste ancora per le remastered delle remastered????
Senza contare le remastered delle console????
E' proprio vero che il mondo console ormai è andato a donnine da tempo e gli utenti si meritano tutta sta porcheria che gli viene propinata :D.