Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MikeMike
più o meno la mia stessa situazione, lo hai già installato a parete? come ti trovi? il passaggio da 46 a 55 merita? pentito di averlo preso più piccolo? che modello precisamente hai preso?
grazie
L'ho ordinato online ieri e sono ancora in attesa di riceverlo.
Non sono assolutamente pentito della mia scelta, poiché non avevo spazio per il 65 pollici Oled .
La tv non l'appenderó al muro ma la metterò sopra il mobile poiché secondo me con la sua base ha un bel design.
Ad ogni modo passare da un 46 ad un 55 pollici secondo me è già un bel miglioramento.
-
Oled veramente bello!! complimenti!! questa sera sono passato al volo da euronics e ho capito che per un 55 oled ci vogliono 2.000. mentre in esposizione ho visto l' LG60UF776V a 1.599 con promo ovvero meno 250 verrebbe 1.349 (design non bello ma qualità sembrava buona).Ho poi visto il samsung 55KS7000 (design stupendo e qualità ottima) a 1.800 con promo ovvero meno 250 verrebbe 1550. rientrato a casa per capire meglio come starebbe la tv come dimensione in salotto ho preso lo scotch di carta e ho tracciato le varie dimensioni.. arrivando alla conclusione che la misura perfetta sarebbe 60. A questo punto penso di prendere la serie 7000 o alternativa valida se conoscete ma di 60 pollici. Ci siamo quasi...
-
come ti hanno già detto altri, se sei a 3 metri il 55" risulta troppo piccolo. Effetto cinema scadente (dati scientifici).
Quindi chi ti consiglia OLED a quella distanza non dice cose corrette. Solo se ti sposti a max 2,5 metri il 55 è più che accettabile.
Rimanendo sui 65", con la serie KS quest'anno samsung ha fatto un ottimo lavoro. Non considerare nemmeno l'OLED 910v che orma è obsoleto (inizio 2015 e pure fullhd).
Comunque rimanga chiaro che il 4K non lo noteresti nemmeno con un 65", perché saresti ancora troppo lontano. Con un 65" la distanza massimo per poter vedere la differenza con un fullHD è di 2,4m. Ovviamente con un 55 la distanza è ancora minore.
Discorso diverso per l'HDR invece, visto che tra le altre cose aumenta i contrasti e la profondità dei colori e che noteresti anche da 3m
-
Citazione:
MikeMike
Oled veramente bello!! complimenti!! questa sera sono passato al volo da euronics e ho capito che per un 55 oled ci vogliono 2.000. mentre in esposizione ho visto l' LG60UF776V a 1.599 con promo ovvero meno 250 verrebbe 1.349 (design non bello ma qualità sembrava buona).Ho poi visto il samsung 55KS7000 (design stupendo e qualità ottima) a 1.800 con..........[CUT]
Lascia stare l'LG UF60 che, se non mi sbaglio, monta pannelli lcd IPS, quindi non è neanche da prendere in considerazione. Un KS da 65" sarebbe l'ideale per te.
-
-
Citazione:
MikeMike
cosa intendi per HDR?
L'HDR è una tecnica ed un formato che si diffonderà sempre più spesso nei prossimi anni, e garantisce una ampliamento della gamma cromatica e migliora in modo consistente la qualità delle immagini(dove supportate), dove invece il 4K aumenta la quantità dei pixel. Un TV che supporta l'HDR riesce a gestire gli estremi della gamma, ovvero tutte quelle sfumature di luci e di ombre che esistono nel mondo reale. Ovviamente ci devono essere sorgenti che trasmettono questo tipo di segnale, altrimenti l'hdr non viene attivato.
Netflix, per esempio, in alcune produzioni offre gia l'HDR cosi come sono già usciti i primi blu ray in 4K e HDR. ovviamente nel secondo caso serve un lettore adatto.
La serie KS cosi come gli OLED supportano HDR (cosa invece che non fa l'oled 910v, anche per questo lo considero obsoleto)
-
grazie. serie la 7000 lo supporta almeno sembra dal sito quindi un'altro punto a favore.
-
Citazione:
MikeMike
grazie. serie la 7000 lo supporta almeno sembra dal sito quindi un'altro punto a favore.
si come ho riscritto sopra (ho modificato il post dopo) la serie KS cosi come gli OLED lo supportano (non il vecchio oled 910v)
-
grande crisi alla fine ho scoperto che con 1.500 riesco a comprare LG oled55B6V più piccolo di dimensioni ma come design e visione veramente votevole.. Stsvonper prendere il ks7000 da 60 ma l'oled mo' attira molto. penso sia pure superiore come visione, giusto ?
-
Citazione:
MikeMike
grande crisi alla fine ho scoperto che con 1.500 riesco a comprare LG oled55B6V più piccolo di dimensioni ma come design e visione veramente votevole.. Stsvonper prendere il ks7000 da 60 ma l'oled mo' attira molto. penso sia pure superiore come visione, giusto ?
Più che giusto, vai di Oled e non te ne pentirai! Non c'è paragone con un lcd edge!
-
Citazione:
MikeMike
Io avevo spazio per il Samsung 60ks7000 ma alla fine per lo stesso prezzo ho rinunciato ad avere 5 pollici in più per comprare LG oled55B6V.