Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti, riesumo questa discussione perchè sono alla ricerca di un modulo cam per il mio televisore in firma.
Da quanto letto sul sito di tvsat la parabola deve essere orientata sul satellite 13 hotbird. Abitando in condominio posso dare per scontato che la parabola condominiale sia nella giusta posizione?
Essendo stato un fruitore di MySky, fino a pochi giorni fa, forse dovrebbe essere già tutto predisposto.
Grazie per i vostri consigli
-
Anche se non lo dici suppongo che tu intenda vedere i programmi di TiVusat.
Se vedevi già Sky il satellite è il medesimo, non dici neanche se hai già la SmartCard o meno.
Se la possiedi devi procurarti solo una CAM., come avrai letto ne vari interventi precedenti sono tutte uguali (meno Samung che pare avere problemi), pertanto nei centri commerciali le trovi senza problemi, stesso discorso se devi acquistare CAM+SmartCard, anche queste le trovi in vendita al costo di 70-80 €.
La trovi in vendita anche su Amazon, cerca "cam tivusat" e trovi sia il kit CAM+SmartCard che la CAM da sola.
-
Si lo scopo è vedere i programmi di tvsat e non dispongo ne di modulo ne di card.
Ok farò un giro online per l’acquisto di entrambe.
Grazie per aver risposto, allora vado sul sicuro per il satellite.
-
Perfetto, tra l'altro è più facile trovare il kit completo dei 2 componenti.
Ricordati solo che una volta comprati CAM e scheda ed inserito il tutto nel ricevitore o TV devi attivare la scheda, operazione comunque facile e veloce.
-
si avevo letto dell'attivazione sul sito di tvsat ma me ne ero già scordato...grazie per la dritta.
-
Mi riaggancio a questo thread perché fa al caso mio e magari qualcuno mi può aiutare. Possiedo un vecchio tv plasma LG 42pq3000 che va ancora benissimo. Ha un sintonizzatore dve-f hd con il quale vedo normalmente il digitale terrestre in hd, ma non è compatibile con il nuovo sistema che partirà prossimamente.
Sto cercando un modulo cam per inservi una scheda tivusat, penso che la hd potrebbe essere utilizzata dal mio tv, ovviamente non la 4K.
Ma non so quale cam cercare, Le nuove CI+ immagino non siano compatibili. Qualcuno ha esperienza con questi modello di GVV o similari per capire quale Cam, un vecchio modello?, cercare per vedere i canali Hd in tivusat?
La tv era prodotta nel 2009-2010.
-
A meno che il TV non abbia anche il sintonizzatore per il satellite (DVB-S2), la CAM e scheda Tivusat non potresti usarla, poichè Tivu sat è solo dal satelite. Devi per forza prendere un decoder che abbia il nuovi standard DVB T2 e possibilmente anche il codec HEVC (poichè probabilmnete sarà necessario anch'esso, tra breve), meglio ancora se ha anche il sintonizzatore per satellite DVB S2, così sei al sicuro.
-
Grazier moby_LT, in effetti il mio TV non ha sintonizzatore satellitare. La proposta del decoder combo HEVC mi pare molto saggia. Tra l'altro, essendo il TV datato, basterà un FULL HD quindi risparmierei rispetto ai 4K. Ora devo vedere quale marca e modello.