Visualizzazione Stampabile
-
La questione movimento è molto complessa per diversi motivi: prima di tutto bisogna capire se parliamo di gusti personali o di prove strumentali, nel primo caso non ci saranno mai 2 pareri concordanti in quanto ognuno ha i suoi gusti e quindi lo stesso tv può essere giudicato ottimo da un utente e pessimo da un altro pur dando sempre lo stesso risultato.
Nel caso di valori strumentali la resa del movimento dipende prima di tutto dal segnale che arriva al tv: frame rate, compressione, risoluzione. Per quel che riguarda invece il lato tv dipende da: velocità di reazione del pannello, gestione dell'elettronica.
Il mio consiglio per giudicare è quello di basarsi sempre su prove strumentali che danno risultati misurabili, i giudizi dei vari utenti hanno troppe variabili per essere prese in considerazione.
-
...lo ZD9 o Z9D ha appena vinto il premio miglior TV del mondo...per quel che valgono questo premi ( idem Eisa etc...)... ovvio che sarei curioso di vederlo ma non da solo quanto fianco ad un oled ...
Quanto ai problemi sui movimenti e quindi.sport, da altri post in altri tread pare che il problema si presenta solo con alcune funzioni attivate o se collegato in hdmi con il bluray (o alcuni lettori) , quindi SE è così , probabilmente il problema è meno rilevante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
La questione movimento è molto complessa per diversi motivi: prima di tutto bisogna capire se parliamo di gusti personali o di prove strumentali, nel primo caso non ci saranno mai 2 pareri concordanti in quanto ognuno ha i suoi gusti e quindi lo stesso tv può essere giudicato ottimo da un utente e pessimo da un altro pur dando sempre lo stesso risu..........[CUT]
Credo che qui ognuno di noi riporti i gusti personali, infatti io sono certo che l'oled sia superiore ai led come televisore, ma probabilmente per i miei gusti per la visione dello sport che per me è fondamentale è meglio un tv led.
-
Citazione:
vincy1015
Credo che qui ognuno di noi riporti i gusti personali, infatti io sono certo che l'oled sia superiore ai led come televisore, ma probabilmente per i miei gusti per la visione dello sport che per me è fondamentale è meglio un tv led.
Infatti, per quello lo scrivevo, i gusti essendo appunto personali possono essere molto fuorvianti.
-
Citazione:
vincy1015
Credo che l'unico modo x capire se ti piace sia vederlo di persona, io stesso che ho le tue stesse necessità sarei curiosissimo di vedere una partita di tennis sulla b6, sperando che vada ancora in offerta, oggi aime' é tornata a 1980..
-
Citazione:
Ciccionaruto
Credo che l'unico modo x capire se ti piace sia vederlo di persona, io stesso che ho le tue stesse necessità sarei curiosissimo di vedere una partita di tennis sulla b6, sperando che vada ancora in offerta, oggi aime' é tornata a 1980..
Lo so ma qui da me gli oled li fanno andare solo con le demo, nessun centro commerciale li ha collegati a sky. Comunque se dovessi optare per un tv oled credo di andare sull' E6V in quanto vorrei usare anche il 3d
-
Citazione:
vincy1015
Lo so ma qui da me gli oled li fanno andare solo con le demo, nessun centro commerciale li ha collegati a sky. Comunque se dovessi optare per un tv oled credo di andare sull' E6V in quanto vorrei usare anche il 3d
Puoi chiedere ai commessi che ti colleghino il tv su un decoder sky se lo devi acquistare mi sembra giusto che tu voglia provarlo prima di spendere soldi.
-
Citazione:
Plasm-on
Puoi chiedere ai commessi che ti colleghino il tv su un decoder sky se lo devi acquistare mi sembra giusto che tu voglia provarlo prima di spendere soldi.
Ho chiesto ma mi è stato detto che non possono farlo perchè gli oled sono disposti su una pedana distante da dove hanno collegato sky
-
A questo punto registrati quello che vuoi vedere su una chiavetta e portatela con te almeno questo penso te lo facciano fare!
-
Citazione:
vincy1015
Ho chiesto ma mi è stato detto che non possono farlo perchè gli oled sono disposti su una pedana distante da dove hanno collegato sky
Devi assolutamente fare qualche prova!
Se volessi comprare una Ferrari la vorresti provare? Penso di si, visto i soldi che vai a spendere.
Be', l'E6V è l'equivalente nel mondo dei TV: devi esigere di provarlo!
Se te lo porti a casa non devi avere dubbi, altrimenti andrai fuori di testa!!! :)
-
Citazione:
kylio
Devi assolutamente fare qualche prova!
Se volessi comprare una Ferrari la vorresti provare? Penso di si, visto i soldi che vai a spendere.
Be', l'E6V è l'equivalente nel mondo dei TV: devi esigere di provarlo!
Se te lo porti a casa non devi avere dubbi, altrimenti andrai fuori di testa!!! :)
Infatti credimi che sto davvero esaurendo... e nel mentre ho scoperto l'esistenza del sony zd9😍