Come no,lo uso da anni e faccio fatica a staccare le casse di supporti.Forse si chiama DAS ora.
Visualizzazione Stampabile
Come no,lo uso da anni e faccio fatica a staccare le casse di supporti.Forse si chiama DAS ora.
Si, da tempo è DAS.
Però mi sembra strano, il vecchio Pongo con il tempo si seccava e tendeva a sgretolarsi se si tirava/premeva.
Questo è malleabile e riutilizzabile.
Il Pongo / Das nasce per creare forme, ha anche la tendenza ad appiccicarsi su certe superfici ma non è appiccicoso come il blu-tac che nasce come mastice sigillante rimovibile e che, a volte, per essere del tutto rimosso fa penare un po' (per rimuovere le ultime tracce l'unica è farne una pallina ed usare quella per staccare i residui rimasti sulla superficie da pulire).
Sono proprio le proprietà appiccicose del blu-tac a raccomandarlo come materiale smorzante agli amatori del DiY audiofilo, io lo presi dopo avere letto (come molti di noi credo) questo articolo http://www.tnt-audio.com/clinica/bluetac.html per migliorare delle casse in plastica (in quell'occasione usai anche materiale antirombo per carrozzerie, ma questa è un'altra storia).
Io lo uso sotto le tannoy per tenerle ferme sopra i supporti