Visualizzazione Stampabile
-
dovrebbe essere sul alimentatore come la generazione precedente, ottima idea di ingegneria elettronica
http://allaboutchromecast.com/wp-con...Chromecast.jpg
basta anche un semplice OTG Cable & USB2.0 to RJ45 Ethernet adapter
Ad oggi pare il grosso vantaggio pare che si l'unico dispositivo che supporti HDR di youtube, ma visto il prezzo penso che convenga molto di più la mi box, visto che a sua volta è una chromecast.
bisognerebbe vedere la qualità video.
-
Anche se la portatilità di una all-in-one su "chiavetta" non mi sembra affatto male...
Peccato che abbia bisogno dell'alimentazione, che nel caso di questa V. 3, però, è giustificata dalla presenza di una porta Ethernet...
-
può essere impiegata anche come efficace sorgente di pattern per calibrazione inclusi quelli necessari per il HDR? senza i limiti della versione precedente, che ho, che pare fosse affidabile solo per la scala dei grigi e non per saturazione colori etc. ?
si riuscisse a pilotarla in modo corretto con Calman e HCFR potrebbe diventare uno strumento di lavoro/calibrazione eccellente
qualcuno ha notizie in merito?
-
Sicuramente un prodotto interessante ed innovativo, ovviamente sarà poi importante leggere qualche prova dettagliata...
-
Confermo, è esattamente sull'alimentatore. Per quanto riguarda l'adattatore ethernet, non funzionano tutti. Ne ho 2 compatibili (di cui 1 Apple), che per trovarli faticai non poco :)
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
dovrebbe essere sul alimentatore come la generazione precedente, ottima idea di ingegneria elettronica
http://allaboutchromecast.com/wp-con...Chromecast.jpg
basta anche un semplice [URL="https://sc02.alicdn.com/kf/HTB1ZehqHpXXXXbvaXXXq6xXFXXXi/OTG-Cable-USB2-0-to-RJ45-Ethernet.jpg&qu..........[CUT]
-
-
trafiletto abbastanza approssimativo:
- youtube HDR dovrebbe essere disponile solo sulla cast 4k e tv samsung , almeno cosi è stato detto . quindi molte TV ne rimaranno fuori
- la nuova cast 4k supporta i hevc a 10 bit che non penso supportino i lettori di molte TV
- sicuramente una cast 4k verrà aggiornata molto più celermente e più a lungo di qualsiasi smart tv .
-
Ciao ragazzi, in questo periodo sto approfondendo il mondo sterminato di questi player/chiavette ecc. purtroppo non sono molto esperto per questo vi chiedo una info.
Questa nuova chromecast puó riprodurre contenuti multimediali presenti in un nas?
-
Con Plex sicuramente. Poi su android credo con l'app Bubbleupnp, ma per quanto riguarda la compatibilità files non so dirti perché al momento non ho dispositivi android
-
Anche io non ho dispositivi android, bubbleupnp l'ho conosciuto con piacere, ma ora su ios non c'è...
Con plex come si fa?
Si installa plex sulla chromecast? e poi come lo si comanda?
-
Purtroppo non è così semplice. Si installa il server (su nas o pc) e lo si comanda tramite l'app. Purtroppo per la transcodifica (indispensabile) serve un nas bello potente.
-
Perdonate la mia capa tosta...
Ricapitolando: bisogna avere un nas (bello potente) compatibile con plex su cui installare il server appunto, poi sulla chromecast ci si deve installare qualcosa oppure con l'app di plex installata sul dispositivo ios si possono già mandare i contenuti presenti sul nas alla chromecast?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Perdonate la mia capa tosta...
Ricapitolando: bisogna avere un nas (bello potente) compatibile con plex su cui installare il server appunto, poi sulla chromecast ci si deve installare qualcosa oppure con l'app di plex installata sul dispositivo ios si possono già mandare i contenuti presenti sul nas alla chromecast?
Su chromecast non è possibile installare nulla purtroppo. Con l'app (sia ios che android) controlli il plex server e quindi il suo catalogo multimediale (si fa il cast verso il ricevitore, più facile provarlo che spiegarlo). Un'altra soluzione è installare il plex server su un pc (credo che sia pienamente computer con pc neanche troppo recenti).
Sono tutte soluzioni che non adotto sinceramene, ma se hai un nas potente (prova a verificare online la compatibilità con il transcoding) sicuramente è una soluzione semplice e ottima.
Un'altra soluzione è utilizzare l'app Infuse per ios, che funziona sia con chromecast che con apple tv. Fermo restando che non riesce a riprodurre tutti i formati (scordati x265, 4k e cose così).
Personalmente, non avendo bisogno di 4k e h265, uso con enorme soddisfazione una raspberry pi2 con libreelec :)
-
Ok, grazie per le info per ora.
Sto cercando un sistema a prova di stupido, anche a discapito di un po' di qualità...vedrò il da farsi.
-
Raspberry pi è semplicissimo. nvidia shield tv costicchia (e per ora è out of stock), e hai switch del framerate, kodi, plex e incorpora anche le funzioni del chromecast.