Fatemi capire, pure questo vpr ha l'hdmi castrata? Leggo dalle specifiche: contenuti fino a 60 fotogrammi al secondo in 4K ma solo "con un segnale a colori YCbCr 4:2:0/8 bit".
Visualizzazione Stampabile
Fatemi capire, pure questo vpr ha l'hdmi castrata? Leggo dalle specifiche: contenuti fino a 60 fotogrammi al secondo in 4K ma solo "con un segnale a colori YCbCr 4:2:0/8 bit".
prime impressioni :
la macchina è un prototipo quindi perfettibile sia dal punto di vista hardware che firmare.
Si presenta come il 520 , un aggiornamento non di poco conto però sull’HDR in piu notevoli miglioramenti in visione .
Rifatto anche la parte di controllo dell HDR con il controllo della gamma dinamica a step di 1 da 0 a 100 !
La voce “ contrasto “ che in SDR gestisce il “ contrasto “nel caso di un segnale HDR- che viene riconosciuto in auotomatico- si trasfosma in “ HDR constrasto “ e permette di regolarne la dinamica
Sulle alte luci in modo ottimale con i segnali in ingresso.
Ottimo controllo quindi da questo punto di vista.
Il proiettore di default è ecellente anche come Gamma 2.2 e con un contrasto decisamente ottimo e migliorato parecchio rispetto alle precedenti versioni della macchina : siamo intorno ad un valore di 15000:1 , rispetto a circa 10000:1 del 520es.
Quello che ancora di piu ci ha piacevolmente sorpreso è il livello del nero : sceso di molto con risultato ottimo nelle ombre e bassi luci!
Molto migliorato rispetto a prima.
ottimo prodotto 4k nativo unico nel suo prezzo di sicuro best buy !
Era così anche il 520 .... Se "il telaio" è rimasto quello in gran parte, potrebbe essere probabile.
O che il MKTG abbia fatto cut&paste delle "vecchie" specifiche per errore, ed invece è compatibile con i segnali a banda intera.
Vediamo cosa dicono ad Emidio.
A livello di "vetro", è lo stesso del/i modello/i precedenti ?
Tolti il jvc da 35k ed il Sony da 60k, non c'è nessun vpr che soddisfi le 3 condizioni necessarie per godere appieno dei bluray uhd: true 4k, dci, hdr.
Al massimo hanno 2 di queste 3 caratteristiche.
Dovendo scegliere, questo vw550 con la combo true 4k + hdr mi sembra la soluzione migliore al momento.
Allora cosa è emerso da ieri ???
Sicuramente una gran macchina,curioso di sentire i primi reportage e vederla in azione all'Audiovideoshow :)
Quanto entusiasmo per questo vpr, anche gli addetti ai lavori non si sbottonano neanche dopo lo shotout. Mi sarei aspettato qualche commento di qualche operatore coinvolto invece nulla. (Vuol dire che quest'anno non cambierò.)
Ma nemmeno io, senza dci non sarebbe comunque una soluzione "definitiva" anche se, al momento, come ho detto, mi sembra la migliore sotto i 10k euro per godersi un bd uhd (almeno sulla carta).
Certo che sony, fa uscire ogni anno 4k come se fossero noccioline, il problema che hanno più o meno sempre le stesse caratteristiche compreso il prezzo. Aspetto anche io quest'anno come Cetto, mi godo i miei bluray uhd senza hdr e vivo felice.
Per quello si definisce "Brand Generalista" .
Se è sempre uguale ha sempre lo stesso vetro.
Ogni commento penso sia superfluo.
Ecco qua https://youtu.be/VPHWnXPnDno